[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Se riesci a darmi un solo valido motivo diverso dalla moda o dalla delusione nei confronti del mezzo che si ha per cambiarlo tutti gli anni comprando sempre il modello nuovo (ma bisogna essere molto sfogato e masochisti per continuare a cannarlo restando però fedele al marchio), fatto salvo essere un addetto ai lavori a cui la bici la passano o quasi posso anche darti ragione, altrimenti per me o si parla di cambio compulsivo o di pura moda, anche perché non serve andare a metterla in mostra al bar, bastano i trail, i social e i forum.
Io non ci credo che uno tutti gli anni senta questo grande limiti tecnici nel proprio mezzo da doverlo sempre sostituire, magari con un nuovo che ha un paio di accorgimenti in più ma post spesso montaggi decisamente peggiori per lo più a prezzi maggiorati.
Se poi hai i soldi e puoi farlo beato, ma allora non "barboneggiare" su montaggi base o intermedi e vai di top per top.
Immagino tu abbia risposto con queste tue parole al mio post...
Se davvero uno crede di mettersi in mostra in un forum, ad esempio questo, davanti ai venti utenti attivi (non molti di più, in effetti...), o in un social, siamo messi male.
Oggi come oggi siamo pieni di fashion victim, ma chi ha una Levo 2018 e si compra la 2019 credo lo faccia per il suo piacere personale più che per una questione di "moda".
Poi è vero che la possibilità di esporsi attraverso questi media può essere una forma di auto affermazione per qualcuno, ma l'acquisto di una Levo, anche una S-Works, spero non faccia davvero sentire meglio una persona mediocre, o crei invidie in chi si tiene una 2018...
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Questo è il primo video trovato di alcuni dei trai dove mi muovo spesso e dove ho provato giusto in questi giorni la Sam² sempre con seconda batteria installata, proprio dritti, non mossi e larghi non mi sembrano e sinceramente frenando ben deciso prima di impostare la curva e poi mollando e facendola scorrere io non 'lho sentita così lenta, anzi, con mia sorpresa ho sin dalla seconda uscita abbassato i miei tempi assoluti su quasi tutti i trail percorsi nonostante i quasi 10 Kg in più rispetto alla Sight carbon che ho e alla Foxy R che avevo prima.

Sotto altre tre ricerche al volo di video di trail della zona.
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+pasquilio
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+brugiana
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+folgorito
Ma non hai paura di schiantarti contro un albero? Lo chiedo seriamente. Io non ho mai fatto e mai farò discese simili con passaggi a pochi cm da alberi e mi chiedo se chi li fa è talmente padrone della guida da avere un margine di sicurezza notevole, oppure è semplicemente molto più coraggioso di me.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ma non hai paura di schiantarti contro un albero? Lo chiedo seriamente. Io non ho mai fatto e mai farò discese simili con passaggi a pochi cm da alberi e mi chiedo se chi li fa è talmente padrone della guida da avere un margine di sicurezza notevole, oppure è semplicemente molto più coraggioso di me.
Da me è quasi tutto così o oltre, perché specialmente i sentieri del video linkato sono tra quelli più flow e dal fondo più liscio e lavorato... quelli che molti addirittura definiscono i sentieri dai pochi ostacoli naturali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-runza70

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma infatti...
Pero' nel post originario ho parlato di "nicchia" apposta..chi lo sa apprezzare la bici piu' leggera la apprezza. Tante persone che conosco han venduto l' ebike per tornare alla muscolare per le ragioni espresse...il divertimento in discesa sostanzialmente..
Poi se faranno e-bike da 18kg e altre da 25 tanto meglio, le seconde avranno batterione giganti e costeranno pure meno..
Meglio per tutti....
Ma Specialized sta percorrendo una strada mi sa..gia' percorsa da Focus, Pivot , Rocky e altre...
Sicuramente, ma i numeri li fanno su un altro tipo di acquirenti, che non sanno sfruttare nemmeno il 10% del potenziale..

