Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Da tutte le risposte mi viene da pensare che questo motore faccia restare comunque la MTB più simile ad una muscolare e non la stravolga troppo come concetto magari avvicinandosi più alla moto.
In muscolare l'uso del cambio è essenziale cosi come la conoscenza del tragitto altrimenti ti pianti xche devi sempre anticipare il terreno con i settaggi giusti del cambio.
Sinceramente devo dire che questo che leggo in tanti trovano come un difetto, a me che vengo (e continuo) dalla muscolare non mi sembra affatto un difetto, anzi più simile sono le due concezioni meglio è (magari lo fossero anche di peso...:p:p:p:p)
Posso capire invece chi passa ad esempio dalle moto da cross alle e.bike (per svariate ragioni) magari preferisca avere un risposta più simile alla moto
Ho banalizzato enormemente ma mi pare di capire che il senso sia questo

sid
Vedo che le risposte che hai ottenuto sia qui che nell'altro thread non ti hanno fatto capire proprio una ceppa.... e per continuare col tuo paragone delle moto mettila così : i motori che allungano sono dei 4 cilindri e lo Yamaha e un mono 4t (tanta schiena sotto ma pochi giri). Chissà se anche questo paragono finirà nel calderone della tua confusione...

P. S. Ma nell'altro thread non dicevi che tutti questi discorsi di motori, pesi, ingombri, erogazioni sono solo chiacchiere e quello che conta è solo comperare la bici dal rivenditore sotto casa?
Buon acquisto
 
  • Like
Reactions: Rick

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedo che le risposte che hai ottenuto sia qui che nell'altro thread non ti hanno fatto capire proprio una ceppa.... e per continuare col tuo paragone delle moto mettila così : i motori che allungano sono dei 4 cilindri e lo Yamaha e un mono 4t (tanta schiena sotto ma pochi giri). Chissà se anche questo paragono finirà nel calderone della tua confusione...

P. S. Ma nell'altro thread non dicevi che tutti questi discorsi di motori, pesi, ingombri, erogazioni sono solo chiacchiere e quello che conta è solo comperare la bici dal rivenditore sotto casa?
Buon acquisto

amico mio
qui chi non ha capito una ceppa mi sa che sei tu
Innanzitutto la e.bike l'ho già comprata e l'ho scritto in Italiano
In secondo luogo confermo che per me il motore è secondario difatti ho comprato la bike avendo provato la bike e non il motore non conoscendo nemmeno le differenze dei motori, chiaramente poi la curiosità del comportamento dei motori viene e chiedo, e fortunatamente trovo utenti competenti che mi danno risposte competenti, poi chiaro ci sono le eccezioni come tale Velocipede, ma ce ne faremo una ragione...

bona ugo
 
  • Like
Reactions: Dany2013

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
amico mio
qui chi non ha capito una ceppa mi sa che sei tu
Innanzitutto la e.bike l'ho già comprata e l'ho scritto in Italiano
In secondo luogo confermo che per me il motore è secondario difatti ho comprato la bike avendo provato la bike e non il motore non conoscendo nemmeno le differenze dei motori, chiaramente poi la curiosità del comportamento dei motori viene e chiedo, e fortunatamente trovo utenti competenti che mi danno risposte competenti, poi chiaro ci sono le eccezioni come tale Velocipede, ma ce ne faremo una ragione...

bona ugo
Devi capire che il motore in una ebike conta moltissimo!
Sono tutti diversi e tutti hanno i loro pro e contro, ma vedo che non ti interessa e fai sempre il paragone delle geometrie/muscolare.
Il novellino sceglie il motore che gli capita in base a quello che ha nel suo orticello, quello che gli ha provati cerca nella maggior parte dei casi la bici con il suo motore preferito e non il contrario (da considerare sempre un'assistenza il più possibile vicina e competente)!
Detto questo facevi prima a provarli, perché il sentito dire o scritto non è mai una prova confutabile...
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Devi capire che il motore in una ebike conta moltissimo!
.

questo è personale,
per me nell'arco di una giornata contano di più le geometrie, poi ognuno decide...
Non ho comprato per sentito dire, ho testato 2 e.bike e delle 2 ne ho comprata una dopo un test approfondito di 2 giorni e se la ho comprata significa che ho trovato quello che cercavo...mi pare abbastanza logico
Poi magari potrebbero esserci e.bike dove uno si trova meglio, ma:
1) chi è che le ha testate tutte?
2) si compra anche guardando al budget e quello che offre
3) Compro dal mio sivende

sid
 
  • Like
Reactions: Dany2013

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Devi capire che il motore in una ebike conta moltissimo!
Sono tutti diversi e tutti hanno i loro pro e contro, ma vedo che non ti interessa e fai sempre il paragone delle geometrie/muscolare.
Il novellino sceglie il motore che gli capita in base ha quello che ha nel suo orticello, quello che gli ha provati cerca nella maggior parte dei casi la bici con il suo motore preferito e non il contrario (da considerare sempre un'assistenza il più possibile vicina e competente)!
Detto questo facevi prima a provarli, perché il sentito dire o scritto non è mai una prova confutabile...
Rick, occhio che se non remi nella sua direzione ti dà dell'incompetente... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Rick

