Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
...mi ha già risposto lo sviluppatore di BLEvo.
ecco qua la sua risposta:
"Ciao, me lo hanno già chiesto in tanti...
Finalizzo bene BLEvo e poi se ho tempo e bici, vedo di lanciarmi su nuovi marchi.. ma non so quando...
Ciao."

Ho comunque scritto anche ad un altro talentuoso sviluppatore di app tipo BLEvo Augusto Beschin. e questa app si chiama eGENESIS EVA attualmente sempre e solo per turbo levo e Kenevo. anche questa è molto interessante...non so se la conoscete ma è molto completa e sempre in aggiornamento per dare continui sviluppi e miglioraramenti ai biker interessati.



anche A. Beschin sviluppatore di eGenisis mi ha risposto. niente da fare per il momento è troppo impegnato con nuovi e vecchi progetti da portare a termine.

a questo punto se qualcuno non ha altre idee o conoscenze di nuovi "talentuosi sviluppatori"... aspettiamo e speriamo perché vi posso garantire che con queste app per turbo levo le pedalate erano tutte molto più divertenti e stimolanti rispetto alle pedalate con la app proprietaria specy
 

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1

anche A. Beschin sviluppatore di eGenisis mi ha risposto. niente da fare per il momento è troppo impegnato con nuovi e vecchi progetti da portare a termine.

a questo punto se qualcuno non ha altre idee o conoscenze di nuovi "talentuosi sviluppatori"... aspettiamo e speriamo perché vi posso garantire che con queste app per turbo levo le pedalate erano tutte molto più divertenti e stimolanti rispetto alle pedalate con la app proprietaria specy
 

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
Per chi ha problemi con il tuning:
Come accedete alla app? Via Fbook o Google?
Se si, provate a creare un nuovo accesso dedicato con email e password..
A me il meccanico ha fatto fare così.
Altrimenti cercherei di provare con un altro cellulare, non credo sia colpa dell'applicazione
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per chi ha problemi con il tuning:
Come accedete alla app? Via Fbook o Google?
Se si, provate a creare un nuovo accesso dedicato con email e password..
A me il meccanico ha fatto fare così.
Altrimenti cercherei di provare con un altro cellulare, non credo sia colpa dell'applicazione
Io con Google, però nel mio caso non cede proprio la bike.... Con altro telefono si e tuning lo fa

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Prima di tutto bisogna capire quanto è aperto il sistema Giant/Yamaha. Non è detto che la buona volontà o la capacità basti.

Cmq sia non vedo come una app possa rendermi più divertenti le mie uscite

io nemmeno l'ho installata ancora. E comunque non mi fiderei di una app sviluppata da un possessore di specialized, che si sa, il piu delle volte sono spocchiosi. E se mi mette un qualcosa per far andare meno la giant? A parte gli scherzi, utilizzare una app di un privato lo si fa a proprio rischio e pericolo, preferisco aspettare migliorie dalla casa madre. E forse secondo me converrebbe anche contattare giant Italia per comunicare i vostri pareri sulla app. Mi spiegate bene in poche parole perchè e migliore smanettare sui livelli di assistenza rende l'uscita migliore? grazie:innocent:
 

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
Prima di tutto bisogna capire quanto è aperto il sistema Giant/Yamaha. Non è detto che la buona volontà o la capacità basti.

Cmq sia non vedo come una app possa rendermi più divertenti le mie uscite

1. per quello che ne so leggendo quà e là nei forum di ebike, l'unico sistema nel quale non si riesce ad "entrare " é quello di bosch. quindi Yamaha dovrebbe essere "permeabile" ma non essendo io uno smanettone più di cosi non ti so dire. cmq sia, varrebbe la pena provarci.
2. Mi chiedi perché queste app Blevo e eGENESIS siano speciali da far divertire maggiormente durante le tue pedalate ?
è perché non hai mai provato . Devi immaginare di pedalare con la tua giant tramite una app che ti permetta di personalizzare le assistenze su tua misura, necessità di percorso, tua preparazione fisica e allenamento specifico. A seconda del percorso che devi fare , dell'allenamento che vuoi svolgere(cardio o brucia grassi etc, ecc) prove di autonomia batteria per capire meglio quando e come consuma energia per far migliorare la durata della batteria e percorrere percorsi più o meno lunghi oppure tratti del sentiero più o meno ripidi, dislivelli ed altro ancora . Insomma è come indossare un abito tagliato e cucito sulla tua misura del corpo oppure acquistarne uno standard SMALL, MEDIUM, LARGE o XL. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma per capire meglio puoi sempre leggere sul "Play store" di Google la descrizione più dettagliata, le varie info e le recensioni degli utenti entusiasti per queste ottime app
 
