[Gossip/news] nuovi modelli 2018

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sto Shimano va via come il pane mi sembra... cos'è gratis con l'acquisto del gruppo?
emoji23.png
emoji23.png


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Shimano secondo me costa veramente poco rispetto a bosch e yamaha...lo dimostra la miriade di telai no brand o quasi che lo montano.. E che non avendo i numeri di vendita delle case famose devono per forza avere alta marginalita' di guadagno lo stesso..:cool:
Quindi ricapitolando Bosch ha aggiunto alla tipologia attuale solo una batteria super sottile e super integrata nel telaio.....
Io non credo, la batteria pare quella di sempre..:cool:
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Shimano secondo me costa veramente poco rispetto a bosch e yamaha...lo dimostra la miriade di telai no brand o quasi che lo montano.. E che non avendo i numeri di vendita delle case famose devono per forza avere alta marginalita' di guadagno lo stesso.:cool:
Non ne sono così convinto ..... Al momento lo shimano è vincente per ingombri, peso e invasività sul telaio........ mappature a parte che sono poche e non omogenee ma che dipendono fondamentalmente dal software e quindi ampiamente migliorabili.
Sicuramente ha il carisma necessario per imporre uno standard che al momento latita da parte dei concorrenti di motori, non credo sia un caso il proliferare di "telai" compatibili.
Staremo a vedere..... Io di sicuro se tra un anno dimostra affidabilità e magari un assistenza più aperta sui ricambi motore sarò molto felice di mollare il mio yamaha a favore di shimano......
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ne sono così convinto ..... Al momento lo shimano è vincente per ingombri, peso e invasività sul telaio........ mappature a parte che sono poche e non omogenee ma che dipendono fondamentalmente dal software e quindi ampiamente migliorabili.
Sicuramente ha il carisma necessario per imporre uno standard che al momento latita da parte dei concorrenti di motori, non credo sia un caso il proliferare di "telai" compatibili.
Staremo a vedere..... Io di sicuro se tra un anno dimostra affidabilità e magari un assistenza più aperta sui ricambi motore sarò molto felice di mollare il mio yamaha a favore di shimano......

Beh, sicuramente anche Brose a livello di ingombri è competitivo, e forse l'ingombro della loro batteria integrata è migliore rispetto a Shimano.
Io fra un anno spero di vedere il nuovo motore Bosch, che visto le potenzialità del marchio immagino ci potrà stupire. Sinceramente mi trovo bene con il CX, e se riuscissero a diminuire peso e dimensioni, magari con limitata possibilità di setting tramite app, sarebbe il motore perfetto, sempre parere personale eh!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Beh, sicuramente anche Brose a livello di ingombri è competitivo, e forse l'ingombro della loro batteria integrata è migliore rispetto a Shimano.
Io fra un anno spero di vedere il nuovo motore Bosch, che visto le potenzialità del marchio immagino ci potrà stupire. Sinceramente mi trovo bene con il CX, e se riuscissero a diminuire peso e dimensioni, magari con limitata possibilità di setting tramite app, sarebbe il motore perfetto, sempre parere personale eh!
Dovrebbero decidersi anche a mettere una corona da 32 al posto del pignoncino.. poi da utente specy devo dire che il vantaggio di potersi configurare l'assistenza a proprio piacimento è per me irrinunciabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dovrebbero decidersi anche a mettere una corona da 32 al posto del pignoncino.. poi da utente specy devo dire che il vantaggio di potersi configurare l'assistenza a proprio piacimento è per me irrinunciabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si, vero, la corona da 32 accorcerebbe bene tutti i rapporti aiutando a pedalare anche con poca o nulla assistenza, però continuo a pensare che se Bosch ha fatto un sistema cosi, dei vantaggi debbano esserci, in primis la durata/affidabilità del motore ed in secondo luogo anche un certo risparmio di batteria.
Per il setting da app, ho volutamente scritto "limitata possibilità di setting tramite app", proprio per non generare troppa confusione fra gli utenti, come ho visto accadere con la Levo, ma un po' di elasticità, per adattarsi un minimo il motore alla proprio pedalata, sarebbe perfetto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Però cosi riescono a sopperire solo in parte alle esigenze dei telaisti, perché è vero che esteticamente riusciranno a fare telai (forse!!) più "filanti", ma il problema dell'ingombro maggiore dell'attuale CX rispetto a Brose e Shimano rimarrà, per cui alla fine i telai avranno sempre delle geometrie un po' obbligate.