Fantic XF1 Integra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
61
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
sulla bici dipende dai percorsi. Io la 2a batt me la porto nello zaino da 4 anni e non sono un giovanotto. Ho riscontrato una grossa differenza dal tipo di zaino. Portavo la 2a per yamaha in un Vaude da 15L ma aveva Le cinghiette x fissarlo al corpo e ballava. Ora ho un enduro .... 18L con i fascioni e ci metto quella della levo (52x 7x 5 cm - 3,4 kg) e la sento meno. imho

Ho uno zaino Ferrino 12+3 L Ferrino Zephyr, che ha la caratteristica fondamentale ed essenziale di avere il bastino staccato dalla schiena (sistema DNS), ci puoi portare anche la batteria che non la senti per nulla, inoltre gli spallacci sono molto confortevoli ed annullano il peso ... provare per credere. Ora devo vendere la mia Bosch 400 e metterci sopra almeno 450 Eurini per acquistare la Simplon:sob:. Comunque per chi non ha mai provato è stupendo non avere l'ansia da batteria ... ti fermi 5 minuti, effettui il "pit-stop" e riparti con il sorriso, mentre gli amici da quel momento cominciano a preoccuparsi di non riuscire a terminare il giro ... :joy::joy::joy:

Domenica piovosa davanti al PC ... e non poter usare la 160 Race !! : unamused:
 
  • Like
Reactions: cina46

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao Davide, dopo numerose ricerche ho trovato i dischi di cui ho scritto.
Li ho beccati su EBay e sembrano belli e fatti davvero bene (made in China ... come quasi tutto del resto)
264007572279
E costano anche pochino ... C'è da fidarsi ?? :confused:
Ho trovato anche il collarino chiusura tubo sella da 36.4 rosso della Hope e non ho resistito all'acquisto.

Attendo vostro prezioso parere a riguardo. ;)

Non riesco a vedere l'immagine dei dischi dal cell...
Su pastiglie freni, dischi, liquido x freni o altre cose che hanno a che vedere con la sicurezza non bado a spese.
Quindi se conosci la marca o il prodotto acqista pure... altrimenti il mio consiglio è di andare sul sicuro con marchi o modelli conosciuti.
Conosco chi ha rotto manubrio e chi forcella (bdc) in carbonio che nn erano di qualità e le conseguenze le puoi immaginare.

Giornata pessima anche dalle mie zone ... Prepariamoci al fango invernale[emoji12]






Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
Ieri sera prima uscita e oltretutto in notturna con i miei folli amici "queichemenainebike" per provare la nuova Integra XF1 160 Race ...
Dopo quasi due anni di Moustache Samedi 7 pensavo di aver trovato il top ... e invece ... beh Fantic sopra una spanna !!
Sospensioni spettacolari e motore con tiro poderoso, silenzioso e sempre pronto, ma mai brusco.
Primo esame superato con 110 e lode ... e pensare che il biciclaio mi aveva detto che Fantic era un camion ... e non sapevano
costruire le biciclette.
Unico problema riscontrato, l'azzeramento dei dati percorso sul comando a manubrio ... spero di aver capito ... :rolleyes:
Prime modifiche:
Sella SMP - Pedali Switch - Parafanghino forcella - Adesivi gialli forcella Lyric - viti dichi freni ergal rosse ...
Soddisfatto ed appagato, peccato solo che questo week-end sarà oltremodo piovoso !! :sob:

Intanto bici in salotto, così se fuori piove te la ammiri mentre guardi la TV

A risentirci presto !!

Vedi l'allegato 14097

Complimenti che bella !!!
Ciao a tutti,
Ieri sera prima uscita e oltretutto in notturna con i miei folli amici "queichemenainebike" per provare la nuova Integra XF1 160 Race ...
Dopo quasi due anni di Moustache Samedi 7 pensavo di aver trovato il top ... e invece ... beh Fantic sopra una spanna !!
Sospensioni spettacolari e motore con tiro poderoso, silenzioso e sempre pronto, ma mai brusco.
Primo esame superato con 110 e lode ... e pensare che il biciclaio mi aveva detto che Fantic era un camion ... e non sapevano
costruire le biciclette.
Unico problema riscontrato, l'azzeramento dei dati percorso sul comando a manubrio ... spero di aver capito ... :rolleyes:
Prime modifiche:
Sella SMP - Pedali Switch - Parafanghino forcella - Adesivi gialli forcella Lyric - viti dichi freni ergal rosse ...
Soddisfatto ed appagato, peccato solo che questo week-end sarà oltremodo piovoso !! :sob:

Intanto bici in salotto, così se fuori piove te la ammiri mentre guardi la TV

A risentirci presto !!

