Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
mah... è una sella da Triathlon... con posizioni completamente diverse dalla MTB... poi 110 è veramente stretta e mi sembra anche estremamente corta, proprio perchè in quella disciplina stai sempre nella solita posizione e non hai necessità di spostarti. è lunga 270, ma la parte sfruttabile è molto meno
Volevo provare una ISM e quella specifica per MTB sarebbe questa:
https://www.selleism.it/contents/it/p48_ISM_Adamo_Peak-der_perfekte_MTB-Sattel.html
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
non so se hai scritto da qualche parte cosa intendi farci? nel senso che percorsi, che durate etc? io per me vedrei bene la wtb che avevo sull'enduro, magari per la tua conformazione non va bene. Detto questo ogni sella è concepita per usi diversi, quella proprio non la prenderei in considerazione, mi sembra un po di impaccio..
Le uscite che faccio sono miste di circa 3/4 ore, mediamente sulle colline torinesi, nulla di particolarmente impegnativo, diciamo che la cosa più importante è la durata delle uscite e soprattutto il mio peso .....105kg
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
A occhio sono selle per chi ha problemi di prostatite e magari non per tutti vanno bene. Sembrano molto imbottite ma quello che conta in una sella è come si conforma ai nostri ossi ischiatici. Detto questo se la forma è corretta potrebbe anche non avere l'imbottitura...
Non sono dedicate esclusivamente a chi ha problemi di prostatite, ma anche come prevenzione ed io avendo 47 anni la voglio prendere proprio a titolo preventivo
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Le uscite che faccio sono miste di circa 3/4 ore, mediamente sulle colline torinesi, nulla di particolarmente impegnativo, diciamo che la cosa più importante è la durata delle uscite e soprattutto il mio peso .....105kg

e difficile consigliarti una sella che ti vada bene a scopo preventivo per la prostatite, secondo me è un argomento delicato. Io farei ricerche sui forum seguendo proprio quell'argomento e poi andrei per tentativi. Difficilmente troverai subito la configurazione ottimale, ma essendo per prevenzione, ci sta che magari butti qualche soldo prima di trovare quello che va bene per te, d'altronde parli di salute.
 
  • Like
Reactions: Skrag

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
ho montato hope, 34.9. Nel montarlo è saltata via parecchia vernice, giu di pennarello nero indelebile e via. Dopotutto sono mtb, non ci andate in fissa senno non finite mai. Primo giro sasso sul carro bel buco via la vernice, smonti e rimonti la batteria via altra vernice. Praticamente la sto colorando coi pennarelli.. :joy:
Grazi mille Luigi, vanno bene tutti, esatto, non c’è un collarino particolare?
Per la vernice hai ragione sono MTB e sono fatte per essere usate su sentieri scassati quindi pazienza..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate domanda da incompetente...ma i livelli di assistenza cosa significano? Il 50%, 75, 100 fino al 360 tecnicamente cosa stanno a significare?


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ahah come mai? hanno un percorrenza sullo scassato incredibile

@Skrag sicuramente da quel punto di vista sono ottime... purtroppo per il resto è dura dare consigli... ognuno ha le sue chiappe :p

Non lo so non mi sono mai piaciute a pelle, oggi come oggi la prenderei solo su una front o trail, per come vedo io la Mtb la 27,5 è più divertente e giocosa per una gravity
Ma ripeto è una mia preferenza, poi vedo tanto che oggi sulle enduro passano alle 29... non vorrei solo per moda


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.960
6.255
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate domanda da incompetente...ma i livelli di assistenza cosa significano? Il 50%, 75, 100 fino al 360 tecnicamente cosa stanno a significare?


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Significano che il motore fornirà una spinta pari al 50 (la metà), 100 (uguale) ecc... di quella che ci metti tu. Questi parametri variano poi in funzione del motore. E a ogni livello di assistenza si associa anche un livello di "forza" che il motore eroga: espressa in newtonmetri (nm). Sul sito Bosch per esempio c'è una tabella: https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx/
E' poi evidente che se sei un ciclista allenato e potente, e per esempio spingi tu per 300W, il motore arriverà al suo massimo di 500 circa (dipende dal motore) con un tot di nm (secondo i motori). Quindi se spingi 300W con assistenza 360 su Giant, non avrai 1.080W dal motore ma sempre il massimo di quel che il motore può dare: 500 o giù di lì...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.