Freni Shimano xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
882
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Certo, ottimi per potenza e modulabili ta’ ma sono sempre stati i miei unici freni provati in tutte le salse 2 pistoni 4 pistoni vecchia e nuova generazione. Gli ultimi 4 pistoni sono davvero ottimi…. Ma sicuramente sono di parte
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.747
6.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vorrei passare agli Xt, qualcuno li ha montati? Non prendo in considerazione altri brand perché voglio un freno che mi permetta di trovare ovunque le pasticche
attendo vostre impressioni

in rete le pasticche le trovi ti tutti i brand a regola...
ho dei formula ed ho trovato di tutto, dalle formula, alle galfer alle billet alla fine ho preso le formula sinterizzate
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.319
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho sostituito gli Sram Guide re con gli XT8120 che uso da circa tre mesi. Potenza certamente maggiore anche se meno modulabili nonostante si possano regolare.. e silenziosi. Sotto sforzo prolungato su lunghe discese ripide di montagna mantengono la potenza anche se accennano a una leggera spugnosità. Gli XT sono una certezza ma io proverei anche i Magura MT5 o MT7. Per quanto riguarda le pastiglie io le sto cercando originali da due giorni ma non le ho ancora trovare, almeno quelle originali non in metallo. Anzi, se qualcuno mi può indicare dove trovarle......
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
882
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
In realtà ( visto che le nuove ad alette di raffreddamento basse non si trovano) puoi mettere le vecchie ad alette alte mettendo la sx al posto della dx e viceversa( altrimenti le ali toccano il corpo pinza)
 
  • Like
Reactions: albertoalp

lellolello

Ebiker novello
15 Dicembre 2020
9
9
3
42
cagliari
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ho appena sostituito i BR 420 con gli XT M810 compresi i dischi su Scott Genius 920 Eride e dopo un breve periodo di rodaggio non ho ancora avuto modo di testarli per "bene". Al momento mi sembra che il comando risulta essere molto più sensibile in proporzione alla forza impressa. Comunque anche io volevo montare gli MT7 con relativi dischi, ma poi ho optato per gli XT in quanto li ho sempre avuti e non ho mai avuto problemi.