Non so se prenderlo da 76 o da 80..Bello è leggermente più robusto perché adatto anche alla DH e anche leggermente più peso. il prezzo è buono
Non so se prenderlo da 76 o da 80..Bello è leggermente più robusto perché adatto anche alla DH e anche leggermente più peso. il prezzo è buono
Consiglio 80..semmai lo tagli..76 se la bici nasce col 78 è già troppo corto secondo me...per manovrare una ebike nello stretto serve, anche, tanta leva manubrio...Non so se prenderlo da 76 o da 80..
Non so se prenderlo da 76 o da 80..
Il lite e' piu' leggero ma piu' indicato per usi meno gravosi..su una ebike da 24 kg non lesinerei sulla robustezza e andrei di versione DhDipende da te. Cmq di base sono due modelli diversi mi sa
Menomale non ci stanno le 3.0...Vado con l’80
Comunque volevo solo dire che ho aperto la discussione per capire quali upgrade poter fare a questa Giant che rimane una gran bella bici, anche con i suoi 24 kg.
Rispetto alla Scott eGenius 27.5 plus è molto più maneggevole nello stretto, ma perde la possibilità di montare copertoni da 3.0 e questo mi fa girare parecchio i maroni.....anche perché ne ho una coppia ancora imballata e adesso non so che farmene. In sostanza la Giant non è una vera 27.5 plus.....ma è figa lo stesso. A parer mio il miglior rapporto qualità prezzo su questa fascia di mercato....
Esteticamente mi fanno impazzire, poi mi danno più sicurezza, ma è una cosa prettamente personaleMenomale non ci stanno le 3.0...
Bé oddio con questo ragionamento anche una ebike da 30kg a te andrebbe bene?
Diciamo che il peso non è fondamentale, ma lo si deve tenere in considerazione visto che come una moto, ha due ruote e viene guidata con le braccia e non con un volante ed idroguida!
E poi, come ho fatto notare in altro post, dipende da come siete fisicamente... un conto sono 25kg di bici in taglia XL su un cristiano da 90kg x 1,90m di altezza (e magari fa il muratore di mestiere); un altro è la stessa bici in taglia S che magari fa 24kg ma il soggetto è 60kg x 1,65 di altezza (e lavora in ufficio)
Te lo dico perché io sono 1,65 ed ho guidato sia bici pesanti che leggere e porca miseria se alla fine del giro lo sentivo!
Se la Giant in taglia S fosse da 21kg la avrei già in garage! Ma alla luce del mio ragionamento di cui sopra mi tocca valutare la turbo levo carbon, con maggiore esborso economico e minor qualità in componenti[/QUOTE
vai a pompare in palestra, dai vie su mostro che ti faccio fare un giro con la mia e poi te la compri
Esteticamente mi fanno impazzire, poi mi danno più sicurezza, ma è una cosa prettamente personale
Menomale non ci stanno le 3.0...
Concordo non è il peso che ti fa diventare manico.ma infatti cercare di avere un peso più basso non è un male. solo che purtroppo ci vogliono molti soldi per scendere di peso... e magari ti ritrovi a spendere 1500€ per perdere 1kg su 24. totali. può essere poco o tanto. se uno ha da spendere e gli piace non vedo perché non dovrebbe farlo. si fa anche girare l'economia.
quello che volevo dire io è che bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di resa per esempio sui nostri tempi in discesa... perché se poi alla fine vado uguale a prima... a che mi è servito? se voglio il mezzo più figo ben venga. non ci vedo niente di male. ma non è che levando 1kg si diventa manici tutto insieme