Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ragazzi mi affaccio sul vostro thread per chiedere info per conto di un amico, scusatemi se magari avete già trattato l'argomento ma non posso rileggermi 300 pagine... :joy:

Questo amico ha la possibilità di prendere da un conce Fantic una Integra XF1 180 del 2020 usata
integra.PNG

La bici ha 600 kilometri, vista dal vivo sembra nuova e garanzia di 18 mesi

Premesso che a me la bici piace molto, mi piacciono le Fantic e mi pice molto il Brose, premesso che la trovo montata benissimo (ha addirittura i dischi braking s3 che per me sono i meglio sul mercato e li ho montati sulla mia, anche se non capisco come mai con freni Magura non abbiano messo gli MDR... ????), Lyric e quant'altro

Le domande sono queste:
4500 è un prezzo congruo? (teniamo conto che non vende un privato)
Poi, questo amico pesa 120, andato una vita in BDC e in MTB XC, non è quindi un amante delle discese (almeno fino a ora, non era amante nemmeno delle elettriche e mi prendeva per il culo...ma si sa poi ci cascano tutti...) ed io gli ho fatto presente che con quell'angolo di sterzo e quelle escursioni non sono certo adatte a lui (ma si è innamorato di questa bici), volevo sapere se si sente molto la perdita di agilità rispetto alla trail o alla Am...?

Insomma a me la bici piace da morire ma non la ritengo adatta a lui....e fosse stato un altro periodo gli avrei detto di cercare una AM, però a lui piace e ha trovato questa...

Ogni notizia sulle domande (anche sul prezzo) è benvenuta e la riferirò al mio amico, anche se mi sembra molto intenzionato
grazie
sid
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non vorrei sembrare irriverente, ma mi sfugge come un soggetto di 120 Kg (o sono libbre?) e, sembra di capire, non più giovanissimo possa essere un devoto alla fatica in salita in BDC/XC ma forse mi manca qualche passaggio. In ogni caso con quel peso deve iniziare a fare attenzione ai massimali previsti da cerchi e telaio direi. La Fantic in questione devo dire che è molto bella e promette di poter reggere bene se non altro.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
.....al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
.....al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla
Le mie considerazioni sono oggettive da conoscitore del settore, dato che mi ha chiesto un consiglio essendo lui completamente al di fuori del mondo MTB che non sia XC muscolare, gli ho detto quello che penso, ma non gli ho detto di non prenderla, ma non sarei stato onesto a dirgli è la bici perfetta per te.

Sarà lui poi a fare le sue di considerazioni

Però mi interessava un parere sul prezzo e sul comportamento (da chi la ha)

EDIT: scusate non avevo ancora letto la risposta di Donny, grazie @Donny
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS and Donny

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non vorrei sembrare irriverente, ma mi sfugge come un soggetto di 120 Kg (o sono libbre?) e, sembra di capire, non più giovanissimo possa essere un devoto alla fatica in salita in BDC/XC ma forse mi manca qualche passaggio. In ogni caso con quel peso deve iniziare a fare attenzione ai massimali previsti da cerchi e telaio direi. La Fantic in questione devo dire che è molto bella e promette di poter reggere bene se non altro.
E' grosso ha sempre fatto sport, in BDC anche qualche garetta ... è che è il classico a fisarmonica... quando ci si mette perde 20/30 kg... poi li riprende subito.
In piena forma a me in XC mi ha sempre fatto il culo (ok che io avevo una AM)
 
  • Like
Reactions: Donny

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ho la 180 modello con il motore in alluminio , l'ho presa usata di 6 mesi e 1000 km pagandola 3800 euro nel 2018 .
per me è la bici definitiva , ho fatto anche 200 km su asfalto come le discese molto difficili , la bici è lunga e quindi non agile sullo stretto , per il resto se è uno che è sempre andato in bici sa come sistemarla per le sue misure
 
D

Deleted member 7253

Guest
ragazzi mi affaccio sul vostro thread per chiedere info per conto di un amico, scusatemi se magari avete già trattato l'argomento ma non posso rileggermi 300 pagine... :joy:

Questo amico ha la possibilità di prendere da un conce Fantic una Integra XF1 180 del 2020 usata
Vedi l'allegato 38741

La bici ha 600 kilometri, vista dal vivo sembra nuova e garanzia di 18 mesi

Premesso che a me la bici piace molto, mi piacciono le Fantic e mi pice molto il Brose, premesso che la trovo montata benissimo (ha addirittura i dischi braking s3 che per me sono i meglio sul mercato e li ho montati sulla mia, anche se non capisco come mai con freni Magura non abbiano messo gli MDR... ????), Lyric e quant'altro

Le domande sono queste:
4500 è un prezzo congruo? (teniamo conto che non vende un privato)
Poi, questo amico pesa 120, andato una vita in BDC e in MTB XC, non è quindi un amante delle discese (almeno fino a ora, non era amante nemmeno delle elettriche e mi prendeva per il culo...ma si sa poi ci cascano tutti...) ed io gli ho fatto presente che con quell'angolo di sterzo e quelle escursioni non sono certo adatte a lui (ma si è innamorato di questa bici), volevo sapere se si sente molto la perdita di agilità rispetto alla trail o alla Am...?

Insomma a me la bici piace da morire ma non la ritengo adatta a lui....e fosse stato un altro periodo gli avrei detto di cercare una AM, però a lui piace e ha trovato questa...

Ogni notizia sulle domande (anche sul prezzo) è benvenuta e la riferirò al mio amico, anche se mi sembra molto intenzionato
grazie
sid

Secondo me deve provare 2 o 3 biciclette con escursione più corta e per ultima la xf1 180.

Quando ho iniziato con la MTB ti avrei detto subito la 180....ma se non fai percorsi dove ti serve, quella escursione diventa una zavorra per la pedalata.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Donny

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Forse mi prenderete per matto ma io ho accorciato il manubrio di 2 cm per lato e mi trovo meglio anche nello stretto. Sul tutto il resto, salita e discesa, è una "goduria".
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si, anche io pensavo di stringere un poco il manubrio, mi sembra davvero larghissimo, la scheda dice 76 cm ma a me sembrano di più solo che dimentico sempre di misurarlo. Per uso trail/AM che larghezza è indicata? La bici è taglia L.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Si, anche io pensavo di stringere un poco il manubrio, mi sembra davvero larghissimo, la scheda dice 76 cm ma a me sembrano di più solo che dimentico sempre di misurarlo. Per uso trail/AM che larghezza è indicata? La bici è taglia L.

È una questione personale se hai le manopole che te lo permettono prima di tagliare fai un giro spostandole di in cm alla volta. Io al momento 780 sulla fantic da 160 e 760 sulla front da Trail, sono alto 1,73 ma ho le spalle larghe, mi sembra di aver raggiunto un buon compromesso.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sono sceso a misurare ed in effetti il manubrio è da 760 mm, pensavo di più. Non che mi trovi male, sono 183 cm, ma forse 1 cm per parte potrei provare a levarlo. Le manopole purtroppo sono a fondo chiuso per cui non posso provare a spostarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.