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Diciamo che il Syncdrive non lavora sulla frullata, lavora di coppia, quindi se sulla muscolare in un punto prediligi alleggerire il rapporto e dare la pedalata veloce per salire, con questo motore conviene rimanere su RPM bassi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Rick, occhio che se non remi nella sua direzione ti dà dell'incompetente... :rolleyes:

Incompetente sui motori lo sono e l'ho detto
Incompetente sulle geometrie e i comportamenti delle MTB...non ti rispondo nemmeno...
Sulle scelte...direi che ognuno sceglie a preferenza personale

Comunque evito di risponderti ancora perchè è tutto OT e non ho intenzione di sciupare questo thread con i bambini dell'asilo
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
L’oggetto del contendere è lo Yamaha è inferiore a... oppure è una ciofeca in assoluto?
Non si capisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Devi capire che il motore in una ebike conta moltissimo!
Sono tutti diversi e tutti hanno i loro pro e contro, ma vedo che non ti interessa e fai sempre il paragone delle geometrie/muscolare.
Il novellino sceglie il motore che gli capita in base a quello che ha nel suo orticello, quello che li ha provati cerca nella maggior parte dei casi la bici con il suo motore preferito e non il contrario (da considerare sempre un'assistenza il più possibile vicina e competente)!
.......

Beh Rick, c'è da dire che, anche un autorevolissimo Utente del Forum la pensava più o meno così, qualche tempo fa......;)
 
  • Like
Reactions: Rick

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Da tutte le risposte mi viene da pensare che questo motore faccia restare comunque la MTB più simile ad una muscolare e non la stravolga troppo come concetto magari avvicinandosi più alla moto.
In muscolare l'uso del cambio è essenziale cosi come la conoscenza del tragitto altrimenti ti pianti xche devi sempre anticipare il terreno con i settaggi giusti del cambio.
Sinceramente devo dire che questo che leggo in tanti trovano come un difetto, a me che vengo (e continuo) dalla muscolare non mi sembra affatto un difetto, anzi più simile sono le due concezioni meglio è (magari lo fossero anche di peso...:p:p:p:p)
Posso capire invece chi passa ad esempio dalle moto da cross alle e.bike (per svariate ragioni) magari preferisca avere un risposta più simile alla moto
Ho banalizzato enormemente ma mi pare di capire che il senso sia questo

sid
Tra i motori provati (shimano, Bosch, brose) questo Yamaha è quello che simula al meglio una pedalata naturale, su tutti i tipi di sentieri sia tecnici che non. Del resto non lo vedo bene per quelle persone che al posto di cambiare rapporto cambiano assistenza, e affrontano le salite con rapporti troppo duri, cosa impensabile se pedali una muscolare. Oltre al fatto che con questo motore anche la mezza pedalata si fa sentire senza strappare, senza darti colpi o mancanza di sostegno.
 
  • Like
Reactions: Bengi

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L’oggetto del contendere è lo Yamaha è inferiore a... oppure è una ciofeca in assoluto?
Non si capisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'oggetto del contendere è voler fare Flame

Ho chiesto da nibbio di motori sul comportamento del motore della MTB che ho appena ordinato e mi avete saggiamente risposto su differenze che non sapevo e che mi interessano solo a livello conoscitivo e per informazione personale dato che se c'è un parametro che mi interessa sul motore forse potrebbe essere il consumo.
Il fatto che abbia chiesto info sul motore dopo averla ordinata e non prima, dimostra quanto me ne possa fregare: ho provato la bike che mi è piaciuta dinamicamente in discesa e non mi è dispiaciuta nello stretto e guidato e la ho presa...il motore? Funzionava...
:p
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Quanto accaduto qui mi era chiaro ma si faceva riferimento ad altro 3d e mi sono incuriosito [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra i motori provati (shimano, Bosch, brose) questo Yamaha è quello che simula al meglio una pedalata naturale, su tutti i tipi di sentieri sia tecnici che non. Del resto non lo vedo bene per quelle persone che al posto di cambiare rapporto cambiano assistenza, e affrontano le salite con rapporti troppo duri, cosa impensabile se pedali una muscolare. Oltre al fatto che con questo motore anche la mezza pedalata si fa sentire senza strappare, senza darti colpi o mancanza di sostegno.

quindi non mi pare di aver detto una boiata...:p quando ho scritto (dopo la tua esaustiva descrizione) che si avvicina più ad una muscolare ove un buon uso del cambio è essenziale...
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Tra i motori provati (shimano, Bosch, brose) questo Yamaha è quello che simula al meglio una pedalata naturale, su tutti i tipi di sentieri sia tecnici che non. Del resto non lo vedo bene per quelle persone che al posto di cambiare rapporto cambiano assistenza, e affrontano le salite con rapporti troppo duri, cosa impensabile se pedali una muscolare. Oltre al fatto che con questo motore anche la mezza pedalata si fa sentire senza strappare, senza darti colpi o mancanza di sostegno.

Scusa ma stanno dicendo tutti il contrario. Yamaha è un motore che va bene a bassa cadenza ottima coppia ma poco allungo. Quindi rapporti più duri e cadenza più bassa.

Forse c’è un po’ di confusione


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.