fazua bike

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Bello schifo! Vero!
Però io ho intenzione (a prescindere dal cambio batteria) di cambiare , prima o poi, il comando... per averlo più "slim" sul manubrio o magari metterlo sul telaio, anche se nel mio caso il buco starebbe sul tubo obliquo.... con la visuale coperta dal tubo "orizzontale"....

Ma...quindi? Ti hanno detto che si collegherebbe solo con il comando nuovo?
allora secondo il mio riveditore non è compatibile ma secondo un possessore invece la nuova batteria ha il tasto per accenderla ,al momento sono fermo per problemi di salute
la app nuova lho scaricata e ho giocato un pò ma ancora non ho fatto alcuna prova ho fatto un paio di profili per fare una prova ma ancora non ho provato
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
304
160
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Quello che mi chiedevo era il contrario...... se compro solo il nuovo comando al manubrio (per averlo più piccolo) e lasciare la batteria "vecchia".
E visto che la nuova app sembra non funzionare per inviare i profili delle curve motore al comando , magari cambiandolo funzionerebbe! (certo che se fosse così, dovrebbero scriverlo chiaramente...)
 
Ultima modifica:

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Quello che mi chiedevo io era il contrario...... se compro solo il nuovo comando al manubrio (per averlo più piccolo) e lasciare la batteria "vecchia".
E visto che la nuova app sembra non funzionare per inviare i profili delle curve motore al comando , magari cambiandolo funzionerebbe! (certo che se fosse così, dovrebbero scriverlo chiaramente...)
io ancora non ho provato la nuova app perchè sono bloccato con la schiena il fisioterapista mi ha detto di provare oggi ho scaricato e installato laggiornamento del motore magari domani provo
 

andreagibba

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
2
0
1
54
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Cube hybrid
M intrometto.... anche io sono possessore di un ebike con motore Fazua... ho una Cube gravel.. la cosa che a me disturba è il modo di "ragionare" che sta ebike....praticamente mi dà assistenza quando non spingo sui pedali e al contrario quando spingo me la toglie... il contrario esatto che fa la mia mtb turbo levo con la quale mi trovo benissimo... avete qualche consiglio ? Grazie anticipatamente...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
M intrometto.... anche io sono possessore di un ebike con motore Fazua... ho una Cube gravel.. la cosa che a me disturba è il modo di "ragionare" che sta ebike....praticamente mi dà assistenza quando non spingo sui pedali e al contrario quando spingo me la toglie... il contrario esatto che fa la mia mtb turbo levo con la quale mi trovo benissimo... avete qualche consiglio ? Grazie anticipatamente...
io ti consiglio di controllare le impostazioni il motore dovrebbe spingere solo se superi la potenza ciclista che hai impostato io tengo questa impostazione sopra i 150 watt nella mia taratura super eco sto sopra 180 watt
se scarica lapp fazua puoi semlicemnete mettere moderate o higth in "support relation"
io comunque anche con le impostazioni standard non ho mai avuto questo problema
 

andreagibba

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
2
0
1
54
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Cube hybrid
io ti consiglio di controllare le impostazioni il motore dovrebbe spingere solo se superi la potenza ciclista che hai impostato io tengo questa impostazione sopra i 150 watt nella mia taratura super eco sto sopra 180 watt
se scarica lapp fazua puoi semlicemnete mettere moderate o higth in "support relation"
io comunque anche con le impostazioni standard non ho mai avuto questo problema
Grazie Enrico. Ci proverò... buona serata
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
da fermo ho provato a cambiare le impostazioni ma mi sembra che non reagisca domani provo la bici intanto ho provato a fare l'aggiornantento sul garmine scaricare lapp sul garmin e provo anche quello
poi ho diversi dubbi sulla questione chilometraggio ieri ho collegato la bici al pc e attraverso il software fazua ho scoperto che il bottom braket ha 200 km e il motore 800 km io pedalo molto con la cover vuota
il bottom bracket sicuramente ha fatto molti km di piu' che 200 indicati dal pc mi viene in mente che potrebbe essere che la bici abbia fatto 800 con il motore acceso e 200 con il motore spento piu quelli con la cover ma sinceramente non capisco
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
allora la bici per la prima volta andra dal ciclista perchè il reggisella ha perso l'olio di sotto ho provato la bici ugualmente
l'app non funziona nel senso che si connette ma non riesci a ricevere i dati e mandare i profili quando cerco di inviarli dice che è un problema ,provero a chiedere al ciclista per questo problema e anche per gli altri problemi compreso il fatto dei km percorsi che segna il pc perchè oggi hoprovato ma non sono riuscito a capire ,lapp per il garmin non funziona non vorrei che davvero sia il comando che non comunica ma sulla app rider i dati si vedevano bene ma forse il comando non ha una funzione in ricezione ,non saprei
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
304
160
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
allora la bici per la prima volta andra dal ciclista perchè il reggisella ha perso l'olio di sotto ho provato la bici ugualmente
l'app non funziona nel senso che si connette ma non riesci a ricevere i dati e mandare i profili quando cerco di inviarli dice che è un problema ,provero a chiedere al ciclista per questo problema e anche per gli altri problemi compreso il fatto dei km percorsi che segna il pc perchè oggi hoprovato ma non sono riuscito a capire ,lapp per il garmin non funziona non vorrei che davvero sia il comando che non comunica ma sulla app rider i dati si vedevano bene ma forse il comando non ha una funzione in ricezione ,non saprei
stessa cosa io sulla mia Focus Raven2 ..... prova a chiedere se cambiando solo il comando con quelli nuovi si risolve.... oppure se con un prossimo aggiornamento.....
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
stessa cosa io sulla mia Focus Raven2 ..... prova a chiedere se cambiando solo il comando con quelli nuovi si risolve.... oppure se con un prossimo aggiornamento.....
allora piccolo aggiornamento il mio ciclista non ci capisce molto o non ha voglia di perdersci tempo ,comunque da quando ho aggiornato il motore il sistema non comunica piu con nessuna app e anche rider che prima funzionava egregiamente adesso non riceve piu i dati misteri fazua
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
comunque riguardando i dati nonostante il lungo stop le gambe ancora vanno 670 di dislivello 20 km 2 tacchette media 9 kmh purtroppo schiena braccia e spalle non vanno per niente,vediamo probabilmente dovrei abbandonare momentanemante la mtb e fare un po bitume
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Anche oggi pedalata per riprendere un po’ forma 60 km 700 dsl putroppo con l’ultimo aggiornamento software ho perso completamente la funzione walk non serviva a molto ma c’era e se non altro aiutava un minimo in salita quando fai dei tratti non pedalabili
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
304
160
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
non capisco.....
Che il mio sistema Fazua sia differente dal tuo? Io ho aggiornato (aggiornamento dall'applicazione dal cellulare) il giorno dell'uscita della nuova app per le curve motore..... non ho preso la funzione walk! E comunque l'aggiornamento riguardava solo il driver bluetooth!
Oppure tu intendi l'app Fazua Toolbox da windows collegata usb?
Ecco....quello non l'ho più fatto dall'aggiornamento al Black Pepper