Fazua Ride 60

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao, in effetti il jack Russell è la razza di cane da me preferita. Mi presento, mi chiamo Luigi sono di Urbino nelle Marche, ho 57 anni e vado in bici muscolare da sempre. Ho fatto anche un po' di agonismo in passato. percorro circa 15/18 mila km annui + altri 5 mila sui rulli e ora voglio provare anche questo modo di andare in bici ma senza abbandonare la bici muscolare che sarà sempre la attività principale.
Caspiterina una bella percorrenza e quando rientri giusto per relax...ti spari un po di rulli .... :cold_sweat:
Scherzi a parte congratulazioni .Differenze di età a parte [ e credo di interpretare anche il pensiero dell'amico @marmar sei un Giovinetto ] personalmente non sono mai andato oltre la soglia dei 10.000km ...
Visto che condividiamo la medesima motorizzazione seguirò con interesse le Tue impressioni.
 
  • Like
Reactions: jack Russell

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il mio…cane tosto!
Ho condiviso una lunghissima parte della mia vita con vari Amici a quattro zampe [ pastore tedesco e poi bergamasco fra infanzia e adolescenza , poi cane corso e bassotto tedesco a pelo lungo con il nucleo familiare] partecipando [ 1 campione mondiale] anche a competizioni cinofile ....poi un giorno i figli in uno dei momenti più difficili della nostra vita hanno pensato bene di regalarci ....Lui [ foto].
Per me cinofilo fino al midollo é stata una scoperta assoluta....gli manca unicamente la favella e condivide [ o forse é piu corretto dire che mi concede di condividire..] l'abitazione di cui é il sovrano assoluto.
Comunque mi fa molta compagnia e le attenzioni che richiede sono più che ben giustificate....Potrà apparire bizzarro ma non mi fa rimpiangere i miei cari Amici cani....
OT concluso, e chiedo venia 20230222_075824~2.jpg
 

jack Russell

Ebiker ex novello
18 Settembre 2023
31
25
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Caspiterina una bella percorrenza e quando rientri giusto per relax...ti spari un po di rulli .... :cold_sweat:
Scherzi a parte congratulazioni .Differenze di età a parte [ e credo di interpretare anche il pensiero dell'amico @marmar sei un Giovinetto ] personalmente non sono mai andato oltre la soglia dei 10.000km ...
Visto che condividiamo la medesima motorizzazione seguirò con interesse le Tue impressioni.
Grazie. Sono appena tornato dal mio primo giro con questa bici, tra l'altro fatto in solitaria tutto in modalità eco. Percorsi 100km e circa 1000 di dsl consumando solo il 20% della batteria, che dire...ne sono entusiasta.
 

Allegati

  • IMG_20240219_170748.jpg
    IMG_20240219_170748.jpg
    146,2 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2024-02-19-16-47-50-077_com.fazua.fazuatoolbox.jpg
    Screenshot_2024-02-19-16-47-50-077_com.fazua.fazuatoolbox.jpg
    116,3 KB · Visite: 21

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie. Sono appena tornato dal mio primo giro con questa bici, tra l'altro fatto in solitaria tutto in modalità eco. Percorsi 100km e circa 1000 di dsl consumando solo il 20% della batteria, che dire...ne sono entusiasta.
Praticamente "bevi" 100km come un bicchiere d'acqua :D
L'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo, sinceramente non conoscevo la bici ma mi fa piacere sapere che anche altre ci ase costruttrici iniziano a credere nel segmento e-road/gravel..
La tua che allestimento è? Ho visto i prezzi sul sito ufficiale ma sarebbe utile quanto poi il rivenditore abbia voglia di trattare
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie. Sono appena tornato dal mio primo giro con questa bici, tra l'altro fatto in solitaria tutto in modalità eco. Percorsi 100km e circa 1000 di dsl consumando solo il 20% della batteria, che dire...ne sono entusiasta.
Ottimo ...io consumo di più in quanto i 1000mt/ dsl mi assorbono circa fra il 28 e 30% della batteria .Guardando alla Tua media devo arguire che hai percorso molto dei 100km in assenza di assistenza e con velocità ben oltre i 30km/h...quanto pesa la bici in assetto da utilizzo [ con pedali+ kit atrezzi+ ciclogps...].Altro dato [ e poi mi auto censuro ] interessante é il settaggio delle assistenze.Dal screen shot allegato sembrerebbe ancora quello Fazua di default:
Breeze. 120/120
River. 230/228
Rocket. 350/150
Puoi confermare ?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Dopo metterò annuncio sul mercatino ( scusate se scrivo qui ma tra di noi eroadisti…). Un mio amico per gravi problemi di salute vende questa bomba. Ha su 150km. Nuova di pacca. 4800 euro. Poi mi manda tutti i dati e metto annuncio
@stebrusca potresti specificare i dettagli completi [ Taglia / allestimento..etc]
perché <potrebbe > esserci un conoscente interessato....suppongo visibile in zona Monza-Brianza ?
Ps:se vuoi o preferisci msg privato ,saluti .paolo
 

