Freni Shimano xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Azz ma sei duro peggio del bracco!!!
Quasi come @Hot …..
O viceversa l’è istess!!!

L’ho già spiegato in mille salse ….. con i dischi a me già risolvono un bel po’ di problemi, con le pastiglie un passetto ancora.
Ma non è che che diventano freni diversi!!!
Poi io che son più fermo di un platano non e’ che mi serva avere il super freno.

Ma capisco xo’ che molti altri abbiano necessità differenti dalle mie e chiedano prestazioni superiori da un freno.
Siam sempre lì, puoi avere il massimo ma se non lo usi e non ti serve xche’ buttare i soldi?
Mi bevo un bel Chianti riserva con la chianina e son contento uguale…… Forse di più!
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Vi porto la mia piccola esperienza.
Metto anche i miei voti.
Ho gli MT7 sulla mia, provato i SAINT e gli XT.

modulabilità :
MT7 9/10 si gestiscono in tutte le situazioni
SAINT 7/10 gestibilità più difficile
XT 8/10 sta in mezzo ai 2 sopra

potenza :
MT7 9/10 c'è tutta, ma bisogna strizzare molto la leva
SAINT 10/10 immediatamente a disposizione e tanta!
XT 9/10 c'è come gli MT7, ma a disposizione al primo tocco

primo attacco :
MT7 7/10 al primo tocco del freno, non " grippa " in modo potente. Dipende da come piace al rider. Io li preferirei più pronti
SAINT 10/10 incredibile
XT 9/10 molto buona

manutenzione:
MT7 8/10 ci vuole attenzione a non tirare troppo le varie viti essendo in fibra e si rischia di spannare il filetto
SAINT non ho esperienza
XT 9/10 facilmente gestibile da molti, vista la loro diffusione

costo :
MT7 8/10 è allineato ai migliori impianti, escludendo i SUPER CURA o HOPE.
SAINT 8/10 come sopra
XT 9/10 buon costo prestazioni

durabilità :
MT7 9/10 non si rompono facilmente
SAINT non ho esperienza personale, se non amici che li hanno da anni e ne sono soddisfatti
XT 9/10 come gli MT7

ergonomia :
MT7 9/10 con la leva a 2 dita e le regolazioni della distanza, si adatta a tante esigenze
SAINT 9/10 assimilabile agli MT7
XT come sopra
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.713
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vi porto la mia piccola esperienza.
Metto anche i miei voti.
Ho gli MT7 sulla mia, provato i SAINT e gli XT.

modulabilità :
MT7 9/10 si gestiscono in tutte le situazioni
SAINT 7/10 gestibilità più difficile
XT 8/10 sta in mezzo ai 2 sopra

potenza :
MT7 9/10 c'è tutta, ma bisogna strizzare molto la leva
SAINT 10/10 immediatamente a disposizione e tanta!
XT 9/10 c'è come gli MT7, ma a disposizione al primo tocco

primo attacco :
MT7 7/10 al primo tocco del freno, non " grippa " in modo potente. Dipende da come piace al rider. Io li preferirei più pronti
SAINT 10/10 incredibile
XT 9/10 molto buona

manutenzione:
MT7 8/10 ci vuole attenzione a non tirare troppo le varie viti essendo in fibra e si rischia di spannare il filetto
SAINT non ho esperienza
XT 9/10 facilmente gestibile da molti, vista la loro diffusione

costo :
MT7 8/10 è allineato ai migliori impianti, escludendo i SUPER CURA o HOPE.
SAINT 8/10 come sopra
XT 9/10 buon costo prestazioni

durabilità :
MT7 9/10 non si rompono facilmente
SAINT non ho esperienza personale, se non amici che li hanno da anni e ne sono soddisfatti
XT 9/10 come gli MT7

ergonomia :
MT7 9/10 con la leva a 2 dita e le regolazioni della distanza, si adatta a tante esigenze
SAINT 9/10 assimilabile agli MT7
XT come sopra
Brào..bel confronto.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.713
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
PS Ho sempre usato dischi originali
Ecco...i dischi...bellissimi quelli allu/acciaio...ma da ora in poi solo...come si chiamano quelli normali?monoblocco?dopo che mi ha messo ilmecca i magura mdpeqlcosa...un mese e il post cioccava da paura...ora dopo 6anche l anteriore...e nn vi dico x raddrizzarli la rottura di cazz@ avendo la pista in un materiale e la base in un altro.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ecco...i dischi...bellissimi quelli allu/acciaio...ma da ora in poi solo...come si chiamano quelli normali?monoblocco?dopo che mi ha messo ilmecca i magura mdpeqlcosa...un mese e il post cioccava da paura...ora dopo 6anche l anteriore...e nn vi dico x raddrizzarli la rottura di cazz@ avendo la pista in un materiale e la base in un altro.Brakky
Brakky se girano dritti e hanno solo gioco potresti provare con del silicone, magari quello rosso per alte temperature, da mettere tra nottolini e disco e flangia in modo da tenere tutto fermo, magari a disco smontato e messo in piano, in modo che si fissi più dritto possibile.
Non scherzo eh, una goccia o due per ogni nottolino.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.713
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Brakky se girano dritti e hanno solo gioco potresti provare con del silicone, magari quello rosso per alte temperature, da mettere tra nottolini e disco e flangia in modo da tenere tutto fermo, magari a disco smontato e messo in piano, in modo che si fissi più dritto possibile.
Non scherzo eh.
Già sistemati mesi fà i post con loctite...tutti mi dicevano nn tiene...bho intanto funge...tant è che l ho messa in tutti i nottolini 2 sere fà anche all anteriore :joy: :joy: :joy: :joy: bho il silicone essendo gommoso come fà a fissarli?.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Già sistemati mesi fà i post con loctite...tutti mi dicevano nn tiene...bho intanto funge...tant è che l ho messa in tutti i nottolini 2 sere fà anche all anteriore :joy: :joy: :joy: :joy: bho il silicone essendo gommoso come fà a fissarli?.Brakky
Appunto, essendo elastico tiene tutto fermo ma permette alle parti di assestarsi quando scalda o dilata.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Brakky se girano dritti e hanno solo gioco potresti provare con del silicone, magari quello rosso per alte temperature, da mettere tra nottolini e disco e flangia in modo da tenere tutto fermo, magari a disco smontato e messo in piano, in modo che si fissi più dritto possibile.
Non scherzo eh, una goccia o due per ogni nottolino.
Ho letto sul cellulare, penso: la perla del giorno di Lapierre.
Strano però… perché non la gomma liquida, visto che avrà preso un fusto da 20Kg col prime per risparmiare?…
Scrollo e… minchia!!!
Non ci posso credere, è tutta colpa di Alfredo!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho letto sul cellulare, penso: la perla del giorno di Lapierre.
Strano però… perché non la gomma liquida, visto che avrà preso un fusto da 20Kg col prime per risparmiare?…
Scrollo e… minchia!!!
Non ci posso credere, è tutta colpa di Alfredo!
:joy: :joy: :joy: Lo avevo consigliato solo per eliminare l'eventuale tintinnio dovuto al lasco laterale della fascia frenante coi nottolini, di soliti i dischi flottanti hanno delle wave spring per evitare questi fastidi, mica per riparare un disco buggato.:joy::joy::joy: