Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@pozzoligo: a me hanno cambiato (direi in modalità richiamo) il bullone che tu dici in Al con uno in acciaio, me l'hanno spedito assieme alla protezione del motore. Ho pensato che sulle bici nuove lo montassero di default :eek:
Non ho controllato gli snodi della sospensione, darò un'occhiata! Funziona bene non lamento alcun difetto, ha 5000Km in due anni quasi tutti fuoristrada. E' l'integra 160 carbon (una delle prime)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@pozzoligo: a me hanno cambiato (direi in modalità richiamo) il bullone che tu dici in Al con uno in acciaio, me l'hanno spedito assieme alla protezione del motore. Ho pensato che sulle bici nuove lo montassero di default :eek:
Non ho controllato gli snodi della sospensione, darò un'occhiata! Funziona bene non lamento alcun difetto, ha 5000Km in due anni quasi tutti fuoristrada. E' l'integra 160 carbon (una delle prime)

Infatti..... qui la notizia sul Forum: https://www.ebike-mag.com/forum/t/fantic-xf1-integra.2351/page-74
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
i bulloni in acciaio li ho comprati su ridewill


la bici l'ho presa usata molto lontano da casa mia ,di 6 mesi e 1200 km quindi sapevo già che mi sarei dovuto arrangiare -

ho la 180 primo modello , penso sia proprio una delle prime , immatricolata febbraio 2018

ora ha 2 anni e 8 mesi e la bici dovrebbe aver superato i 15000 km
elenco i problemi avuti e le migliorie fatte
montaggio freno a a disco davanti da 223
montate pedivelle da 175
sostituzione cambio sram da 8v con shimano xt sgs da 11
montaggio deragliatore anteriore shimano slx e corone 46 34 sostituiti finora 4 pacchi pignoni posteriori 11 50 , ultimo cinese da 34 euro nettamente migliore rispetto a shimano , sunrace e BRN
cambiate una decina di catene
acquisto seconda batteria
sostituzione del cavo dal display al motore che dava problemi con il bagnato
sostituzione in garanzia della batteria originale , l'ho spedita dove l'ho comprata e in 2 mesi mi è arrivata a casa
sostituzione del motore in garanzia , i pedali erano diventati molto duri a girare
acquisto extender da bertana e regolazione livelli
sostituito 3 selle sempre SMP TRK
sostituiti 4 mozzi della ruota dietro
sostituzione dei cuscinetti dell'ammortizzatore e forcellone
sostituzione dei cuscinetti e cinghia motore da bertana 350 euro , dopo circa 8000 km dalla sostituzione del motore
per me è la prima bici elettrica e , come ho sempre scritto , sono molto contento è forse poco agile ma è una schiacciasassi ,
usando 2 batterie ed extender ho fatto , su asfalto , 227 km in un giro in giornata e non mi ha fatto rimpiangere la bici da corsa
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve, una domanda, stavo valutando questa e-bike, ma mi sfugge una cosa, guardando il sito:
-XF1 INTEGRA 150 TRAIL Motore: Brose Drive-S 36 Volt, Max power: 250 Watt, Torque/Coppia: 90 Nm
-XF1 INTEGRA 160 Motore: Brose S-Mag 36 Volt, Max power: 250 Watt, Torque/Coppia: 90 Nm

Ma quindi il motore è diverso? E' la versione nuova in pratica? Cosa cambia?

Grazie
Sito brose no? https://www.brose-ebike.com/de-en/products/
 

matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
Oggi prima uscita su percorsi conosciuti, devo sistemare qualche regolazione ma sono rimasto sbalordito dall'agilità, avevo una trek powerfly primo modello, non ci sono confronti, sono andato più veloce e mi sono stancato meno, in,atterraggio dei salti più stabile, freni mt7 fantastici , forcella di serie bocciata
 
D

Deleted member 7253

Guest
i bulloni in acciaio li ho comprati su ridewill


la bici l'ho presa usata molto lontano da casa mia ,di 6 mesi e 1200 km quindi sapevo già che mi sarei dovuto arrangiare -
ora ha 2 anni e 8 mesi e la bici dovrebbe aver superato i 15000 km
elenco i problemi avuti e le migliorie fatte
montaggio freno a a disco davanti da 223
montate pedivelle da 175
sostituzione cambio sram da 8v con shimano xt sgs da 11
montaggio deragliatore anteriore shimano slx e corone 46 34 sostituiti finora 4 pacchi pignoni posteriori 11 50 , ultimo cinese da 34 euro nettamente migliore rispetto a shimano , sunrace e BRN
cambiate una decina di catene
acquisto seconda batteria
sostituzione del cavo dal display al motore che dava problemi con il bagnato
sostituzione in garanzia della batteria originale , l'ho spedita dove l'ho comprata e in 2 mesi mi è arrivata a casa
sostituzione del motore in garanzia , i pedali erano diventati molto duri a girare
acquisto extender da bertana e regolazione livelli
sostituito 3 selle sempre SMP TRK
sostituiti 4 mozzi della ruota dietro
sostituzione dei cuscinetti dell'ammortizzatore e forcellone
sostituzione dei cuscinetti e cinghia motore da bertana 350 euro , dopo circa 8000 km dalla sostituzione del motore
per me è la prima bici elettrica e , come ho sempre scritto , sono molto contento è forse poco agile ma è una schiacciasassi ,
usando 2 batterie ed extender ho fatto , su asfalto , 227 km in un giro in giornata e non mi ha fatto rimpiangere la bici da corsa
Ciao Pozzoligio, dove hai comprato il pacco pignoni da 34€ di qualità? AliExpress? Che marca o nome?

Grazie.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Ciao Pozzoligio, dove hai comprato il pacco pignoni da 34€ di qualità? AliExpress? Che marca o nome?

Grazie.
l'ho comprata su ebay inserendo la ricerca pignoni 11 50 , il link esatto non mi compare più , ne ho presi 3 pacchi per 94 euro pensando valessero poco , invece sono nettamente i migliori che ho montato per durata , i peggiori senz'altro i sunrace fatti di metallo veramente scadente , per me .


potrebbero essere questi , la foto è uguale
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ciao , a me Bertana ha parlato di cinghia rinforzata e cuscinetti più resistenti , ma non so se sia vero , su internet trovi il kit cinghia brose


per esempio , ma non so se è ancora lo stesso
 

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
44
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
ciao , a me Bertana ha parlato di cinghia rinforzata e cuscinetti più resistenti , ma non so se sia vero , su internet trovi il kit cinghia brose


per esempio , ma non so se è ancora lo stesso
Del kit ero a conoscenza, ho visto anche io dei siti, chissa se poi sul motore nuovo ci sono. Se non li sistemano sti motori la brose, siamo sempre a rischio. Sul modello 2019 tutti sti problemi non c’erano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.