[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:

Almeno dicci qualcosina sulla levo 2019[/QUOTE]Cambia Telaio.. come la stump..

Comunque io non capisco appieno tutto sto confronto con le muscolari.. sono bici diverse.. con una ebike non vai a fare competizione con i muscolari ne in discesa ne ovviamente in salita..
Il peso influisce enormemente... ovvio..
Solo passare da alluminio levo 2017 Expert a carbonio levo 2018 sworks ho notato grandi differenze.. penso più dovute ai cerchi che non al telaio.. ma resta sempre una ebike da 21kg su per giù.. e non è che se ne prendi una da 20kg migliori più di tanto.. bisognerebbe arrivare a 15-16kg ma non ci sono..

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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Più che profezie sono considerazioni di buon senso. Settimana scorsa ero in Cina e ho verificato che Giant fa un miliardo e seicentomilioni all'anno di fatturato. Secondo te quanto di questo miliardo e seicentomilioni è generato dagli enduristi e-bike che scrivono su questo forum? Se il mercato richiederà certi investimenti le grandi aziende li faranno , altrimenti ve ne dovrete fare una ragione .

Ciò su cui ti sbagli sono proprio questi fantomatici mega investimenti.....
Saranno sostanzialmente dei copia e incolla di tecnologie usate e sviluppate per altri ambiti (auto) con qualche necessaria modifica........

Non mi aspetto che questi sviluppi si basino sulle esigenze degli enduristi delle ebike.....ma stai tranquillo che quella tecnologia arriverà anche a noi....magari non l'anno prossimo, ma sereno che arriva......
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Ciò su cui ti sbagli sono proprio questi fantomatici mega investimenti.....
Saranno sostanzialmente dei copia e incolla di tecnologie usate e sviluppate per altri ambiti (auto) con qualche necessaria modifica........

Non mi aspetto che questi sviluppi si basino sulle esigenze degli enduristi delle ebike.....ma stai tranquillo che quella tecnologia arriverà anche a noi....magari non l'anno prossimo, ma sereno che arriva......
Probabile che si. Quando i costi di ricerca e sviluppo saranno ammortizzati e i costi di produzione saranno bassissimi. Ricordi i TV a cristalli liquidi di 10 anni fa? O l'aria condizionata in auto 20 anni fa? Avevano costi poco accessibili per la maggior parte degli utenti. Se anche arrivassero tra pochi mesi al momento avrebbero costi che non molti vorrebbero sostenere. In futuro boh. Chi ce l'ha la sfera di cristallo? Magari non si venderanno più e-bike. Anche gli occhiali con Google o gli SmartWatch sembravano il futuro pochi anni fa e adesso non li vuole più nessuno
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
L'elettrico è il presente-futuro della mobilità.....sia esso legato alla mobilità personale cittadina (city bike), alla mobilità su più vasta scala (automobili) e alla mobilità ludico/ricreativa (emtb ecc)......

L'hai detto anche tu.....
In Cina ci sono 35 milioni di bici elettriche......e i fatturati sono di miliardi di euro......
La direzione che ha preso questo settore mi sembra sufficientemente evidente......
 
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harlock_cap

Ebiker pedalantibus
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Berghem
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Olmo Granpasso 02
Ma sai leggere o che roba???
Con un punto di ricarica casalingo oggi nelle stesse 4 ore in cui si ricarica il Powepack Bosch da 500 Wh, si ricarica una batteria da 40 kWh per auto.....
Impossibile, con i 3 KW/h domestici, che tralaltro non puoi dedicare tutti alla ricarica, 40KWh di batteria li ricarichi come minimo in 20 ore...

Nessun problema per le batterie delle e-bike, chiaro.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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FLYER 2019 NUOVO
Flyer-Uproc-7-2019-first-ride-review-001-1140x760.jpg

https://ebike-mtb.com/erster-test-flyer-uproc7-2019/

Presentata ora disponibile a MARZO...ma come si fa??
 
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harlock_cap

Ebiker pedalantibus
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Olmo Granpasso 02
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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Batteria Nissan Leaf 40 kwh......ricarica alla colonnina 60 minuti.....ricarica a 3,7 kWh 11 ore.....17 ore a 2,3 Kwh......
Ricarichi la sera e i 3 kw di casa li dai solo a lei......

