Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera a tutti!
Dopo la vendita della mia Haibike, la scorsa settimana, mi sono guardato in giro per trovare un rimpiazzo, mi incuriosivano principalmente queste tre ebike:
Commencal Meta 29,
Conway 627MX, Focus jam drifter.

Poi sono entrato in un negozio, ho visto la Trance blu/arancio, non l’avevo nemmeno mai considerata in foto, ma era troppo bella, tra l’altro in pronta consegna ultima rimasta della mia taglia e l’ho presa al volo senza nemmeno sedermi sopra.

Per ora ho soltanto una domanda, domani porto a casa la bici, la molla della bici in taglia L, fino a che peso del rider lavora bene? Per 95kg è consigliato qualcosa più strong?


4aa3318c247f48bcd11ee419b0b033c4.jpg

Stupenda,
Per curiosità a quanto l’hai portata via?


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate se nell’attesa finalmente di provare la Trance rompo qui...
Una domanda, nel campo e.bike sinceramente non capisco niente dei gruppi, dove è che posso farmi una mezza cultura?
Vedo sram nx a 12 poi a 11 shimano a 11 non riesco a capire la scala di valori tra un montaggio migliore e peggiore (se prendo le Focus Sam2 vedo che a 4,900 ti danno lo sram nx 12, mantre con mille euro di più oltre a una forcella migliore ha uno shimano mi pare simile a quello che monta Giant a 11, quindi si presuppone migliore? Sono veramente negato in questo campo sulle e.bike

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Buonasera a tutti!
Dopo la vendita della mia Haibike, la scorsa settimana, mi sono guardato in giro per trovare un rimpiazzo, mi incuriosivano principalmente queste tre ebike:
Commencal Meta 29,
Conway 627MX, Focus jam drifter.

Poi sono entrato in un negozio, ho visto la Trance blu/arancio, non l’avevo nemmeno mai considerata in foto, ma era troppo bella, tra l’altro in pronta consegna ultima rimasta della mia taglia e l’ho presa al volo senza nemmeno sedermi sopra.

Per ora ho soltanto una domanda, domani porto a casa la bici, la molla della bici in taglia L, fino a che peso del rider lavora bene? Per 95kg è consigliato qualcosa più strong?


4aa3318c247f48bcd11ee419b0b033c4.jpg

Complimenti bellissima, quando puoi facci sapere se riesci a fare il tuning tramite App.
Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...


sono sparati a caso...
Cmq sia NX sta sotto a XT ancorchè a 12v...
poi in realtà funzionano tutti molto bene e @sideman capirai che su una ebike si predilige l'affidabilità alla leggerezza... molto meglio un NX forse di un XX1... poi l'XX è più figo e siamo d'accordo. Tant'è che Sram aveva tirato fuori l'EX1 ad 8v proprio per avere una trasmissione più solida... purtroppo sono troppo poche per un utilizzo a 360 gradi...

io non mi formalizzerei troppo sulla trasmissione. mettila in secondo piano... tanto NX, GX, X01, SLX, XT funzionano tutti bene
valuta bene freni, sospensioni e ruote. queste contano molto di più... anche avere il 12v serve a poco o nulla...
 
  • Like
Reactions: sideman and LuigiXC

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Complimenti bellissima, quando puoi facci sapere se riesci a fare il tuning tramite App.
Grazie

Si, funziona senza intoppi, iPhone, scaricato l’applicazione, si è collegata subito.

Rompo nuovamente le scatole ho bisogno di sapere qualche dato in più sull’attacco manubrio tipo: lunghezza, inclinazione, e rise. Grazie mille come sempre..

Mentre mi impostavo le varie regolazioni, ho misurato 55 mm taglia L. Angolazione Zero
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Scusate se nell’attesa finalmente di provare la Trance rompo qui...
Una domanda, nel campo e.bike sinceramente non capisco niente dei gruppi, dove è che posso farmi una mezza cultura?
Vedo sram nx a 12 poi a 11 shimano a 11 non riesco a capire la scala di valori tra un montaggio migliore e peggiore (se prendo le Focus Sam2 vedo che a 4,900 ti danno lo sram nx 12, mantre con mille euro di più oltre a una forcella migliore ha uno shimano mi pare simile a quello che monta Giant a 11, quindi si presuppone migliore? Sono veramente negato in questo campo sulle e.bike

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

L’unica vera differenza apprezzabile, osservata sulle bici sulle bici che ho avuto o che ho tutt’ora, la cosa fantastica di XT è che ti permette 2 salti per volta al rapporto inferiore e 4 a quello superiore, il tutto nella massima silenziosità. Inoltre la levetta piccola, è azionabile indifferentemente nei due sensi, a spingere o tirare, con pollice o indice.

GX fa 2 salti passando al superiore, uno solo a scendere, e fa parecchio rumore.

Il 12v sram che ho trovato sulla nuova Trance, X0 si chiama? Fa soltanto un salto per volta, sia in salita che in discesa. Ci sono rimasto male.

NX non l’ho mai usato, ma osservato solo staticamente, mi sembra la versione con finiture più spartane del GX.

Comunque come hanno già detto, io non mi preoccuperei troppo del cambio, meglio concentrarsi su sospensioni, freni, ruote.
 
  • Like
Reactions: sideman

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Pedali montati, purtroppo non masticando l’inglese non sono sicuro di aver fatto un ottimo montaggio,ho cercato di tradurre queste info sul sito Oneup e vien fuori questo:

INSTRUCTIONS
Ensure flange pedal washer and lip seal are assembled with flange side towards crank. In the following orientation. We recommend an additional standard pedal washer to be used with counter bored cranks in between our pedal and the crank.
Install with 8mm Hex. Torque to 35Nm (25 ft-lbs) Min
NOTE: Uninstalled pedals may have minimal axial movement that is eliminated upon install on cranks. The retaining O-ring is only to keep the flange washer and seal on pedal in the box and for assembly. It is not necessary for the function of the pedal and can be removed.

Che tradotto fa questo:

ISTRUZIONI

Assicurarsi che la rondella del pedale della flangia e la guarnizione a labbro siano montate con la flangia rivolta verso la manovella. Nel seguente orientamento. Consigliamo un'ulteriore rondella di pedale standard da utilizzare con pedivelle a contropressione tra il pedale e la pedivella.

Installa con Hex 8mm. Coppia fino a 35 Nm (25 ft-lbs) Min

NOTA: i pedali disinstallati possono avere un movimento assiale minimo che viene eliminato all'installazione sulle pedivelle. L'O-ring di tenuta serve esclusivamente a mantenere la rondella della flangia e la tenuta sul pedale nella scatola e per il montaggio. Non è necessario per la funzione del pedale e può essere rimosso.

Se ho ben capito dovrei rimuovere l’oring che ho cerchiato in foto per montarli correttamente.
 

Allegati

  • IMG_20181229_165437.jpg
    IMG_20181229_165437.jpg
    373,5 KB · Visite: 50
  • CF6E6511-D607-4368-916F-F0C05DE02C52.jpeg
    CF6E6511-D607-4368-916F-F0C05DE02C52.jpeg
    143,6 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Si, fa il tuning, memorizza il giro (giro dell’isolato purtroppo non avevo altro tempo) con traccia gps e parametri vari.
L’unico messaggio di errore arriva soltanto se cerco di personalizzare il mio profilo inserendo peso altezza data di nascita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.