Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
purtroppo non ho provato la Moterra. non mi ha mai ispirato. Il carro lungo è una scelta, le prime ebike avevano il carro lungo... poi la moda presa dalle mtb normali ha imposto un carro corto, per poi rendersi conto che questo non portava vantaggi alle ebike, ma casomai qualche problema in più tipo il tendere ad impennare più facilmente e una maggiore instabilità (per quanto se ne dica, le ebike sono diverse dalle MTB normali e hanno necessità diverse)

Quindi per la Moterra non ti saprei dire, ma vedrai che se hanno seguito il trend attuale anche la nuova avrà il carro più lungo..
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Buongiorno a tutti!
Al momento sono felice possessore di una Giant Trance 2 2016
Sto valutando seriamente di passare alla eMtb e mi sono "innamorato" della Trance SE E+0 Pro
Vorrei alcuni consigli in merito alla scelta che sto per fare, in quanto sarebbe la mia prima eMtb:
1) differenze rispetto alla specialized turbo levo comp 2019 (il montaggio è migliore nella Giant ma la levo sembra avere vantaggi telaistici notevoli)
2) Ipoteticamente vale la spesa di 1000euro in più per la Trance SE E+0 Pro; o ha senso optare per la E+1 Pro. Le differenze tra i due modelli quali sono?
3) la rumorosità; dai test che ho letto pare sia un fattore in demerito per queste ultime Giant. Voi che le avete provate che ne dite?
4) Per quanto riguarda il peso, in versione M, si parla di circa 24.5Kg. Peso nella media delle eMtb attuali, trovate sia eccessivo o mal distribuito in fase d'uso?

Grazie mille per il supporto, spero a breve di poter sperimentare di persona questa nuova MTB ...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
il modello è SX non SE... scusa se lo scrivo ma già la Giant ci complica la vita con i nomi...
ti rispondo ad alcune domande:

2) secondo me la 0 non ha molto senso. Non amo i freni Sram e trovo inutile il 12v, che ti complica solo la vita a livello di regolazione. L'ammortizzatore è uguale, cambia solo il trattamento kashima, la forcella è factory con cartuccia Fit4 e l'altra ha la Fit Grip... le differenze ci sono ma devi saperle sentire.
3) si è un po' rumorosa, ma ti dico che anche vendendo da una mtb normale non sento tanto il problema.
4) il peso si sente un po' nei salti e nei drop, ma per il resto è bilanciata bene
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
il modello è SX non SE... scusa se lo scrivo ma già la Giant ci complica la vita con i nomi...
ti rispondo ad alcune domande:

2) secondo me la 0 non ha molto senso. Non amo i freni Sram e trovo inutile il 12v, che ti complica solo la vita a livello di regolazione. L'ammortizzatore è uguale, cambia solo il trattamento kashima, la forcella è factory con cartuccia Fit4 e l'altra ha la Fit Grip... le differenze ci sono ma devi saperle sentire.
3) si è un po' rumorosa, ma ti dico che anche vendendo da una mtb normale non sento tanto il problema.
4) il peso si sente un po' nei salti e nei drop, ma per il resto è bilanciata bene

Grazie mille per la risposta velocissima!
Effettivamente i nomi con le sigle fanno un po' di confusione

- il 12V cosa sarebbe?
- la app per la gestione è già uscita? non la torvo nell'app store android. come si chiama?

ciao
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
la differenza di prezzo tra la SX0 e la 1 stà che la forcella e l'ammo sono kashima, poi monta sram a 12 velocità, quello che non mi è piaciuto è stato l'impianto frenante, funzionava come un interruttore, on - off , tiravo la leva e non modulava , solo a fine corsa inchiodava (questo è il mio parere)
io ho scelto la SX e 1

Non credo si possa paragonare alla levo come tipo di bici, la giant monta 27.5 plus e Levo 29, sicuramente sarà più leggera la levo ma come montaggio a me proprio non garba

rumorosità del motore, per me siamo nella media, shimano l'hò trovato più rumoroso

il peso l'hò trovbato ben distribuito e in ordine di marcia non lo senti , a meno che superi i 25km/h allora lo avverti sulle gambe
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
la differenza di prezzo tra la SX0 e la 1 stà che la forcella e l'ammo sono kashima, poi monta sram a 12 velocità, quello che non mi è piaciuto è stato l'impianto frenante, funzionava come un interruttore, on - off , tiravo la leva e non modulava , solo a fine corsa inchiodava (questo è il mio parere)
io ho scelto la SX e 1

