Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
strano che hai lo stem così lungo! Su tutte le Fantic che ho visto compresa la mia è cortissimo. Io sono 1,75 ho la taglia M e va bene.
Prova a comperarne uno come questo
 
  • Like
Reactions: mondaniel

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi per risolvere un problemino:
Ho una XF1 160 del 2019 taglia M completamente originale, sono alto 1,70, la regolazione del manubrio è rialzata con i 2 anelli sotto ed uno sopra.
Con essa ci ho percorso circa 1.000km quasi completamente in fuoristrada, un buon 50% su tracciati enduristici di vario genere, tutto sommato mi trovo a mio agio tranne sui salti che evito come la peste perchè ogni volta che ne affronto uno rischio il cappottamento; la ruota anteriore va giù come un sasso malgrado i miei tentativi di bilanciamento, in compenso in discesa sulle pietraie va dritta come un fuso e sulle salite anche più impervie non s'impenna facilmente.
Credo di avere una posizione troppo avanzata e volevo sostituire l'attacco del manubrio con uno più corto, quello attuale è lungo 80mm, ma non so se è la cosa giusta da fare.

Cosa potrei fare per migliorare?


Lo stem della Fantic è già abbastanza corto, potresti provare a ruotare un pochino il manubrio verso di te , ti porterebbe ad assumere una posizione più retta e arretrata togliendo peso all'anteriore. Naturalmente nel salto non credo lo stem possa fare tanto differenza, il grosso lo fa la posizione assunta dal biker .
 
  • Like
Reactions: mondaniel

marco goffi

Ebiker novello
13 Marzo 2019
12
2
3
69
firenze
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi per risolvere un problemino:
Ho una XF1 160 del 2019 taglia M completamente originale, sono alto 1,70, la regolazione del manubrio è rialzata con i 2 anelli sotto ed uno sopra.
Con essa ci ho percorso circa 1.000km quasi completamente in fuoristrada, un buon 50% su tracciati enduristici di vario genere, tutto sommato mi trovo a mio agio tranne sui salti che evito come la peste perchè ogni volta che ne affronto uno rischio il cappottamento; la ruota anteriore va giù come un sasso malgrado i miei tentativi di bilanciamento, in compenso in discesa sulle pietraie va dritta come un fuso e sulle salite anche più impervie non s'impenna facilmente.
Credo di avere una posizione troppo avanzata e volevo sostituire l'attacco del manubrio con uno più corto, quello attuale è lungo 80mm, ma non so se è la cosa giusta da fare.

Cosa potrei fare per migliorare?
 

marco goffi

Ebiker novello
13 Marzo 2019
12
2
3
69
firenze
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra
da quello che scrivi, sembrerebbe piu una regolaqzione sbagliata delle sospensioni, magari un ritorno troppo veloce dell ammo,la fantic non ha problemi nei salti.mia opinione, ciao!
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
strano che hai lo stem così lungo! Su tutte le Fantic che ho visto compresa la mia è cortissimo. Io sono 1,75 ho la taglia M e va bene.
Prova a comperarne uno come questo

Grazie, lo acquisterò
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Lo stem della Fantic è già abbastanza corto, potresti provare a ruotare un pochino il manubrio verso di te , ti porterebbe ad assumere una posizione più retta e arretrata togliendo peso all'anteriore. Naturalmente nel salto non credo lo stem possa fare tanto differenza, il grosso lo fa la posizione assunta dal biker .
Ok, fatto, effettivamente alzando il manubrio di un anello (l'ultimo disponibile) e ruotando leggermente il manubrio verso la sella ho una guida più rilassata.
Domani provo sul solito tracciato che uso per allenarmi
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
da quello che scrivi, sembrerebbe piu una regolaqzione sbagliata delle sospensioni, magari un ritorno troppo veloce dell ammo,la fantic non ha problemi nei salti.mia opinione, ciao!
Sulla taratura degli ammortizzatori me la gioco meglio, infatti la Fantic si comporta molto bene in tratti anche molto accidentati, copia molto bene il terreno.
Domani verificherò le tarature effettuate, vediamo se l'effetto "gatto di piombo" sparirà...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La mia Integra è tornata ok. Pensavo avesse problemi di surriscaldamento o altro. E fornita di extender da 250w che probabilmente caricavo in modo errato e non schiacciavo bene i collegamenti con la batteria. Non so se solo questo. Fatto sta che ho spruzzato spray per collegamenti elettrici sill’attacco batteria e un pó ovunque. Domenica ho fatto un bel trail tra sentieri e sterrati a Gressoney (val d’Aosta) e usando tutte le modalità ho coperto 35 km su dislivello di 1280 metri con una sola delle tre tacche. Inoltre finalmente il motore non andava più a singhiozzo anzi tirava da brutto...!
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Intendevo per lunghezza complessiva della Levo (che con le due ruote da 29 è maggiore di Fantic), non interasse (la Fantic di soli 16 mm più lungo) o di carro (di soli 9 mm maggiore quello della Fantic).
In questo intendevo che il palmares di camion potrebbe andare alla Levo. Che, ho già detto, è una bici che mi piace.
Però per geometrie la Fantic è stata più moderna di Levo due anni prima....tutto qui :p:p
Diciamolo, quello che una volta era considerato estremo, sta diventando la normalità oggi.

Vorrei aggiungere che Fantic è più corta nel totale, nonostante abbia sterzo più aperto ed escursione da 160. Quindi presumo posizione meno prostrata sui polsi all'anteriore e più enduristica e comoda. Forse meglio per me che ho il busto corto.

"SOLO" 9 mm di carro in più. dalla mia dirt alla mia dh non arrivo a 6 mm di differenza ed è come passare dal monociclo a un Passat...
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Scusate, era una vita che non seguivo e sto cercando un'informazione. mi sono passato 150 pagine di forum ma stavo per uscire pazzo, poi ho googlato senza risultati, quindi chiedo qui direttamente se qualcuno sa indirizzarmi

Non sono molto contento dell'ammo della mia integra 160 (primo modello) e vorrei cambiarlo. La cosa che mi da più fastidio è che ha un ritorno troppo lento per i miei gusti e comunque un po' pigro in generale. E' sempre stato così dall'inizio. Qualcuno che la pensa come me ha provato a sostituirlo? con cosa? con che risultati?

Ero intenzionato a fare il peccato mortale di passare alla nuova thok tk01 o alla MDE per provare una ebike più agilina ma
ho sbiellato la macchina e il budget è andato a finire là, quindi stavo pensando a un upgrade delle sospensioni.

Per la forca penso che a meno di offertone su RCZ andrò di lyric, per l'ammo invece sono indeciso. Ho una certa riluttanza verso fox ma ho visto che non esiste il vivid air per le misure di fantic...

Accetto consigli o link alla pagina del forum che ne parla....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.