Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.706
6.590
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
evvai, direi che la befana ti ha portato altro che carbone :D
quali sono i tempi di consegna?

Metà febbraio per la Sx e metà aprile per la blu.

Sono stato 2 ore a decidere, ma comunque ho tempo fino a martedì
La differenza è 400 euri sui prezzi scontati

Ne abbiamo discusso tanto con il sivende che conosco da 15 anni.
Il risultato considerando anche le nostre zone è che l’acquisto più intelligente è la blu, l’acquisto più col cuore la SX
Difatti per ora ho in ordine la SX[emoji23][emoji23][emoji23]

Come dice lui, sui trail che abbiamo noi all’80% dei percorsi la differenza non si sente, anzi la molla potrebbe in qualche caso leggerissimamente peggiorare la,pedalata in salita non bloccandosi come l’ammo aria. Poi ci sono dei trail veramente enduristici (da andare appositamente e quindi non fuoriporta) dove la differenza la potrei apprezzare (oltretutto sono 79 kg e quindi non ho particolari necessità)
Però sempre come dice lui, se prendo la blu resterebbe la voglia della SX...perché alla fine il cuore batte x quella.
400 euro alla fine valgono la differenza di forcella in qualità, ma non in apprezzamento...però alla fine il cuore vince e se la bici ha una impostazione tra Am e Enduro più sbilanciata sull’enduro...allora famo la cazzuta e godiamocela.

Chiaramente (se non cambio idea) quando arriverà la SX saprò se avrò fatto la scelta giusta...se prendevo la blu non lo avrei mai saputo ahahahah

Mi ha offerto anche la Moterra Neo (la mediana con la Relevation) allo stesso prezzo della SX, una bici più AM/trail ed agevole nello stretto...ma in discesa sicuramente inferiore. (Potevo anche aspettare a provarla, però ho deciso così)
Poi mi ha anche spiegato qualche differenza tra Bosch e Shimano, a favore del Bosch quando si richiede potenza, e qualche vantaggio dello Shimano...giusto puro parler...
La bici la prendo con tubless, pedali Shimano Xt modello con cornice e salcicciotti

Diciamo che la mia idea iniziale era la blu, poi ho trovato questo caxxo di thread dove tutti prendevano la Sx e non potevo rimanere indietro ahahahah accidenti a voi

Sid


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io presa la blu perché sono un supernovizio... quando avrò un manicone da doppiare drop a 5/6 metri cambio le sospensioni e sono a posto [emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Rientrato... ci manca poco che non passo direttamente ad ordinarla[emoji23][emoji23][emoji23]

Giretto sui miei trail, non ho resistito prima di partire registrato su alla e modificata assistenza esattamente come quella di @shrubber83
Quindi eco al 75
Con la prima tacca tutto in eco ci ho fatto 550 di dislivello, la bici essendo una M me la sento leggermente stretta ma
la pedalò bene.
A livello di motore rispetto allo step8000 ho trovato pochissime differenze, veramente molto simili e piacevoli, se non il consumo assolutamente inferiore del Sinc.
Veniamo alle impressioni, ha fatto diversi tipi di singletrack in discesa tra i più tecnici della zona: uno schiacciasassi assoluto. Va condotta senza mai distrarsi ma ti rende sensazioni uniche!! Di incita sempre a forzare!!! Stupenda. Rispetto alla Thok l’ho sentita leggermente più sicura anche grazie alla forcella, ma leggermente meno agile.
Salita, sale molto bene, ecco qui rispetto alla Thok l’ho sentita leggermente più impagcciata sul difficile, ma con attenzione si passano anche dei punti ostici. Mi piacerebbe provare una Trail da 130 per capire cose si riuscirebbe a fare in salita con una bici agile.
Nel complesso una goduria paurosa, la senti la senti e la senti, ti senti tutt’uno con la bike.
Impressioni favorevolissime! Con la sorpresa del consumo irrisorio, ho finito il giro consumando 2 tacche e provando alla fine modalità alte per sfizio in salita.

Alcune foto ( temperatura 2 gradi)
Vedi l'allegato 15727 Vedi l'allegato 15728 Vedi l'allegato 15729 Vedi l'allegato 15730


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Quanto sei alto.?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Stasera ho riportato la Trance, la potevo tenere fino a martedì ma se uscivo anche domattina mi arrivava la lettera dell’avvocato divorzista a casa...

Eravamo soli, io e lui...a tu per tu........
...........
............
..........
.........l.

Ho ceduto...
Ho detto SI... ho tempo fino a martedì cambiassi idea
[emoji23][emoji23]
Colpa vostra ma soprattutto di @shrubber83



Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

Sono fiero del risultato :D:D:D
 
  • Like
Reactions: sideman

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
ahahah era per dirti che purtroppo storicamente i Guide possono dare problemi. Però c'è a chi piacciono e se non ti danno problemi non è che non frenano...

Montando quasi tutte Sram come trasmissione montano anche i Guide per avere un manubrio più pulito visto che usano il Matchmaker. Un po' come il sistema I SPEC di Shimano.

Io ho messo i Saint e mi trovo molto bene. Ma già di serie gli MT520 frenano bene... magari su una discesa lunga lunga e impegnativa potrebbero iniziare a soffrire, cmq sia mi sembra molto dimensionati. Quelle che invece di serie escono con freni a due pistoncini ho visto che alla fine li cambiano tutti perché, pur frenando anche quelli, sono molto meno modulabili e arrivano prima al bloccaggio.

Sarei stato curioso di montare i Cura 4 visto che è un'azienda italiana non troppo distante da casa mia, ma per comodità ho preferito Shimano visto che lo monto sulla muscolare e quindi per spurgo e olio uso sempre la stessa roba (anche se in realtà... non è che gli devi fare niente)

@sideman ora sono cavolacci tuoi... :D
Monto sulla muscolare i cura (2 pistoncini)...
Un altro pianeta rispetto guide... e zee..
Instancabili... potentissimi...
Unica cosa contro... poco modulabili rispetto altre marche.
Credo che cura 4 siano na chicca... sono sicuro che vanno benissimo anche i 2 pistoncini su ebike
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Monto sulla muscolare i cura (2 pistoncini)...
Un altro pianeta rispetto guide... e zee..
Instancabili... potentissimi...
Unica cosa contro... poco modulabili rispetto altre marche.
Credo che cura 4 siano na chicca... sono sicuro che vanno benissimo anche i 2 pistoncini su ebike
Io ho ordinato gli Hope.......spero vadano bene......
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Qualcuno mi sa dare un consiglio su questa sella?

mah... è una sella da Triathlon... con posizioni completamente diverse dalla MTB... poi 110 è veramente stretta e mi sembra anche estremamente corta, proprio perchè in quella disciplina stai sempre nella solita posizione e non hai necessità di spostarti. è lunga 270, ma la parte sfruttabile è molto meno
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Qualcuno mi sa dare un consiglio su questa sella?

non so se hai scritto da qualche parte cosa intendi farci? nel senso che percorsi, che durate etc? io per me vedrei bene la wtb che avevo sull'enduro, magari per la tua conformazione non va bene. Detto questo ogni sella è concepita per usi diversi, quella proprio non la prenderei in considerazione, mi sembra un po di impaccio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.