jack Russell

Ebiker ex novello
18 Settembre 2023
31
25
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Praticamente "bevi" 100km come un bicchiere d'acqua :D
L'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo, sinceramente non conoscevo la bici ma mi fa piacere sapere che anche altre ci ase costruttrici iniziano a credere nel segmento e-road/gravel..
La tua che allestimento è? Ho visto i prezzi sul sito ufficiale ma sarebbe utile quanto poi il rivenditore abbia voglia di trattare
È la versione con lo SRAM rival ma ho fatto cambiare le ruote perché quelle di serie erano a basso profilo e non erano un gran che. In verità ero partito con l'idea di prendere il modello base ma per il momento non è disponibile (almeno così mi hanno detto) e mi hanno proposto questa allo stesso prezzo.
Ottimo ...io consumo di più in quanto i 1000mt/ dsl mi assorbono circa fra il 28 e 30% della batteria .Guardando alla Tua media devo arguire che hai percorso molto dei 100km in assenza di assistenza e con velocità ben oltre i 30km/h...quanto pesa la bici in assetto da utilizzo [ con pedali+ kit atrezzi+ ciclogps...].Altro dato [ e poi mi auto censuro ] interessante é il settaggio delle assistenze.Dal screen shot allegato sembrerebbe ancora quello Fazua di default:
Breeze. 120/120
River. 230/228
Rocket. 350/150
Puoi confermare ?
Ancora non conosco bene l' applicazione di fazua (in queste cose sono un dinosauro) mi sembra che il negoziante sapendo che sono un ciclista muscolare ancora abbastanza allenato mi abbia diminuito un pochino solo l' assenza in eco o breeze. In effetti ho fatto una media di tutto rispetto considerando che la bici pesa circa 13kg e assiste solo fino a 25 kg. Sono rimasto piacevolmente sorpreso che nonostante il peso ( ho una giant che pesa 7kg) sia così pedalabile.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
615
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Grazie. Sono appena tornato dal mio primo giro con questa bici, tra l'altro fatto in solitaria tutto in modalità eco. Percorsi 100km e circa 1000 di dsl consumando solo il 20% della batteria, che dire...ne sono entusiasta.
Velocità media di tutto rispetto, anche per una muscolare, visto che eri pure da solo :)
 
  • Like
Reactions: jack Russell

jack Russell

Ebiker ex novello
18 Settembre 2023
31
25
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Volevo cortesemente chiedere ai possessori di bici con sistema fazua rider 60... ma la vostra bici si accende con il solo movimento? In sostanza avevo sentito dire che questo sistema è provvisto di un sensore che attiva l' accensione appena si muove la bici! Grazie
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.275
1.512
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Quando la bici viene rimossa dal supporto ruota che la sostiene in parcheggio nel box, effettivamente il display assistenze si illumina di blu ...non ho però mai provato a verificare se da questa fase si possa passare all'attivazione assistenze, in quanto generalmente percorro i tratti di collegamento alle varie destinazioni in assenza di supporto.Assistenza che poi attivo alla bisogna
 
  • Like
Reactions: jack Russell

jack Russell

Ebiker ex novello
18 Settembre 2023
31
25
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Quando la bici viene rimossa dal supporto ruota che la sostiene in parcheggio nel box, effettivamente il display assistenze si illumina di blu ...non ho però mai provato a verificare se da questa fase si possa passare all'attivazione assistenze, in quanto generalmente percorro i tratti di collegamento alle varie destinazioni in assenza di supporto.Assistenza che poi attivo alla bisogna
La mia se si sposta non da segni di vita boh!
 

jack Russell

Ebiker ex novello
18 Settembre 2023
31
25
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Dico la prima cosa che mi viene in mente: il software é aggiornato all'ultima realese?Come sai puoi verificare eventuali aggiornamenti collegando la bici al PC e utilizzando il software Fazua...altrimenti chiedi al Tuo rivenditore
La bici l' ho ritirata sabato penso che sia aggiornata. Chiederò informazioni al mio rivenditore grazie mille.