Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nessuno che si è lanciato in un consiglio spassionato alla mia richiesta?! Era solo per avere altri pareri esperienze per farmi un’idea in più
se chiedi a me per me molla tutta la vita soprattutto sulla Trance, sceglila per il tuo peso
Poi sono preferenze, io da quando ho provato la molla me ne sono innamorato
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
spero che qualcuno vorra' illuminarmi su questo aspetto del tuning delle ns fantastiche bike.
vengo al dunque , questa e' la schermata dell'app, in pratica i valori sono solo quelli o possono essere variati?

piu' che altro perche' ,anche a 125, il basic in certe situazioni e' anche troppo esuberante e inoltre la bike si pedala cosi' bene che per trasferimenti facili basterebbe proprio poco aiuto, risparmiando carica.
 

Allegati

  • livelli assistenza.jpg
    livelli assistenza.jpg
    309 KB · Visite: 31

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come detto ho dovuto cambiare il ride control e avendo ora messo un 2020 mi sono detto perche non sfruttare la app ebike field per vedere cosa vedo sul mio fenix (il mio edge è un 800 non bt quindi non riceve dati di alcun tipo dall’esterno)

Dopo aver tribolato un po soprattutto per capire che la modifica va fatta sui campi dati dell’attivita, ecco qui le indicazioni di ebike field , devo dire la % comodissima mi evita quando ho bisogno di saperla precisa di prendere il telefono e contrallarla sulla app, il numero dimassistenza serve a poco avendo i led ma comunque carina
Molto contento

46C960A6-89E5-4359-AD0B-6B5DAC1A4AF1.jpeg

Chiaramente si puo aggiungere su ogni schermata di campi dati personalizzata image.jpg
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Alla fine nell'indecisione tra i Galfer ed i Magura hanno vinto i Magura, anche perché erano pronta consegna dal mio si vende. Ora vediamo come andranno. Vedi l'allegato 42215 Vedi l'allegato 42216 Vedi l'allegato 42217
Provati oggi su giro di 45 km con 1100 MT di dislivello. Dopo prime frenate di rodaggio ho dato una pinzata più decisa ed a momenti faccio un 360! Frenata pronta e decisa, mentre su lunghe discese la frenata diventava rumorosa, ma senza sembrare mai in crisi. Per il momento promossi con riserva (per il rumore)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
dopo aver provato nuovi settaggi di assistenza ho rimesso i valori che avevo cioe' 175 250 300 360
ho fatto tre uscite ed ho solo usato il basic 175 sia che andassi piano che forte ,sui ripidi corti ,il 250 solo in una occasione ma al limite del ribaltamento . uscite di 30km ,quindi senza arrivare ad essere "stanco" . dai consumi e dislivelli fatti i 2000mt ci stanno comodi ,in pratica, oltre la basic a 175 ,che secondo me e' tipo una mtb bosh,le altre si usano quando sei cotto oppure non hai tempo e per guadagnare quota vai a tutta.
soddisfattissimo della bike in generale ,i 25kg li sento solo quando la carico sul portabici,in discesa si mangia tutto gradoni ,drop, e anche i tornantini mi riescono abbastanza. chiaramente penso che tutte le ebike di livello hanno queste caratteristiche ,ma mi sembra proprio cucita addosso e mi rende possibile cio' che prima era un terno al lotto.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dopo aver provato nuovi settaggi di assistenza ho rimesso i valori che avevo cioe' 175 250 300 360
ho fatto tre uscite ed ho solo usato il basic 175 sia che andassi piano che forte ,sui ripidi corti ,il 250 solo in una occasione ma al limite del ribaltamento . uscite di 30km ,quindi senza arrivare ad essere "stanco" . dai consumi e dislivelli fatti i 2000mt ci stanno comodi ,in pratica, oltre la basic a 175 ,che secondo me e' tipo una mtb bosh,le altre si usano quando sei cotto oppure non hai tempo e per guadagnare quota vai a tutta.
soddisfattissimo della bike in generale ,i 25kg li sento solo quando la carico sul portabici,in discesa si mangia tutto gradoni ,drop, e anche i tornantini mi riescono abbastanza. chiaramente penso che tutte le ebike di livello hanno queste caratteristiche ,ma mi sembra proprio cucita addosso e mi rende possibile cio' che prima era un terno al lotto.
Scusa ma l'eco???
L'eco dovrebbe proporti 50/75/100 e 100 è eco di default che è già un buon aiuto, si mette 75 se si vuol pedalare e risparmiare.
 
