Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Spesso i prezzi online sono più bassi di quello che lo paga il negoziante, poi lui ci deve mettere il ricarico, l'IVA etc etc
Anche nel mio lavoro è così, impossibile arrivare a i prezzi online...

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

si sono d'accordo, è quasi sempre cosi, pero' se qualcosa costa leggermente di piu', esempio, metti un copertone, online 35 da loro 40, preferisco andare da loro. a volte anche per una forcella conviene, mi è capitato di trovare forche smontate da bici nuove, quiindi nuove, a un prezzo migliore di quello online. E poi mi piace il rapporto che si instaura, non tutti hanno uno shrubber vicino a cui rompere i marroni quando qualcosa non ti torna :joy:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
aggiungeteci che lato fabbrica, il 2019 è ormai chiuso e sono in produzione i modelli 2020
da quello che so è stata chiesta una extra produzione per il 2019... ma non è che le cose si fanno in un attimo

@giulof se hai gli RT66... purtroppo l'ho riscontrato anche io. rumore e vibrazione. me lo fanno anche sulla front la versione da 180mm, anche se in modo molto meno accentuato.

ho messo gli RT86 e via.

hai montato pastiglie semimetalliche?
Alla terza volta che scendevo dalla classica di colazza l'ha fatto anche a me... rumore no ma vibrazione ben avvertibile.
E durante l'ultimo giro, in un pezzo piuttosto in pendenza, ancora. Un po' come se si fosse "abbassato" il limite a cui iniziare a farlo.
Non vorrei fosse un'escalation...
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
secondo voi perchè il mio freno posteriore è diventato dorato è fà un rumore pazzesco durante le frenate medie, oltre che vibra?? Non penso che con una discesa già devo sostituire il disco o le pastiglie?!?!
per freno intendi il disco immagino. Se si è bronzato si è surriscaldato troppo. Al disco non succede nulla ma le pasticche si possono vetrificare.. Con le ebike bisogna cambiare un po il modo di frenare, il peso maggiore fa una enorme differenza, meglio cercare di frenare un po piu forte ad intervalli che tenere il freno tirato per lunghi tratti.
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
aggiungeteci che lato fabbrica, il 2019 è ormai chiuso e sono in produzione i modelli 2020
da quello che so è stata chiesta una extra produzione per il 2019... ma non è che le cose si fanno in un attimo

@giulof se hai gli RT66... purtroppo l'ho riscontrato anche io. rumore e vibrazione. me lo fanno anche sulla front la versione da 180mm, anche se in modo molto meno accentuato.

ho messo gli RT86 e via.

hai montato pastiglie semimetalliche?
ho montato i

Shimano BR-MT520, 4-piston, hydraulic disc, 203mm con pastiglie organiche
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Si ma i dischi sono RT 66 come dice (ovviamente) shrubber
Se cerchi shimano RT 66 su google ti mostra l’immagine dei nostri dischi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Alla terza volta che scendevo dalla classica di colazza l'ha fatto anche a me... rumore no ma vibrazione ben avvertibile.
E durante l'ultimo giro, in un pezzo piuttosto in pendenza, ancora. Un po' come se si fosse "abbassato" il limite a cui iniziare a farlo.
Non vorrei fosse un'escalation...

io dopo qualche uscita ricontrollo le pinze, spesso c'e' bisogno di registrarle con il classico modo, le allenti, giri la ruota, tiri il freno a bloccare e ristringi le viti delle pinze. Se non sono perfettamente allineate al disco spesso danno una specie di risonanza alle frenate medie, non ha quelle tirate di brutto.
 
  • Like
Reactions: Luigi74

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
probabilmente lo fate tutti ma lo ripeto, queste bici hanno bisogno di controlli almeno ogni due uscite, specie i freni. Io mi ricontrollo le boccole del carro, prima di ogni uscita anche visivamente con i segni che ho fatto 17538
 
  • Like
Reactions: giulof

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
per freno intendi il disco immagino. Se si è bronzato si è surriscaldato troppo. Al disco non succede nulla ma le pasticche si possono vetrificare.. Con le ebike bisogna cambiare un po il modo di frenare, il peso maggiore fa una enorme differenza, meglio cercare di frenare un po piu forte ad intervalli che tenere il freno tirato per lunghi tratti.
Infatti... penso che abbia tenuto troppo tirato il freno in discesa, le pasticche originali (organiche) si sono vetrificate e ora la bici frena peggio e vibra. Consiglio: monta una metallica dietro e cerca di frenare come suggerito da LuigiXC :D
 
  • Like
Reactions: giulof

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Infatti... penso che abbia tenuto troppo tirato il freno in discesa, le pasticche originali (organiche) si sono vetrificate e ora la bici frena peggio e vibra. Consiglio: monta una metallica dietro e cerca di frenare come suggerito da LuigiXC :D

anche semimetalliche van bene al posteriore, ma consiglio avuto da chi gira in ebike duro e da tanto è appunto cambiare un po il tipo di frenata posteriore. Anche a me le prime uscite il posteriore perdeva di potenza e dovevo pompare due tre volte prima di risentirlo potente. Poi ho cambiato un po nei tratti lunghi la frenata e non ho avuto piu bisogno di pompare
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Infatti... penso che abbia tenuto troppo tirato il freno in discesa, le pasticche originali (organiche) si sono vetrificate e ora la bici frena peggio e vibra. Consiglio: monta una metallica dietro e cerca di frenare come suggerito da LuigiXC :D
Con la metallica pensi che non si vetrifica ugualmente? Purtroppo le mie discese partono sempre da oltre 1600mt :p quindi ogni tanto bisogna frenare:joy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.