Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di serie non proprio, ha tutto per essere latticizzata... ma se trovi un biciaio un po tirchio ti fa pagare anche 2 euro di lattice e 10 minuti di tempo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La bicicletta deve essere consegnata in strada per cui funzionante, ergo il biciaio è obbligato a latticizzare gratis nel caso di Giant, questo se vogliamo essere puntigliosi...poi è chiaro che te lo farebbe gratis in ogni caso a fronte di una acquisto di 000 euro


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
La bicicletta deve essere consegnata in strada per cui funzionante, ergo il biciaio è obbligato a latticizzare gratis nel caso di Giant, questo se vogliamo essere puntigliosi...poi è chiaro che te lo farebbe gratis in ogni caso a fronte di una acquisto di 000 euro


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Se non lo facesse gratis, sarebbe da lasciargli la bici in negozio (più facile a dirsi che a farsi [emoji23])... per quanto riguarda il funzionamento spesso le gomme tengono anche senza lattice e sinceramente non penso che nessun rivenditore si voglia sputtanare per pochi euro di lattice!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Giorno ragazzi ma una curiosità sulla Trance sx0 E+:
sto riscontrando, gia alla terza uscita, che improvvisamente il motore ed il controllo della gestione della pedalata assistita, proprio mentre sono in marci, si spenge, sia se ho impostato un livello qualsiasi di pedalata, sia se è impostato a zero, mi devo preoccupare ??
Ha chi è successo ??
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
controlla che il blocco chiave batteria sia serrato bene, potrebbe essere che la batteria si muova e ti dia quel problema
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
controlla che il blocco chiave batteria sia serrato bene, potrebbe essere che la batteria si muova e ti dia quel problema
Intendi il contatto che vedo sotto la batteria ??
Ci avevo pensato sinceramente, tanto che ci ho provanto ieri sera, ma le viti, girandole, mi sembrano già serrate.
Credo che vado a chiedere allo store.

Visto che ci sono una domanda riguardo l'app RideControl che non capisco bene alcune cose:
ma quando vado nella sezione Ride per registrare i miei allenamenti e/o uscite, mi segna un "km remaing" prima che faccio partire un giro. A cosa si riferisce dato che la prima volta che sono uscito mi dava circa 170km ed ora invece vedo che sta sui 300 quasi. Ma cosa significa? é un calcolo dei Km rimanenti per cosa? E visto che leggo "Km remaing" perché aumenta? non dovrebbe diminuire ??
E per ultima cosa: ma alla fine serve calcolare le uscite dall'app tramite la sezione Ride per avere un conteggio totale dei KM percorsi dalla bici in qualche parte dell'app oppure è solo un plus che hanno messo?? Xke, se cosi non fosse, continuo ad usare come sempre fatto Strava, che secondo me, rimane una delle migliori app di monitoraggio
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Intendi il contatto che vedo sotto la batteria ??
Ci avevo pensato sinceramente, tanto che ci ho provanto ieri sera, ma le viti, girandole, mi sembrano già serrate.
Credo che vado a chiedere allo store.
no, intendo dove c'è la chiave che sblocca la batteria, sotto al tubo obliquo hai due viti torx (si deve usare la chiave che ha il buco, sono viti di sicurezza), se quando metti la chiave per togliere la batteria questa tende a cadere per terra devi registrarlo in modo che una volta sbloccata resti comunque bloccata dal dente della chiave
Visto che ci sono una domanda riguardo l'app RideControl che non capisco bene alcune cose:
ma quando vado nella sezione Ride per registrare i miei allenamenti e/o uscite, mi segna un "km remaing" prima che faccio partire un giro. A cosa si riferisce dato che la prima volta che sono uscito mi dava circa 170km ed ora invece vedo che sta sui 300 quasi. Ma cosa significa? é un calcolo dei Km rimanenti per cosa? E visto che leggo "Km remaing" perché aumenta? non dovrebbe diminuire ??
E per ultima cosa: ma alla fine serve calcolare le uscite dall'app tramite la sezione Ride per avere un conteggio totale dei KM percorsi dalla bici in qualche parte dell'app oppure è solo un plus che hanno messo?? Xke, se cosi non fosse, continuo ad usare come sempre fatto Strava, che secondo me, rimane una delle migliori app di monitoraggio
i km a cui ti riferisci sono una stima in base alla percentuale di carica della batteria e in base all'aiuto impostato
esempio
batteria 100% e aiuto su eco al 50% = KM 170
batteria 100% e aiuto su turbo al 360% = KM 30
è un'esempio mi raccomando non è oro colato.

Per i KM totali, come già detto e ridetto non vengono conteggiati dalla APP , solo il meccanico quando si collega con software diagnostico "credo" riesca a vedere il totale, se è così importante avere i km totali usate STRAVA o GARMIN
 
  • Like
Reactions: maxxx and LinkCoreF

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
no, intendo dove c'è la chiave che sblocca la batteria, sotto al tubo obliquo hai due viti torx (si deve usare la chiave che ha il buco, sono viti di sicurezza), se quando metti la chiave per togliere la batteria questa tende a cadere per terra devi registrarlo in modo che una volta sbloccata resti comunque bloccata dal dente della chiave

i km a cui ti riferisci sono una stima in base alla percentuale di carica della batteria e in base all'aiuto impostato
esempio
batteria 100% e aiuto su eco al 50% = KM 170
batteria 100% e aiuto su turbo al 360% = KM 30
è un'esempio mi raccomando non è oro colato.

Per i KM totali, come già detto e ridetto non vengono conteggiati dalla APP , solo il meccanico quando si collega con software diagnostico "credo" riesca a vedere il totale, se è così importante avere i km totali usate STRAVA o GARMIN

Ho perfetto. Ottimo.
Chiarissimo

Ti ringrazio molto.
Ora dopo lavoro appena rientro controllo anche le due viti che dici te.

Grazie mille di nuovo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho montato la Eddy current, ottima gomma devo essere sincero. Oggi ho fatto una salita con punta al 40% aiuto al 125. Neanche una mossa al posteriore.
È bella grossa ma la puoi tenere bassa di pressione perché la carcassa è molto rigida.
Io l'ho messa a 1.2.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app


alla fine ho preso una Aggressor 27,5x2.50WT
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Signori anche io ho avuto il problema del movimento della batteria e dopo essermi interfacciato con Bike-store Roma nella persona di Achille ed essendo io di Reggio Calabria è stato così gentile a farmi un video che penso possa essere utile ma non riesco a caricare il video l’ho pubblicato nel gruppo e-Bike Giant su Facebook inserisco il link..


 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Signori anche io ho avuto il problema del movimento della batteria e dopo essermi interfacciato con Bike-store Roma nella persona di Achille ed essendo io di Reggio Calabria è stato così gentile a farmi un video che penso possa essere utile ma non riesco a caricare il video l’ho pubblicato nel gruppo e-Bike Giant su Facebook inserisco il link..


Grande Roberto (il meccanico) [emoji1320]

Sent from my CLT-L29 using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.