  • Like
Reactions: lona79

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
dopo aver provato nuovi settaggi di assistenza ho rimesso i valori che avevo cioe' 175 250 300 360
ho fatto tre uscite ed ho solo usato il basic 175 sia che andassi piano che forte ,sui ripidi corti ,il 250 solo in una occasione ma al limite del ribaltamento . uscite di 30km ,quindi senza arrivare ad essere "stanco" . dai consumi e dislivelli fatti i 2000mt ci stanno comodi ,in pratica, oltre la basic a 175 ,che secondo me e' tipo una mtb bosh,le altre si usano quando sei cotto oppure non hai tempo e per guadagnare quota vai a tutta.
soddisfattissimo della bike in generale ,i 25kg li sento solo quando la carico sul portabici,in discesa si mangia tutto gradoni ,drop, e anche i tornantini mi riescono abbastanza. chiaramente penso che tutte le ebike di livello hanno queste caratteristiche ,ma mi sembra proprio cucita addosso e mi rende possibile cio' che prima era un terno al lotto.
Effettivamente la maggior parte delle salite si fanno bene con assistenza 2 (175), con la 3 si fanno le parti più pendenti sempre che il fondo non sia scivoloso. Le altre servono quando siamo stanchi o quando vogliamo correre in salita mantenendo rapporti lunghi.

Per la discesa, hai provato ad abbassarla con il flip chip? Allora si che mangia tutto. E' un pò più impegnativa in salita perchè tende a ribaltare, quindi va saputa gestire.

A me piacciono le salite e la tengo alta.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Scusa ma l'eco???
L'eco dovrebbe proporti 50/75/100 e 100 è eco di default che è già un buon aiuto, si mette 75 se si vuol pedalare e risparmiare.
ho tenuto la videata di default (credo) BASIC 115 150 175 e appunto ho lasciato 175 e in pratica non ho mai alzato l'assistenza e cosi' facendo appunto i 2000mt di dislivello sono tranquilli. c'e' da dire che esco con muscolari che in salita dal 10% vanno sui 10km/h o poco piu' ,si sfogano poi in discesa :Dson gia' contento di non farli aspettare al fondo.:)

ps io cq vado sempre agile in salita e provabilmente il motore in questa condizione non mi rende di sicuro il 175 .
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Effettivamente la maggior parte delle salite si fanno bene con assistenza 2 (175), con la 3 si fanno le parti più pendenti sempre che il fondo non sia scivoloso. Le altre servono quando siamo stanchi o quando vogliamo correre in salita mantenendo rapporti lunghi.

Per la discesa, hai provato ad abbassarla con il flip chip? Allora si che mangia tutto. E' un pò più impegnativa in salita perchè tende a ribaltare, quindi va saputa gestire.

A me piacciono le salite e la tengo alta.
ce l'ho da 2 settimane , non sapevo che e' dotata di flip chip:eek:
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
ho tenuto la videata di default (credo) BASIC 115 150 175 e appunto ho lasciato 175 e in pratica non ho mai alzato l'assistenza e cosi' facendo appunto i 2000mt di dislivello sono tranquilli. c'e' da dire che esco con muscolari che in salita dal 10% vanno sui 10km/h o poco piu' ,si sfogano poi in discesa :Dson gia' contento di non farli aspettare al fondo.:)

ps io cq vado sempre agile in salita e provabilmente il motore in questa condizione non mi rende di sicuro il 175 .
il mio settaggio è 75/125/175/250/360 in questa maniera trovo un giusto equilibrio tra un livello ed quello successivo