Non credo si possa paragonare alla levo come tipo di bici, la giant monta 27.5 plus e Levo 29, sicuramente sarà più leggera la levo ma come montaggio a me proprio non garba

rumorosità del motore, per me siamo nella media, shimano l'hò trovato più rumoroso

il peso l'hò trovbato ben distribuito e in ordine di marcia non lo senti , a meno che superi i 25km/h allora lo avverti sulle gambe

ok chiarissimo, quindi 12v si intende "12 velocità"
SCUSATE LA MIA IGNORANZA!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la differenza di prezzo tra la SX0 e la 1 stà che la forcella e l'ammo sono kashima, poi monta sram a 12 velocità, quello che non mi è piaciuto è stato l'impianto frenante, funzionava come un interruttore, on - off , tiravo la leva e non modulava , solo a fine corsa inchiodava (questo è il mio parere)
io ho scelto la SX e 1

Non credo si possa paragonare alla levo come tipo di bici, la giant monta 27.5 plus e Levo 29, sicuramente sarà più leggera la levo ma come montaggio a me proprio non garba

rumorosità del motore, per me siamo nella media, shimano l'hò trovato più rumoroso

il peso l'hò trovbato ben distribuito e in ordine di marcia non lo senti , a meno che superi i 25km/h allora lo avverti sulle gambe

Scusate la mia ignoranza ancora sulle e.bike, ma la concorrente della Giant in casa Specy non è la Turbo Knevo ? ( e non la Turbo Levo) almeno io pensavo così oltretutto entrambe 27.5
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Scusate la mia ignoranza ancora sulle e.bike, ma la concorrente della Giant in casa Specy non è la Turbo Knevo ? ( e non la Turbo Levo) almeno io pensavo così oltretutto entrambe 27.5

pare che il futuro siano le ruote in formato 29" per cui con ogni probabilità anche la nuova Knewo sarà 29
Probabilmente ad il confronto più diretto è quello che dici tu, ma trovandomi ad acquistare per la prima volta una eMtb volevo un parere.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
pare che il futuro siano le ruote in formato 29" per cui con ogni probabilità anche la nuova Knewo sarà 29
Probabilmente ad il confronto più diretto è quello che dici tu, ma trovandomi ad acquistare per la prima volta una eMtb volevo un parere.

questa è un'affermazione alquanto azzardata...ancor'più in campo e.bike...immagino
Sul gravity Specy che è una delle sostenitrici delle 29 ha un modello muscolare da 29, ma non ha modelli 29 su e.bike...

Io personalmente poi le 29 non le sopporto...ma questo è un mio parere...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
specy non ha neanche modelli 27.5 su ebike se è per questo. anzi di e.bike 27.5 io sinceramente ne ho viste veramente poche. ricordiamoci che sono quasi tutte 27.5 PLUS non 27.5, e la circonferenza non è così diversa da una 29..
hanno solo preferito come primi montaggi 27.5 plus per far "digerire" meglio il peso maggiore della bici, con più grip e più impronta a terra. se fossero partiti subito con le 29 tanta gente si sarebbe stampata per terra in qualche discesa.. oppure si sarebbe lamentata del poco grip in salita..

e comunque non dimenticatevi che tutte le vostre bici 27.5 plus sono intercambiabili con ruote da 29, con 200 euro vi prendete un set di cerchi nuovi e fate il cambio..
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
specy non ha neanche modelli 27.5 su ebike se è per questo. anzi di e.bike 27.5 io sinceramente ne ho viste veramente poche. ricordiamoci che sono quasi tutte 27.5 PLUS non 27.5, e la circonferenza non è così diversa da una 29..
hanno solo preferito come primi montaggi 27.5 plus per far "digerire" meglio il peso maggiore della bici, con più grip e più impronta a terra. se fossero partiti subito con le 29 tanta gente si sarebbe stampata per terra in qualche discesa.. oppure si sarebbe lamentata del poco grip in salita..

e comunque non dimenticatevi che tutte le vostre bici 27.5 plus sono intercambiabili con ruote da 29, con 200 euro vi prendete un set di cerchi nuovi e fate il cambio..

sulla Giant Trance non mi monti le 29 in teoria... perché è una semiplus e massimo monta le 2.8 e non le 3.0. Però ho un set di cerchi del cavolo da 29 boost e quasi quasi provo a vedere se passno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.