Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
stamattina ho fatto un giro partendo con una temperatura di -2 gradi , sono salito ad un'altezza massima di 1300 mt con cielo nuvolo e ghiaccio leggero nelle pozzanghere e fango leggero .ho finito la batteria dopo 1300mt e 32 km lasciando sempre la prima modalità e qualche breve rampa sul 2 . stimo un calo della durata della batteria dal 35 % dovuto al freddo . chiedo se chi ha la bici da più tempo ha notato prestazioni simili
Caspita ... Sarebbe interessante capire se incide così tanto il freddo... Per ora non ho riferimenti da darti devo ancora fare uscite con il freddo

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
stamattina ho fatto un giro partendo con una temperatura di -2 gradi , sono salito ad un'altezza massima di 1300 mt con cielo nuvolo e ghiaccio leggero nelle pozzanghere e fango leggero .ho finito la batteria dopo 1300mt e 32 km lasciando sempre la prima modalità e qualche breve rampa sul 2 . stimo un calo della durata della batteria dal 35 % dovuto al freddo . chiedo se chi ha la bici da più tempo ha notato prestazioni simili
Di certo il freddo non aiuta l'autonomia, ma nel tuo caso è esagerato.. L'inverno scorso in uscite sottozero, C'era massimo un calo del 5%.. Oggi temperatura attorno a zero, 45 km circa, arrivato a 2450, partendo da 800 circa.. e ne ho avanzata..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Fiora67

Ebiker novello
2 Settembre 2018
14
3
3
cannobio
Visita Sito
Bici
focus jam 2 -specialized levo-focus raven carbon
Di certo il freddo non aiuta l'autonomia, ma nel tuo caso è esagerato.. L'inverno scorso in uscite sottozero, C'era massimo un calo del 5%.. Oggi temperatura attorno a zero, 45 km circa, arrivato a 2450, partendo da 800 circa.. e ne ho avanzata..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
scusa: sai quanti gradi c'erano a 2450 metri?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Di certo il freddo non aiuta l'autonomia, ma nel tuo caso è esagerato.. L'inverno scorso in uscite sottozero, C'era massimo un calo del 5%.. Oggi temperatura attorno a zero, 45 km circa, arrivato a 2450, partendo da 800 circa.. e ne ho avanzata..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Anche secondo me il freddo non può incidere così tanto, anch'io ho rilevato circa un 5% di calo come Rino e d'inverno esco praticamente quasi ogni settimana. Buone pedalate.
 

piri 54

Ebiker novello
2 Aprile 2018
7
0
1
69
roma
Visita Sito
Bici
intense tracer 2
stamattina ho fatto un giro partendo con una temperatura di -2 gradi , sono salito ad un'altezza massima di 1300 mt con cielo nuvolo e ghiaccio leggero nelle pozzanghere e fango leggero .ho finito la batteria dopo 1300mt e 32 km lasciando sempre la prima modalità e qualche breve rampa sul 2 . stimo un calo della durata della batteria dal 35 % dovuto al freddo . chiedo se chi ha la bici da più tempo ha notato prestazioni simili[/QUOTE
 

piri 54

Ebiker novello
2 Aprile 2018
7
0
1
69
roma
Visita Sito
Bici
intense tracer 2
Anche io nel giro di stamattina ho notato per il freddo un consumo abbastanza superiore ,sicuramente per il freddo. sono comunque riuscito a tornare anche perche dopo e quasi tutta discesa .
 

fionda

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
12
1
3
59
Bergamo
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 180 enduro
Ciao a tutti, qualcuno a mai provato a spostare il sensore di velocità, mettendo magnete sulla pedivella?
In youtube mostrano come fare e pare funzioni, in questo modo sensore rileva la cadenza della pedalata.
Credo che quindi moltiplicando per lo sviluppo dela cfr , in base al diametro delle ruote, si raggiungano velocita sempre inferiori a quella limite, per cui il motore continua spingere e si raggiungono velocita oltre i 40 km, mentre il display mostra una velocita inferiore.
Mi piacerebbe provare, anche se non conosco quali possano essere i rischi associati sul motore....
 

fionda

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
12
1
3
59
Bergamo
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 180 enduro
Il mio display ha ancora 4 livelli di intervento, il turbo è devastante, ma utilizzarlo non è "etico" per uno che ha sempre girato in muscolare.
Grazie per i consigli , io ho montato invece uno sram ex 1 8v - 32 11-48. Originale.
Consigli di cambiare? E per la velocita che dici ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.