Vedi l'allegato 14097

Complimenti ! Che bella ! :eek:
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.310
2.998
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Bici davvero bella!
Per l'azzeramento è vero, non è di immediata comprensione, tanto che ancora me ne dimentico anch'io.
Dunque se ben ricordo occorre col mouse muovere a destra su km percorsi, in giù fino a che la scrittta questo punto muovi il mouse verso il basso fino a che la scritta rese non compare, poi ancora in giù fino a che la scritta rese diventa scura.
A questo punto molla il mouse e rischiaccialo in centro (non in basso) e contemporaneamente in basso. Aspetta qualche secondo. e prova a vedere se è stato azzerato...
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

PaoloG

Ebiker novello
25 Ottobre 2018
5
0
1
46
Pordenone
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Nomad 4
Buona sera a tutti! Spero di non essere OT e di scrivere nel posto giusto... sono in procinto di acquistare la mia prima ebike ... ho provato la xf 160 e mi è piaciuta da subito... arrivando dall’enduro e non avendo provato altre ebike oltre la merida 160 , volevo un consiglio da chi me lo può dare in merito a fantic , per poter capire se sto facendo la scelta giusta anche in termini di rivendibilità... grazie mille
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao Paolo
Fantic non è specialized, cannondale o trek in caso di rinvendibilitá anche se la xf1 enduro race 180 è stata premiata come miglior design & innovation 2018. Fantic ha un telaio ben fatto con componentistica discreta e a mio parere un buon compromesso di ciclistica con un rapporto qualità\ prezzo quasi decente. Il problema è che... È italiana ... Non è americana, non ha una squadra corse, uno o più sponsor e via dicendo...quindi è conosciuta x passaparola e un po di marketing e fatto anche alla Veneta....
Affidabilità:c è chi ha avuto ottime esperienze e chi pessime, chi dopo 200km resta senza ruota libera e chi dopo 4000km non sa nemmeno cosa sia la ruota libera. Chi come me acquista la 180 e si ritrova montata una forca liryc 160...(distrazione di montaggio) Chi dopo 150 km gli tocca cambiare batteria xké difettosa e chi invece alla batteria non ha mai avuto problemi...ma...nulla in confronto ad altre ebike di altre marche.
Se la compri al momento a mio parere con una batteria da 630 e un motore così a questi soldi non trovi concorrenti. Se vieni dall' enduro e vuoi continuare x quella strada opterei x una 180 con molla al posteriore e x le sue caratteristiche polivalenti non solo da discesa.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

PaoloG

Ebiker novello
25 Ottobre 2018
5
0
1
46
Pordenone
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Nomad 4
Ciao Paolo
Fantic non è specialized, cannondale o trek in caso di rinvendibilitá anche se la xf1 enduro race 180 è stata premiata come miglior design & innovation 2018. Fantic ha un telaio ben fatto con componentistica discreta e a mio parere un buon compromesso di ciclistica con un rapporto qualità\ prezzo quasi decente. Il problema è che... È italiana ... Non è americana, non ha una squadra corse, uno o più sponsor e via dicendo...quindi è conosciuta x passaparola e un po di marketing e fatto anche alla Veneta....
Affidabilità:c è chi ha avuto ottime esperienze e chi pessime, chi dopo 200km resta senza ruota libera e chi dopo 4000km non sa nemmeno cosa sia la ruota libera. Chi come me acquista la 180 e si ritrova montata una forca liryc 160...(distrazione di montaggio) Chi dopo 150 km gli tocca cambiare batteria xké difettosa e chi invece alla batteria non ha mai avuto problemi...ma...nulla in confronto ad altre ebike di altre marche.
Se la compri al momento a mio parere con una batteria da 630 e un motore così a questi soldi non trovi concorrenti. Se vieni dall' enduro e vuoi continuare x quella strada opterei x una 180 con molla al posteriore e x le sue caratteristiche polivalenti non solo da discesa.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