Leggendo alcuni utenti mi vengono i brividi, ma veramente :(, dietro la tastiera vestono i panni di veri campioni di dh e poi nella realtà... no comment..
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
311
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Aiutatemi a prendere una decisione: provengo dall'enduro muscolare, non sono un buon discesista ma mi arrangio su discese medio impegnative. Più che la velocità in discesa privilegio la facilità del mezzo e il grado di "sicurezza" che esso può fornire nell'affrontare i vari ostacoli. Passando ora ad elettrico mi chiedo se andare a parare su un all-mountain/enduro tipo Trek Powerfly LT o su bici con maggiore escursione come la Olympia Hammer o la Mondraker Level R. Per ragioni di fedeltà al rivenditore questa è la scelta (ed è pure troppa....). Ad istinto starei sulle escursioni maggiori nel senso che nel più sta il meno, non dovendo pagare uno scotto in salita (non mi succede quasi mai di affrontare uscite di un giorno intero su dislivelli sopra i 1.500mt) ma è proprio così?

ciao, ho avuto in prova l'olympia hammer per un po di tempo e l'ho fatta provare anche ad altre persone che hanno E-bici enduro. Tutti abbiamo trovato la bici molto maneggevole rispetto alla escursione e anche se a prima vista potrebbe risultare imponente, rispetto alla monfraker è molto più compatta, la posizione in sella è molto comoda, non sei troppo caricato in avanti, perciò polsi e collo ringraziano, in discesa è un treno e inoltre non si pedala male nemmeno in salita. Appena puoi puoi provala, te ne renderai conto tu stesso di quanto facile si guida.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Guarda io non sono fan boy di nulla ne' mi comprero' mai una specy....ma se veramente la levo comp carbon pesa 20.51 con batteria da 500 ( che basta e avanza al 80% dell' utenza , a meno che uno non sia un senza famiglia, senza amici , senza lavoro , pensionato...o miliardario..insomma con tanto tempo libero a disposizione e zero allenamento..:p) allora dico che e' una bella cosa perche' con quel montaggio del terrore con qualche modifica si puo" creare un oggettino dinamicamente molto valido ...almeno quanto una Pivot da 10.000 euri...;)
quindi compreresti la base carbon.... poi ci metti 2000 tra forca e ammo 500 di freni e cos'altro?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
quindi compreresti la base carbon.... poi ci metti 2000 tra forca e ammo 500 di freni e cos'altro?

Sto quasi, giungendo alla stessa conclusione, anche se non so se cambierò la forcella, forse basta cambiargli la cartuccia e farla diventare quasi come una fit4 (specy, faceva più figura, se montava anche sulla carbon, la Revelation, perchè la Revelation è molto più simile alla Pike, di quanto la Fox della carbon sia simile ad una normale 34), per i freni, leggevo sull'altro forum, che per i risolvere i problemi dei freni sram, basta cambiargli il pistone interno, costo dell'operazione, se si fa in proprio, sui 10€, quindi se risolvo così, il cambio dei freni non così impellente.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Basta, magari una coppia di ruote se quelle di serie fan proprio schifo ..:p
si concordo... certo che è un vero peccato che abbiano fatto gli ebrei sul montaggio....potevano mantenere la stessa qualità e aumentare i prezzi... entrambe le forbici lo trovo eccessivo.

credo chi analizza la bici si debba "violentare" per comprarla... ma magari hanno ragione loro... la loro clientela compra TUTTO e non guarda NULLA.

vedremo le vendite vere
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.842
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Pienamente concorde, di fatti la mia risposta era per @GIUIO10 e per chi grida al miracolo di fronte a dei piccoli progressi, che pur sempre sono meglio che nulla, ma niente di sensazionale che giustifichi il dover per forza cambiare di continuo.
Le innovazioni e cambiamenti avvengono sempre a poco a poco .... poi col tempo se guardi in dietro ti accorgi di quanto sono cambiate le cose