Flyer

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
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Varese
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Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
modifiche fatte subito : leve Magura HC1 a un dito, pellicolatura con brillantini arcobaleno, salsicciotto ruota pst.
piccola chicca....è arrivata com i dischi MDR-P gia montati!!
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
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Finale
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Na
750!!!!!!!!!!
Bene bene. Ora sono curioso della tua prova. Oggi ho provato in affitto uproc4 taglia L. Mi sono trovato benissimo in salita e discesa. Quello che vorrei capire è in quale modalità va usata. Nella uproc3 motore Bosch si usa sempre tour ed emtb solo se si è impiccati perché tende a dare la potenza del turbo.l e prosciugare la batteria. Sul Panasonic la modalità equivalente dovrebbe essere standard ( mentre auto e' l'equivalente della emtb del Bosch). A bocce ferme mi dice già che auto consumerà meno di standard. A me sembra una stranezza. L'effetto che ho avuto è che il motore ha spinto tantissimo in salita ed andavo il doppio del mio amico con la uproc3 Bosch in modalità tour. Va mica ritarata verso il basso la potenza in modalità standard per consumare meno e usare tale modalità? Se no sembra inutile si mette auto e via...
 

Lopio

Ebiker normalus
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Scusate mi autorispondo. Mi sembra di aver letto che la modalità auto del panasonic, diversamente da emtb di Bosch che arriva a turbo, varia tra eco e standard e mai High. Questo spiegherebbe come mai consuma meno di standard. Fosse vero per risparmiare batteria occorrerebbe customizzato la potenza fornita ora esagerata
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
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Buonasera
Nel menu my flyer puoi settare il livello di assistenza....questo parametro incidono sulle modalità eco e standard.
Di default sono alla terza tacca. Su consiglio del venditore ho porto parametro al minimo....già così è abbastanza, e la risposta del motore e equivalente al Yamaha PW-X che avevo prima
 

Lopio

Ebiker normalus
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Buonasera
Nel menu my flyer puoi settare il livello di assistenza....questo parametro incidono sulle modalità eco e standard.
Di default sono alla terza tacca. Su consiglio del venditore ho porto parametro al minimo....già così è abbastanza, e la risposta del motore e equivalente al Yamaha PW-X
Buonasera, ti risulta comunque che auto vari solo tra eco e standard per cui consuma meno di standard? Come funziona il settaggio customizzato? Abbassa assistenza di eco e standard in una botta? Grazie mille
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
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Buonasera, ti risulta comunque che auto vari solo tra eco e standard per cui consuma meno di standard? Come funziona il settaggio customizzato? Abbassa assistenza di eco e standard in una botta? Grazie mille
Buongiorno
Devo sperimentare....ci ho fatto primo giro ieri.
Comunque la modalità high/turbo è indipendente. Il settaggio custom incide su eco std auto. Il settaggio custon si sviluppa su sei livelli: primo livello meno potenza+autonomia,sesto livello esattamente il contrario.
Tramite la pulsantiera si accede al menu my flyer e si modifica livello assistenza....tutto ottimamente spiegato nel libretto uso e manutenzione.
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
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Buongiorno
Devo sperimentare....ci ho fatto primo giro ieri.
Comunque la modalità high/turbo è indipendente. Il settaggio custom incide su eco std auto. Il settaggio custon si sviluppa su sei livelli: primo livello meno potenza+autonomia,sesto livello esattamente il contrario.
Tramite la pulsantiera si accede al menu my flyer e si modifica livello assistenza....tutto ottimamente spiegato nel libretto uso e manutenzione.
Ciao, lasciando un attimo da parte questa customizzazione, che dovrebbe farla chi mi affitta la bici e ha il manuale, è importante sapere se è vero che auto varia solo tra eco e standard perché a questo punto diventerebbe la modalità da usare sempre. A guardare il display dove dice i km percorribili sembra sia così visto che standard dichiara meno km che auto.
Appurato questo lascerei sempre auto e direi al proprietario, come hai fatto tu di abbassare il livello in customizzazione.
Come dicevo nel post precedente i consumi del primo giro mi han spaventato; dopo un giro di 25 km e dislivello 600 metri la batteria era a metà, e pur dichiarando ancora 45km di autonomia (quanto sembrano inaffidabili sti valori..) mi sembrava un consumo alto rispetto al solito (uproc3 Bosch con batteria da 500). La bici però andava il doppio da cui l' idea di diminuire la potenza in vista di uscite più impegnative. Grazie mille
 

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
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Io tengo auto a 2 tacche è uso sempre quella, cambio solo in salite limpide. Chilometri sul display sono sbalzati a prescindere dal assistenza che si usa, rispetto a quelli che realmente si fanno, almeno sulla mia sui 12/15 %.