Ciao Davide, sei stato gentilissimo per la risposta più che esaustiva! La 160 mi ha fatto sorridere in discesa e mi piacerebbe optare per quella escursione .... dopo aver provato la E , mi è salita la scimmia per i trail più lunghi , piuttosto che le “ ps della gara “ ... ora l’unica cosa che mi piacerebbe sapere è la differenza in discesa tra la FX è la Kenevo...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

giamba76

Ebiker novello
24 Luglio 2018
8
2
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
tante
oh...alla fine ho fatto come PaoloG...l'ho comprata...:heart_eyes:
La mia è la versione 160 base...con display modello sport (4 liv. assistenza) bianca taglia M...ed ho già adocchiato le modifiche da fare...
1 - cerchi decenti e tubeless
2 - reggisella telescopico almeno da 125mm
3 - piu avanti ora ho veramente finito i soldi...o_O
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.310
2.998
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grande Giamba! Ottima scelta!
Poi anche tu ci dirai come vanno i 4 livelli di assistenza...
Io i cerchi per ora li ho tenuti. Non stressando troppo la bici penso possano comunque andare bene e scorrono bene.
Ho subito messo i tubeless, ma più stretti anche in previsione del fango invernale: 2,35 davanti (Schwalbe Fat Albert) e 2,6 dietro (Nobby Nic versione rinforzata).
Anch'io ho messo un reggisella diverso: XLC che dovrebbe essere da 120 o 125mm e funziona davvero bene. (calcola che io ho la taglia small ma spazio ce n'era nel canotto sella per stare nei limiti prescritti).
Per il punto 3 concordo...:innocent::innocent:
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
oh...alla fine ho fatto come PaoloG...l'ho comprata...[emoji813]_eyes:
La mia è la versione 160 base...con display modello sport (4 liv. assistenza) bianca taglia M...ed ho già adocchiato le modifiche da fare...
1 - cerchi decenti e tubeless
2 - reggisella telescopico almeno da 125mm
3 - piu avanti ora ho veramente finito i soldi...o_O
Metti la foto, hai fatto bene [emoji106]
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao Davide, sei stato gentilissimo per la risposta più che esaustiva! La 160 mi ha fatto sorridere in discesa e mi piacerebbe optare per quella escursione .... dopo aver provato la E , mi è salita la scimmia per i trail più lunghi , piuttosto che le “ ps della gara “ ... ora l’unica cosa che mi piacerebbe sapere è la differenza in discesa tra la FX è la Kenevo...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Bhe sei caduto bene xké io ho provato 2 kenevo expert.
La prima totalmente originale, la seconda con cerchi,freni, forcella con neopos e modifica blevo al motore.
Parto con dirti che è stato come provare 2 bici diverse quindi ti consiglio di prenderne una a noleggio e provarla. Io l ho trovata un po meno agile ma bella stabile, la versione "customizzata" aveva un'ottimo setting dell' anteriore che attualmente a me manca con il settaggio attuale della mia bici. L'ammo posteriore l ho trovato su entrambe più rigidino e che copiava più spartanamente il terreno nonostante il mio amico pesasse +o-come me ... ma ovviamente non era settato secondi i miei gusti ma secondo i suoi.
Kenevo è solo 180mm e non ha 630 di capacità di batteria.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: PaoloG

PaoloG

Ebiker novello
25 Ottobre 2018
5
0
1
46
Pordenone
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Nomad 4
Bhe sei caduto bene xké io ho provato 2 kenevo expert.
La prima totalmente originale, la seconda con cerchi,freni, forcella con neopos e modifica blevo al motore.
Parto con dirti che è stato come provare 2 bici diverse quindi ti consiglio di prenderne una a noleggio e provarla. Io l ho trovata un po meno agile ma bella stabile, la versione "customizzata" aveva un'ottimo setting dell' anteriore che attualmente a me manca con il settaggio attuale della mia bici. L'ammo posteriore l ho trovato su entrambe più rigidino e che copiava più spartanamente il terreno nonostante il mio amico pesasse +o-come me ... ma ovviamente non era settato secondi i miei gusti ma secondo i suoi.
Kenevo è solo 180mm e non ha 630 di capacità di batteria.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

Grande Davide! Quindi per quanto riguarda la discesa ti è piaciuta di più la fantic ?


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.