Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
@LuigiXC fatto... ovviamente ho capito il tutto facendolo perché pensavo di poter alzare il manubrio senza togliere il tappo, invece...
Ovviamente, essendo inetto, mi è caduta la ruota e la testa della forca ha sbattuto in terra [emoji1787][emoji1787][emoji1787] ma sticazzi.
857121eb7d309b37c34714d83c5301ec.jpg

In questa configurazione il manubrio è un pochino più alto del tubo dove si infila. È ok comunque?
Comunque fatto questo è abbassata la sella di quasi 1 cm mi trovo molto meglio.
Testata la tenuta con qualche nose press e qualche piccola impennata pare reggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: giulof

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ho chiamato amico che se ne intende... appena arriva sistemo perché non mi fido neppure io.
Comunque il manubrio rimane più alto del tubo in cui lo infilo.
Appena smonto faccio foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
@LuigiXC fatto... ovviamente ho capito il tutto facendolo perché pensavo di poter alzare il manubrio senza togliere il tappo, invece...
Ovviamente, essendo inetto, mi è caduta la ruota e la testa della forca ha sbattuto in terra [emoji1787][emoji1787][emoji1787] ma sticazzi.
857121eb7d309b37c34714d83c5301ec.jpg

In questa configurazione il manubrio è un pochino più alto del tubo dove si infila. È ok comunque?
Comunque fatto questo è abbassata la sella di quasi 1 cm mi trovo molto meglio.
Testata la tenuta con qualche nose press e qualche piccola impennata pare reggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in effetti ho dimenticato di dirti che va fatto con la bici a terra in modo che tu sia certo che la testa della forca sia a battuta con il telaio
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Comunque il manubrio rimane più alto del tubo in cui lo infilo.
Appena smonto faccio foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cosi deve essere, se ci pensi la vite centrata nel tappo tira il ragnetto (quello che vedi interno al tubo forcella )verso di se, quindi se tu non avessi uno spessore, non farebbe presa verso il telaio. Poi una volta serrato stringi le viti di lato dello stem.
se guardi qui : https://www.mtb-mag.com/tech-corner-come-montare-una-forcella-nuova/ vai direttamente alle foto 16, corretta e 17, sbagliata, vedi come deve essere! Inoltre ti consiglio, se non lo fai da te, di far controllare bene i serraggi del carro. Io ho controllato / serrato da poco e almeno dopo un paio di uscite ricontrollo le viti del manubrio, le pinze freno, le viti dei disco, Non si sa mail.. Se non serri tutte le viti con la giusta coppia tendono ad allentarsi su queste bici.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
si, è un po sfocata ma mi pare ci siano i 5 mm necessari. Come ti ha fatto notare Rick sembra dalla foto che tra uno spessore ci sia spazio, ricodati che la bici deve stare in terra, non appesa, cosi sei sicuro che la ruota spinga la forcella a battuta. Puo anche essere che uno spessore abbia il bordo superiore stondato e magari lo metti per ultimo in alto, poi lo stem
857121eb7d309b37c34714d83c5301ec.jpg
 
  • Like
Reactions: Rick

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Sì, non avevo voglia di smontare tutto... avevo già superato la quota di bestemmie quando mi è scappata via la ruota [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: giulof

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Sì, non avevo voglia di smontare tutto... avevo già superato la quota di bestemmie quando mi è scappata via la ruota [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:joy::joy: vabbe dai non fa niente. La prossima volta allenta le 4 viti davanti e lo capovolgi al volo, è talmente veloce l'operazione che potresti lanciare in alto il manubrio e nel frattempo che ricade, grazie alla gravita' , giri lo stem!
 
  • Haha
Reactions: giulof
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.