la coppia massima sarà a rpm inferiori...dubito che eroghi 120Nm a 80rpm
la coppia massima sarà a rpm inferiori...dubito che eroghi 120Nm a 80rpm
...e quindi?
Se mi fai un esempio e mi indichi che il tuo motore elettrico funziona a 3.000 rpm posso presumere che sia il regime ideale e quindi di coppia massima!
Che senso avrebbe altrimenti?
Ok ma è una tua supposizione Nico. Se guardo la loro brochure:
Vedi l'allegato 11665
Vedo che la potenza rimane costante dopo 20rpm, quindi la coppia deve calare...
Se mi fai vedere un grafico con la potenza che arriva solo a 250W, non sto neppure a discutere.
Scusa, quello l'ho capito bene anch'io. Mi riferivo a come è costruito il sistema di riduzione coassiale con cuscinetto ellittico, pin e ingranaggi interni-esterni.Cito dalla tua stessa fonte: "Ciò significa: con una cadenza di 80 giri al minuto, il motore elettrico funziona a circa 3.000 giri / min. Grazie alla ruota libera integrata, la bicicletta può essere pedalata come una bicicletta senza motore, perché quando l'azionamento è spento, non ci sono componenti interni."
i motori centrali, essendo piccoli, girano quasi tutti sui tremila giri per cui la riduzione è nella norma.
piacerebbe capirlo anche a me...lo chiamano pin ring transmission ed è brevettato...Scusa, quello l'ho capito bene anch'io. Mi riferivo a come è costruito il sistema di riduzione coassiale con cuscinetto ellittico, pin e ingranaggi interni-esterni.
Considerato che quel motore viene illustrato indicandone regime di rotazione e rapporto di riduzione (3.000rpm e 1:37) viene da presumere che il regime di 80rpm al movimento centrale, sia quello reale di coppia massima; anch'io sono dell'idea di @Jack e-bike che, molto probabilmente, sarà il software a limitarne la potenza ad un valore inferiore......
Forse qualcosa si può capire dal motore della Spitzing M1 con le palline metalliche attorno al rotore di cui ho parlato e che fanno parecchio rumore.
Sembra la frizione Rekluse delle moto da fuoristrada.
M1-SPITZING Strongest legal E-Bike and Pedelec Made in Germany - YouTube
Si capisce qualcosa ad un certo punto del video, tipo i pin che ingranano scorrendo ogni volta di un dente. Sicuramente particolare, in quanto ad efficienza e affidabilità...boh, col tempo si vedrà.piacerebbe capirlo anche a me...lo chiamano pin ring transmission ed è brevettato...Scusa, quello l'ho capito bene anch'io. Mi riferivo a come è costruito il sistema di riduzione coassiale con cuscinetto ellittico, pin e ingranaggi interni-esterni.