  • Like
Reactions: Teskio74

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
...aggiungo inoltre che la app di Giant "ridecontrol" , è purtroppo molto limitata e basica anche se a me funziona normalmente con il tunning ma comunque trattasi di "preistoria" rispetto perfino alla app base proprietaria di Specy MISSION CONTROLL che però è già molto più completa ed evoluta. Speriamo in prossimi specifici aggiornamenti della nostra RIDECONTROL
 
  • Like
Reactions: Teskio74 and Rick

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
boh, io pedalo la mia giant con le mie gambe, uso il ridecontrol solo per il tuning, che l'hò fatto solo una volta xchè per adesso mi và bene come l'hò settato, riesco a fare tutti i giri che fanno i miei compagni di uscita che hanno la levo, e senza la loro app riesco anche a stargli davanti sulle salite, non li ho mai visti smanettare mentre le affrontano .
Ovviamente visto che siamo nel 2019 tra poco, ci si sarebbe aspettato qualche cosa di più , però non mi pare che tra noi utilizzatori ci sia chi ha sfruttato le poche caratteristiche della nostra app , vuoi per motivi di mancato collegamento o perchè come me usa altri dispositivi per tracciare i propri giri.
State sereni, pedalate e divertitevi, se la nostra bici non ha bisogno di tutte quelle app strane vuol dire che và meglio:p
Ora me ne esco per un giro, ciaoooo
 

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
boh, io pedalo la mia giant con le mie gambe, uso il ridecontrol solo per il tuning, che l'hò fatto solo una volta xchè per adesso mi và bene come l'hò settato, riesco a fare tutti i giri che fanno i miei compagni di uscita che hanno la levo, e senza la loro app riesco anche a stargli davanti sulle salite, non li ho mai visti smanettare mentre le affrontano .
Ovviamente visto che siamo nel 2019 tra poco, ci si sarebbe aspettato qualche cosa di più , però non mi pare che tra noi utilizzatori ci sia chi ha sfruttato le poche caratteristiche della nostra app , vuoi per motivi di mancato collegamento o perchè come me usa altri dispositivi per tracciare i propri giri.
State sereni, pedalate e divertitevi, se la nostra bici non ha bisogno di tutte quelle app strane vuol dire che và meglio:p
Ora me ne esco per un giro, ciaoooo

...vabbè... ok, come non detto ! andiamo serenamente avanti così.
era cmq solo per cercare di migliorare le cose e per scambiare opinioni in modo forse costruttivo e utilizzare in maniera più evoluta e passatemi il termine "più divertenti" le nostre bike.
cmq, BUONE PEDALATE A TUTTI !
ora esco anch'io !!!
ciaoooo
 
  • Like
Reactions: Dany2013

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
Credo che Giant sicuramente svilupperà ancora la app che è appena 'nata', nel frattempo direi di non fasciarsi la testa e goderci la bici che mi pare basti e avanzi.
Personalmente uso il tuning per abbassare l'assistenza del primo livello eco, utile specialmente se devo pedalare in compagnia di bici normali, forse non sarebbe male avere a portata di pollice questi tre sottolivelli.
Per quanto riguarda le app di terze parti x le specy, se non ho capito male, mi sa che vengono usate principalmente per sbloccare le bici,con quel che ne consegue...correggetemi se sbaglio.
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Speriamo che Giant non dorma sugli allori è sviluppi per come si deve questa App, ancora adesso non sono riuscito a fare sto benedetto tuning, non c’è verso... pure chi va in giro con la Graziella riesce a farlo tranne io, boh staremo a vedere se ascoltano o meno le nostre richieste!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
...vabbè... ok, come non detto ! andiamo serenamente avanti così.
era cmq solo per cercare di migliorare le cose e per scambiare opinioni in modo forse costruttivo e utilizzare in maniera più evoluta e passatemi il termine "più divertenti" le nostre bike.
cmq, BUONE PEDALATE A TUTTI !
ora esco anch'io !!!
ciaoooo
Forse hai frainteso il mio pensiero.
Come detto anche da qualcun'altro non è il caso di fasciarsi la testa se Specy ha mille settaggi e noi no, a quel punto avresti potuto scegliere specy.
Quando ho provato la SX ancora non era uscita l'app, eppure la bici mi è piaciuta lo stesso, quando l'hò ritirata l'avevo installata il giorno prima sul telefono , poi se ci sono problemi di abbinamento tra app e bici sono d'accordo con te che giant non ci giri intorno e risolva il problemna senza inventarsi "devi andare dal rivenditore", se fossi anche io in quella situazione mi girerebbero le palle visto che comunque sia tutti noi abbiamo sborsato un bel pò di eurini.
Detto ciò , per quello che vedo fare dai miei amici con Blevo etc, si riduce tutto a :" quanto hai messo di parametri? 15-20-30 " e fine.
Per il discorso sblocco la specy lavora sul raggio della ruota ingannando il contaKM ma questo credo si possa fare già con mission control, l'app nativa di specy , che poi sia un bug volutamente non corretto è un'altro discorso.

