[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Peggiore come distribuzione dei pesi...forse. Come estetica, preferisco la nuova, meno forzato il tubo obliquo, ora ha una linea più armoniosa e gradevole a mio avviso.
Si può essere ...ma come sai io inorridisco quando ad un mezzo passo avanti estetico corrisponde un passo indietro a livello dinamico, per il mercato per vendere, un pò come coi pesi aumentati delle powertube in generale per il 2018-2019 un pò su tutte le bici...( Specy a parte ...:blush:)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Continua ad essere una gran bella bici, forse la migliore da tutti i punti di vista, per i sofisti l'unico neo è la mancanza del porta borraccia, accipicchia, meno male che il sottoscritto si è abituato al camelback.;):cool: Costa anche meno della "Speciale" in carbonio ed pure montata meglio.
Ha una grossa pecca per me, il motore Shimano, non lo reputo ancora maturo come SW.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Probabilmente anche questa Moterra peserà di più rispetto alla precedente, ma con questo design si allineano al mercato, nella vista laterale guadagna molto, e si sono tolti alcuni grattacapi, come l'elastico che teneva la batteria.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ha una grossa pecca per me, il motore Shimano, non lo reputo ancora maturo come SW.

Hanno fatto notevoli passi avanti rispetto alle prime release.


Sai com'è ... quando devi decidere se chiudere un occhio sul software (e pregare che un giorno si decidano a metterci mano) o su pesi e dimensioni, la scelta tra un motore o l'altro si fa in fretta a farla :rolleyes:

Il motore è solo un componente di un insieme, non necessariamente il più importante.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
se le mettete di fianco questa cannondale2019 e cube per me ci sono veramente poche poche differenze a livello di estetica.. con la differenza che cube la prendi a 1000 euro in meno.
Comunque bella bici, sicuramente ne venderanno più di prima.

una cosa che non capisco è che nel sito cannondale e nel web non si trovi niente a riguardo?!? non è che è un fake?
sarebbe il contrario della politica di specialized.. niente presentazione, niente giornalisti.. subito la bici piazzata li su un e commerce inglese.. mah mi sembra strano..
 
  • Like
Reactions: Rolly

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi aspettavo però uno sforzo in più da Pivot...questa ha sospensioni più economiche ( anche se la forca performance elite è simile alla Factory..però manca la regolazione delle basse anche sull'ammo..) ma sembra mantenere lo stesso prezzo...i cerchi da 40mm potevano levarli per ragioni di polivalenza così come il cambio di2 per i costi...a 8500 di listino avrebbe avuto un mercato più ampio...:blush:
Hai ragione 8500 è un prezzo "ragionevole", per i cerchi e il cambio è questioni di gusti,hanno deciso così, la e-mtb fatta perfettamente a tuo-nostro gusto non esiste. :confused::cool:
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
A giudicare da quello che vedo quando sono in giro (alpi lombarde, Appennino Emiliano, Appennino toscano, Dolomiti), tra Levo e Kenevo ne incontro tante, probabilmente quasi quante quelle degli altri marchi messi assieme, un motivo ci dovrà pur essere. Sicuramente l'aspetto estetico ha giocato un fattore importante essendo Specialized la prima ad avere integrato in maniera gradevole la batteria. Adesso esce il modello nuovo, effettivamente molto molto accattivante esteticamente, e tu credi che venderanno solo nelle prime settimane??? Venderà venderà, a prescindere da come sia montata, non c'è il minimo dubbio. Il cliente target principale di Levo e Kenevo riesce ad assorbire relativamente facilmente i 500-600€ in più. Anzi, adesso che Specialized ha iniziato a gestire anche il discorso "opzioni" saranno "ca$$i" (vedi il discorso schermino con 100€ in più, poi arriveranno alla verniciatura particolare, o il telescopico figo, tutto ad extra prezzo, come nelle auto): obiettivo incrementare il prezzo medio sia per loro che per il rivenditore (io alla storia che Specialized abbia ridotto i margini dei rivenditori proprio non credo) in modo che questo spinga Specialized invece che altro.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


concordo, molta gente l'ha presa e la prenderà comunque solo perché fa tanta moda...
che poi il tubone (presente fino ai modelli 2018) puo' piacere o non piacere....a me personalmente non ha mai fatto impazzire..... preferisco soluzione semintegrata al momento viste le dimensioni delle batterie.