Adesso parliamo di bici......
La batteria di una ebike è 80 volte meno capiente.......
Quindi matematicamente dividi per 80 il tempo di ricarica (ovvio che poi nella realtà non è così per la sezione dei cavi, il tipo di trasformatore e compagnia bella).......in 10 minuti si dovrebbe caricare......
Questo allo stato attuale.......

Prendiamo in esame gli scenari futuri......
Batteria dell'auto che si carica in 8 minuti alla colonnina.......se le proporzioni rimangono le stesse, a casa ci metterai 3 ore a caricarla (2,3 kWh)........una batteria 80 volte più capiente di quella di una bici.....facendo quella proporzione attuata anche sopra, a casa un Powerpack Bosch lo dovresti caricare in circa 2 minuti......
Quando questa tecnologia arriverà sulle bici, anche facendo le dovute riduzioni sia tecnologiche che economiche, pensare di avere una batteria da 500 kwh carica in qualche decina di minuti non mi sembra fantascienza......
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Thok Mig + 1 a gamba
Il calcolo è semplice, se a casa puoi dare massimo 3 kw in un'ora carcichi 3 kwh, per 30 kwh ci vogliono 10 ore.
Non esiste una tecnologia che possa moltiplicare la corrente (magari!).
Se vuoi caricare una batteria da 30 kwh in un'ora ti serve una potenza di 30 kw.
Caso bici: 500 wh, se hai a disposizione 3 kwh potenzialmente puoi caricarla in 10 minuti (3000w diviso 6 =500w).il problema è che per caricare tutta quei watt in così poco tempo la tensione e la corrente devono essere molto elevate e le batterie attuali non sono assolutamente in grado di sopportare tali correnti.
Vedremo in futuro ma bisogna pure considerare che la ricarica veloce non è tra le priorità della maggior parte degli utenti di ebike.

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Francis1

Ebiker grandiosus
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Moustache Race 9
Calcolando che sui pesi, volendo mantenere motori prestazionali, c'è poco da fare.....puoi limare il chiletto (come farà Bosch sul nuovo motore) ma più di tanto......
Calcolando che sulla autonomia c'è poco da fare (pesi e dimensioni del pacco batteria allo stato attuale dell'arte sono abbastanza blindati)......
Il mercato dove può direzionarsi????
A me pare abbastanza evidente.....anche guardando l'attuale "guerra" sulle auto......l'obiettivo è riduzione dei tempi di ricarica (e maggiore autonomia)......
E al di là delle priorità dei ciclisti, la tecnologia non segue i desideri degli utilizzatori, ma logiche di mercato, ......
E se il mercato dell'elettrico oggi sviluppa questo tipo di tecnologia, il mercato delle ebike seguirà mutuando le medesime tecnologie....
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Maggior velocità di carica e più autonomia secondo me non vanno insieme, ed è troppo, visto lo stato attuale delle cose e la ricerca, se raggiungi piu velocità di carica potrebbe essere trascurabile lo sviluppo di autonomia, se invece si riesce ad avere piu autonomia cosa ti frega della velocita di ricarica ...... insomma sull'elettrico siamo ai primi bagliori e le novità tecnologiche verranno a poco a poco perché molto più complesso dello sviluppo a combustione
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Maggior velocità di carica e più autonomia secondo me non vanno insieme, ed è troppo, visto lo stato attuale delle cose e la ricerca, se raggiungi piu velocità di carica potrebbe essere trascurabile lo sviluppo di autonomia, se invece si riesce ad avere piu autonomia cosa ti frega della velocita di ricarica ...... insomma sull'elettrico siamo ai primi bagliori e le novità tecnologiche verranno a poco a poco perché molto più complesso dello sviluppo a combustione

Si, era riferito al settore auto, dove l'obiettivo primario è la diminuzione dei tempi di ricarica....ovviamente abbinato ad una maggiore durata della vita utile della batteria......
La maggiore autonomia, sempre nel settore auto, era riferito alle batterie più capienti che stanno producendo.....
Sulle bici la maggiore autonomia è molto più difficile come obiettivo da raggiungere, rispetta ad un'auto......significa pacchi batteria più grandi....e aumento di peso......questioni molto più marginali su un'auto......