Se girate in rete ci sono app tedesche per yamaha che riportano mille parametri (da capire poi) ma che però dipendono da una sorta di chip da interfacciare con il motore.
Lodevole che il creatore di Blevo si possa mettere dietro ad uno sviluppo per noi, ma dovrebbe aver anceh una bici da testare perchè senza avrebbe non poche difficoltà a farla funzionare come si deve, speriamo solo che qualche suo intimo amico si compri una giant:D
Comunque oggi fatto giro da 50.6Km e 1228mt D+ , rientrato con il 35% di carica residua, usato eco al 50 e Basic al 125.
Forse bisognerebbe chiedere in massa a giant di poter cambiare i parametri con un GAP diverso, esempio l'eco al 50 a volte su strappi non basta, passare da 50 a 125% c'è un gap di 75 che in alcuni casi è troppo , esempio terreno un pò umido con qualche pietra si tende a sgommare, quindi avere una spaziatura differente potrebbe affinare il tuning , magari in step da 10 invece che da 25 almeno per il primi 3 livelli.
 
Ultima modifica:

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
Credo che Giant sicuramente svilupperà ancora la app che è appena 'nata', nel frattempo direi di non fasciarsi la testa e goderci la bici che mi pare basti e avanzi.
Personalmente uso il tuning per abbassare l'assistenza del primo livello eco, utile specialmente se devo pedalare in compagnia di bici normali, forse non sarebbe male avere a portata di pollice questi tre sottolivelli.
Per quanto riguarda le app di terze parti x le specy, se non ho capito male, mi sa che vengono usate principalmente per sbloccare le bici,con quel che ne consegue...correggetemi se sbaglio.

si, penso che tu ti stia sbagliando.
perché io e i miei compagni di pedalate che usavamo turbo levo con app Blevo , non abbiamo certamente sbloccato il motore per aumentare la velocità ma utilizzavano le altre evolute funzioni, che ho cercato di descrivere nei miei post precedenti, per migliorare il livello di gradimento delle nostre uscite. e solo chi ha provato può meglio interpretare le mie parole e capire cosa intendo dire quando parlo di maggior divertimento. può darsi che alcuni altri abbiano utilizzato questa app anche, ma non solo, per sbloccare il limite di velocità, assumendosene le conseguenze.
tengo a precisare che dopo anni di Specialized ora sono un felice possessore di questa Giant SX 1pro che vedi nella foto del mio profilo e mi trovo benissimo ma il tutto potrebbe migliorare con un app più completa ed evoluta dell'attuale RIDECONTROL...tutto quì.
non volevo certamente sostenere che le nostre ebike Giant non siano valide tecnicamente e qualitativamente e soprattutto non siano già divertenti così come sono, anzi, altrimenti non avrei cambiato marchio e avrei continuato ad acquistare ancora la nuova TURBO LEVO 2019. ma di sicuro l'attuale app di Giant non è evoluta e non permette i settaggi particolari che blevo e egenesi hanno. ripeto bisogna aver provato per capire.
cmq speriamo, e continiamo a sperare che Giant italia forse un giorno ci legga e migliori la loro app. oppero no. non si sa...vedremo.
io cmq volevo solo cercare di trasmettervi le esperienze che ho provato con quelle app sperando di sensibilizzare qualcuno per poi magari riuscire a migliorare le esperienze e le uscite con le nostre attuali bici... punto e basta.
io , se posso, cerco sempre di non porre limite al divertimento...se posso.
grazie cmq per avermi letto e mi spiace se mi sono troppo dilungato. chiudo quì con questo argomento.
buone pedalate a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.