comunque ogni tanto mi chiedo quando avrebbero fatto pagare una Specialized montata come la mia Thok Mig Anniversary..... (öhlins ant e post, cambio elettronico, freni Saint ecc) :joy::joy::joy: ma si sa, il marchio è sempre il marchio!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Hanno fatto notevoli passi avanti rispetto alle prime release.




Il motore è solo un componente di un insieme, non necessariamente il più importante.
Insomma, magari non è il più importante, ma ci andiamo molto vicini, perché è una delle poche cose che se non funzionano ti lasciano in guai grossi; è vero che puoi sempre pedalare senza assistenza, però se si fosse cosi allenati si userebbero le muscolari! con tutti gli altri componenti te la cavi, a meno chè non si apra in due il telaio!!!
Io non riesco a disgiungere la scelta del motore da quella della bici.
Per Shimano continuo a leggere noie di SW, e continua a non essere settabile dalla casa Eco, magari lo fanno volutamente per scongiurare possibili problemi al motore, ma resta il fatto che modificarlo con SW pirata non mi sembra la soluzione giusta, sempre per non andare ad inficiare la garanzia.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Hai ragione 8500 è un prezzo "ragionevole", per i cerchi e il cambio è questioni di gusti,hanno deciso così, la e-mtb fatta perfettamente a tuo-nostro gusto non esiste. :confused::cool:
Si sui cerchi si son gusti...ma il Di2 costa una sassata, con un semplice xt potrebbero limare il prezzo , visto che gia' con le sospensioni han messo roba piu' economica gli 8500 ci starebbero senza alcun aggravio di peso...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Insomma, magari non è il più importante, ma ci andiamo molto vicini, perché è una delle poche cose che se non funzionano ti lasciano in guai grossi; è vero che puoi sempre pedalare senza assistenza, però se si fosse cosi allenati si userebbero le muscolari! con tutti gli altri componenti te la cavi, a meno chè non si apra in due il telaio!!!
Io non riesco a disgiungere la scelta del motore da quella della bici.
Per Shimano continuo a leggere noie di SW, e continua a non essere settabile dalla casa Eco, magari lo fanno volutamente per scongiurare possibili problemi al motore, ma resta il fatto che modificarlo con SW pirata non mi sembra la soluzione giusta, sempre per non andare ad inficiare la garanzia.
Perdonami Alex ma leggendo il tuo intervento pare che tu stia dipingendo una situazione che non corrisponde al vero ...
Il software di Shimano non ha nessun problema ... è successo a diversi che tentando di aggiornare tramite cellulare si sia incasinato tutto, ma la colpa è mezzo e mezzo (mezzo di Shimano che non ha creato un app che para tutte i possibili pasticci che un utente può fare e che non ha fornito istruzioni chiare sul collegamento bluetooth, e mezzo degli utenti maldestri che fanno senza chiedere). Ad avvalorare questo, molti non hanno mai avuto problemi anche aggiornando all'ultima versione ... e hai mai sentito di problemi sullo Shimano da chi aggiorna tramite concessionario (come fa Bosch)? Ecco ...
E poi l'eco non settabile e l'idea che si tira dietro (cioè che non lo fanno tale per possibili problemi al motore) ... hai mai sentito di problemi al motore da chi usa free emax ed ha abbassato l'eco? Ecco 2.0 ...
Sul software pirata che non garba posso essere anche d'accordo, ma per favore ... non alimentiamo la disinformazione
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M