1 kg in meno è buono ... batteria più capiente .... già l’attuale cx è ottimo , io ho un brose S e la differenza è veramente minima, praticamente hanno mantenuto lo stesso peso aumentando almeno del 20% l’autonomia
Io intendevo la gomma bicolorPer quanto siano il modello base della gamma ebike di dtswiss, sono di gran lunga migliori di quelle montate sulla turbo levo base, comp, comp carb ed expert.
No, scusa , non ho provato la Pedroni Ray, ho saggiato ( per circa 30 minuti di salita ) lo stesso motore montato su un'altra bici. Oltre le poche sensazioni che ho avuto non posso dire altro. Non so nemmeno che tipo di regolazioni erano state fatte sul motore per cui non posso dire di più di quello che mi è sembrato.Hai provato la Ray? Hai fatto una recensioncina nel forum? Vai, vai! (La Ray di nm ne ha 120 come il Flyon)
Lo stesso peso di cosa? Pesa quasi quanto la Sam montata più cattiva e coi suoi 170 mm con il T.E.C. e 756 Wh.
La mia pedali Saint, mousse, 12v fa solo 1 Kg in più.
Io intendevo la gomma bicolor
Da qui il nome max metano lSe come dicono il motore peserà 1 kg di meno non graverà l’aumento di capacità della batteria .... non sto guardando la focus che peraltro mi fa scorreggiare
Non sono i costruttori che guardano alla potenza e autonomia ma è quello che l'utente medio vuole (e probabilmente qualche indagine di mercato ha fatto la spia)Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
Il motore è leggero come lo Shimano, la batteria però sarà per forza di cose più pesante, per cui peso invariato ma più autonomia.Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?
Lo so che l’utenza media interpreta la ebike come divoratrice di dislivelli e salite più possibile in turbo, oppure come mezzo per fare giri allucinanti, però... è davvero questo il bello della bici? Boh...
Bella domanda!
Però com''è strano il mondo: quando sono uscite le prime emtb, tutti a dire che erano bici per grassoni, sfaticati, anzianotti o malaticci, e che ciclismo fosse mai quello che eliminava la fatica al biker; ora che magari, ci si è preso gusto , via a dire che potenza e/o autonomia sono troppe........per il bello della bici!
Per dirla come la famosa battuta, questa è la emtb bellezza!
P.S. grassoni, sfaticati, anzianotti e malaticci (a cui si è aggiunta qualche altra categoria, come gli ex sportivi) intanto ..... ringraziano!
Arlecchin si confessò burlandoLo so che l’utenza media interpreta la ebike come divoratrice di dislivelli e salite più possibile in turbo, oppure come mezzo per fare giri allucinanti, però... è davvero questo il bello della bici? Boh...
Discorso allucinante. Che prodigi ti aspettavi dal nuovo Bosch? I pesi sono quelli e non li puoi tecnicamente comprimere, una batteria da 50 celle commerciale pesa sui tre chili perché non c'è NESSUN PROGRESSO nella capacità delle batterie da almeno 6 anni. Neanche la potenza può aumentare perché limitata dalla legge e tutti gli artifici per aumentare il picco sono già stati provati. Se volete meno peso ci mettete un motore di merda come il Fazua o il Bafang m800 e ci aggiungete una batteria di merda da 20 celle. Però se togliete anche quelle e tornate alle muscolari il peso diminuisce ancora. E magari vi accorgete che in discesa andate più forte e che il motore in discesa non serve.Una doccia fredda terrificante. Speriamo che questi dati siano del tutto sballati. Sarà mica una bufala? FOCUS brand noto per i suoi continui tentativi di ridurre il peso, mi esce con una trail da oltre 23 kg, e spegne ogni entusiasmo dopo anni di scimmia per l'attesa questo motore! Questi sì che fanno danni veri con le presentazioni anticipate! In pratica una trail 2020 con la super novità che tutti attendono da oltre due anni... che pesa quasi quanto una Devinci da DH del 2018! :-O Ma che caspita ha sfornato Bosch? Mi auguro che per lo meno proporranno la compatibilità col power tube da 500, almeno per eguagliare con le bici bosch il peso delle 2020 con shimano e brose...
Io rimango dell'opinione che il peso è il vero limite delle ebike che le rende 'pallose', faticose, impacciate... I costruttori guardano solo alla potenza e all'autonomia, forse di sta confondendo la MTB con il motociclismo?