[Gossip/news] nuovi modelli 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... avvolte in robustissimi (pesanti) tubi dalmine che a questo punto qualcuno dovrebbe spiegarmi se sono da integrare dentro al telaio creando un ulteriore aumento di peso o se sono da intendere come portanti (sostituiscono il tubo del telaio ???....
In effetti mi sarei aspettato un peso inferiore all'esterna, invece ci sono 200gr in più!:worried:

Mi pare comunque di capire che anche la batteria integrata nel telaio logori chi non ce l'ha.
Ci si dovrà rassegnare...:cool:
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
In effetti mi sarei aspettato un peso inferiore all'esterna, invece ci sono 200gr in più!:worried:

Mi pare comunque di capire che anche la batteria integrata nel telaio logori chi non ce l'ha.
Ci si dovrà rassegnare...:cool:
Più che altro per percorrere la via in maniera decorosa sarà necessario che i costruttori di bici si rassegnino a realizzarsi le batterie su loro necessita (come specialized) e i costruttori di motori dovranno garantire la flessibilità per farlo fare........ ma figuriamoci se rinunciano così facilmente al mega indotto che hanno......
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
c'è anche da dire che lo sguardo principale è per le e-bike da città, vogliono promuovere al massimo la mobilità sostenibile, o meglio ancora non sanno più dove parcheggiare
 
  • Like
Reactions: Nie nett

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Si infatti, la nostra probabilmente è una nicchia, sarebbe curioso sapere in che percentuale sul totale dei motori venduti è destinato all' emtb nelle vendite Bosch.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si infatti, la nostra probabilmente è una nicchia, sarebbe curioso sapere in che percentuale sul totale dei motori venduti è destinato all' emtb nelle vendite Bosch.

Forse Franz-E lo aveva anche detto, ma non lo ricordo, mentre ricordo bene che, a proposito del motore, ha chiaramente detto che il motore attualmente montato sulle EMTB (il CX ed i suoi predecessori) NON è un motore specificatamente progettato per le MTB, ma appunto derivato da quello delle bici da trekking e da città. Per questo, sulla spinta dei concorrenti (in primis Shimano), mi aspetto che il prossimo motore sia qualcosa di ottimo per il nostro utilizzo.
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
D'altro canto i più grossi produttori mondiali di Biciclette di citybike ne hanno un po pochine, quindi si può presumere che siano loro a dettare le regole per i motori e batterie
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Piuttosto io mi stavo chiedendo...ma una batteria standard Bosch con slitta sul sul portaborraccia e il cavo sdoppiatore per la seconda batteria sarebbe fattibile secondo voi? 1000wh e nemmeno così brutta da vedersi...:innocent:




19225600_1363004607123291_1214708198902975396_n.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Rubi le idee a Focus?:p
Beh focus ha un concetto che non mi piace perchè con la batteria standard da 378 sei limitato e molto...e la seconda è inguardabile e cara..
Qua invece si tratterebbe semplicemente di montare all'occorrenza una batteria bosch standard da 300 a 500 che si trovano usate in quantità ed usare il cavo doppia batteria di bosch stessa ..sempre che lo conceda dal punto di vista software, ed al momento sapevo con non era possibile..ma chissa'..
Sarebbe anche sufficiente uno switch per usarle alternativamente senza dover staccare il cavo dal motore...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Piuttosto io mi stavo chiedendo...ma una batteria standard Bosch con slitta sul sul portaborraccia e il cavo sdoppiatore per la seconda batteria sarebbe fattibile secondo voi? 1000wh e nemmeno così brutta da vedersi...:innocent:...
Nella versione col bi-vomere, la seconda batteria è in omaggio...:p
Vomere.jpg