Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io (stance non trance) ho messo il biadesivo nuovo... e ribadisco anche qui, non sono sicuro al 100% dell'impermeabilità del sistema studiato da giant... secondo me se si prende una bella pozzanghera o si fa un guado tipo questo nel video (ebike GT però) si fanno danni (linko il video al minuto del guado, fino al minuto 19:34)

ti confermo anche io che ho fatto guadi, sentieri inondati di acqua che te la ritrovavi ovunque, pioggia battente... ma l'unica cosa non impermeabile era il vecchio ride control....


PS: qualcuno che hai il Ridecontrol ANT+... collegandolo al Garmin da anche la potenza... ma la potenza di cosa? mi da delle cifre completamente a caso, sia ad assistenza accesa che spenta.... forse è un sensore di coppia che viene invece rilevato come sensore di potenza e rende dati falsati?
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
Io ho guadato un fiume col motore sotto l'acqua per una decina di secondi max. La bici non si è più accesa per un giorno!
Poi tutto ok... però ho passato 24h non piacevoli :sweat:
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ti confermo anche io che ho fatto guadi, sentieri inondati di acqua che te la ritrovavi ovunque, pioggia battente... ma l'unica cosa non impermeabile era il vecchio ride control....


PS: qualcuno che hai il Ridecontrol ANT+... collegandolo al Garmin da anche la potenza... ma la potenza di cosa? mi da delle cifre completamente a caso, sia ad assistenza accesa che spenta.... forse è un sensore di coppia che viene invece rilevato come sensore di potenza e rende dati falsati?
E' proprio il sensore di potenza, quella che tu imprimi sui pedali, quando lo rilevi puoi fargli anche la calibrazione, il mio edge 1000 ogni volta che accendo la bike e trova il sensore mi chiede di fare l acalibrazione, và fatta senza avere i piedi sui pedali, i dati che mi dà sono corretti
in pratica il garmin ne rileva uno della potenza e uno accoppiato (cadenza velocità)
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
E' proprio il sensore di potenza, quella che tu imprimi sui pedali, quando lo rilevi puoi fargli anche la calibrazione, il mio edge 1000 ogni volta che accendo la bike e trova il sensore mi chiede di fare l acalibrazione, và fatta senza avere i piedi sui pedali, i dati che mi dà sono corretti
in pratica il garmin ne rileva uno della potenza e uno accoppiato (cadenza velocità)
Ho parlato con lo sviluppatore di E-bike Field in quanto come da bug segnalato su IQ Connect ad ogni riaccensione il Garmin mi perde il sensore e-bike che è quello che fornisce i dati su batteria residua, km totali della bici e km di percorrenza rimasti. Lui suggerisce di rimuovere il sensore e-bike e non usare il collegamento nativo di Garmin. Così facendo si perde però l'informazione sui km rimanenti. Succede anche a qualcuno di voi?
I sensori potenza e cadenza invece funzionano correttamente.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ho parlato con lo sviluppatore di E-bike Field in quanto come da bug segnalato su IQ Connect ad ogni riaccensione il Garmin mi perde il sensore e-bike che è quello che fornisce i dati su batteria residua, km totali della bici e km di percorrenza rimasti. Lui suggerisce di rimuovere il sensore e-bike e non usare il collegamento nativo di Garmin. Così facendo si perde però l'informazione sui km rimanenti. Succede anche a qualcuno di voi?
I sensori potenza e cadenza invece funzionano correttamente.
a me no, ma se nn sbaglio il bug riguarda solo alcuni firmware del garmin, io ho un modello vecchio , tutti i dati sono corretti
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Primo test di oggi.
Peso 82kg nudo
Eco 75% sempre attiva e mai cambiata (pianura, discesa, salita)
1000 dislivello
31km
Rientrato col 60% di batteria (era ancora acceso il quarto led)
Tenete conto che sono anche parecchio allenato e che ho tenuto un ritmo elevato (non certo da giro insieme ad altri muscolari)

Molto molto soddisfatto

aggiungo anche che la prima tacca si è spenta a 544 di dislivello e 10,7km... e la batteria è pure nuova
Io pure molto soddisfatto 98kg in marcia 40km 900+ sempre eco 75% chiuso con 52%, oggi volevo scaricarla 37km sempre eco 75 600+ residuo ancora 12% niente male direi
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Portata a casa ieri sera...provata solo per pochissimo nel parcheggio...a parte la sensazione di minor spunto rispetto all'Oli che era una bomba ma risultando però in una pedalata più naturale, tutto da testare e verificare......oggi piove :sweat:
una domanda....ma nella "bellissima" app, non c'è modo di vedere il km totale della bici?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roby002