Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
ho provato nei pochi modi possibili , ma non si accende , penso sia scattata una protezione ho saltato un fusibile .aspetto la risposta del negozio dove l'ho presa , se va per le lunghe la apro e la faccio vedere ad un mio amico elettronico . non ho mai avuto fiducia nelle garanzie , a parte i mesi che ho dovuto aspettare spesso mi sono sentito rispondere che era colpa mia
La batteria non ha neanche un anno se non te la cambiano vanno contro la garamzia a norma di legge .... Non è che ci fai il barbecue o ci giochi al lancio del peso.... Si vedrebbe se fosse manomessa...oltretutto vedono quante cariche hai fatto quindi.....

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Luwolfu

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.215
13.414
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sembra che la Levo 2019 sia libera nella zona inferiore e solo protetta da guscio in plastica come per la batteria.
La Levo 2019 non ha il Brose in alluminio, ma in magnesio. Quest’ultimo ha il carter strutturato per “appendere” il motore al telaio tramite gli attacchi da entrambi i lati del motore.
 
  • Like
Reactions: eagerly

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.006
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si lo so. Forse non ho spiegato bene. Il Brose alluminio è avvolto nella Fantic anche dal guscio in alluminio del telaio. Il Brose Mag in magnesio, proprio per la sua caratteristica di essere invece appeso al telaio, non ha bisogno diciamo così di ulteriori strutture nella parte inferiore.
Questo peró lo mantiene vulnerabile perchè non ha appunto un ulteriore guscio telaio che lo avvolge. Questo vale mi sembra per tutte le bici che adottano il Mag. La Levo per esempio ha la nota finestra nella parte posteriore.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.215
13.414
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si lo so. Forse non ho spiegato bene. Il Brose alluminio è avvolto nella Fantic anche dal guscio in alluminio del telaio. Il Brose Mag in magnesio, proprio per la sua caratteristica di essere invece appeso al telaio, non ha bisogno diciamo così di ulteriori strutture nella parte inferiore.
Questo peró lo mantiene vulnerabile perchè non ha appunto un ulteriore guscio telaio che lo avvolge. Questo vale mi sembra per tutte le bici che adottano il Mag. La Levo per esempio ha la nota finestra nella parte posteriore.
Stai menando il can per l’aia.
La mia risposta era sulla tua affermazione “La Integra è una delle poche bici già protette infatti il motore è circondato dal metallo del telaio.” che è volutamente tendenziosa: tutte (tutte) le e-bike motorizzate Brose in alluminio, o se preferisci non Mag, hanno il telaio scatolato intorno il motore perché è l’unico modo di fissaggio accettato dall’unità.
Così come è tendenzioso il sottolineare che le bici (cioè tutte quelle che non hanno il Brose Al) senza lo scatolato, siano “vulnerabili”.
Tralascio il commento sull’ultima frase, inopportuna e mescina.
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.006
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi spiace, Giuio, che tu mi creda così palesemente banale.
La mia era era una considerazione del tutto trasparente. Guardo sempre la protezione sotto il motore in ogni modello che viene presentato, con ogni tipo di motore.
Ed è evidente che spesso si tralascia questo importante particolare, che in Fantic è stato pensato fin dai primi modelli, ma non è certo l'unica. Haibike ce l'aveva da anni ma in plastica per esempio.
Husqvarna adesso ha un bel para motore. Credimi Giuio, non gioco con i doppi sensi, ho scritto nel thread della Integra, non di un'altro brand.
PS per il motore Brose S, so benissimo che scatolarlo è l'unico modo per fissarlo ma, come ho sottolineato, è buona cosa perché fa anche da protezione. Il Mag, per esempio, trimane fissato nudo e crudo inferiormente e ha bisogno di essere protetto,
anche perché il magnesio, seppur molto più leggero, è più delicatino dell'alluminio a leggere eventuali colpi. Spero che ci siamo intesi :grinning::grinning::grinning:
 
  • Like
Reactions: piri 54

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Ciao a tutti da un paio di uscite ho un problema sulla mia Integra 180 si smolla il bullone dell'attacco del forcellone al telaio e mi devo fermare a strigerlo.
Prima non mi era mai successo sembra che con il movimento oscillatorio si sviti.
a nessuno è capitato?
Ciao, si deve stringere con chiave dinamometrica.. E poi non si allenta più, ovviamente dopo aver controllato i cuscinetti

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ma nessuno ha mai avuto problemi al motore tanto da doverlo sostituire?
Mi spiego, non faccio altro che leggere di gente con la Turbo levo che hanno problemi col motore e glielo sostituiscono in garanzia e tanti rivendono la loro Levo con motore appena sostituito.
Visto che il motore è sempre Brose non capisco perché non è la stessa cosa anche per le altre marche che adottano Brose
 
  • Like
Reactions: lurepoli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.