il giro più lungo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Il fatto che 2 batterie stiano in uno zaino da 10 lt è ancora più difficile da credere; ma sei sicuro che fosse da 10 lt? Chiedi conferma al tuo amico.

Io quando mi porto la batteria di scorta uso uno zaino da 20 lt (così ho spazio anche per attrezzi, sacca dell'acqua ecc). Ed ammetto che 20 lt è anche più di quello che è strettamente necessario. Ma 8 lt mi sembrano proprio pochini. Magari mi sbaglio. Sentiamo anche gli altri.
 
  • Like
Reactions: vicma56

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Lo zaino provato è esattamente compresa la taglia questo Evoc FR Track Zaino Bici Con Paraschiena 10 L, Mud, Taglia Xs ho provato a metterla in uno della camelbak che ho da tre litri togliendogli la sacca per l'acqua e ci sta come dimensione non lo metterei in questo in quanto ci sta ma di misura e senza para schiena si sente premere sulla schiena e dà fastidio ma come dimensione ti assicuro che ci sta con questo non voglio dire che ho ragione io a volte sulla carta una cosa sembra giusta poi la realtà smentisce ma prima di ordinarlo ho fatto delle prove e ho ragionato su quelle se si dovese calcolare il volume che occupa una batteria quanto sarebbe? e nel caso abbia sbagliato pace ripeto credo non mi faccia storie a cambiarlo con uno più grosso comunque solo per curiosità appena arriva lo pubblico se ci sta oppure è piccolo
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che una batteria da emtb stia in uno zaino da 8 lt.

A parte le battute ... secondo me è piccolo.
Avevo lo zaino shimano unzen da 6lt e la batteria bosch ci stava a pennello, c'era spazio anche per gli attrezzi, mantellina antipioggia e cuffia..

Dopo averlo rotto in una caduta ho preso l'unzen da 10lt e ci sta batteria più bottiglia di acqua da 1lt, antipioggia, cuffia, guanti, attrezzi e esternamente il giubbino windstopper..

Non ho mai provato ma dovrebbero starci 2 batterie..

La batteria bosch è bella compatta..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Avevo lo zaino shimano unzen da 6lt e la batteria bosch ci stava a pennello, c'era spazio anche per gli attrezzi, mantellina antipioggia e cuffia..

Dopo averlo rotto in una caduta ho preso l'unzen da 10lt e ci sta batteria più bottiglia di acqua da 1lt, antipioggia, cuffia, guanti, attrezzi e esternamente il giubbino windstopper..

Non ho mai provato ma dovrebbero starci 2 batterie..

La batteria bosch è bella compatta..

OK, allora mi sbaglio io, probabilmente perchè la batteria Yamaha è più voluminosa.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Mi è arrivato lo zaino (camelbak kudu 8) la batteria Bosch ci sta bene, ce ne starebbero addirittura due (di misura) la metto centrale e ai lati ci metto del nylon quello con i pallini per tenerla ferma ,come dicevo non ho intenzione di metterci altro perché mi sembra già pesante la batteria ma se uno non sente il peso e pensa di portarsi protezioni o altro consiglio il 12 litri almeno, dico questo perché io sapevo quello che volevo ed ho fatto bene a prendere quello da 8 litri ma capisco emmellevu quando mi diceva che gli sembrava piccolo. dipende dall'uso che uno ne vuole fare
 
  • Like
Reactions: Gatto02

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
115Km da Sesto Calende fino a Sesto S. Giovanni lungo il Ticino e il naviglio grande, attraversato Milano alle sei di sera da p.ta ticinese alla stazione di Sesto e fino ad Arcore in treno.
Con la MTB muscolare, strada coperta di neve (poca) da S. Calende a Lonate Pozzolo
 

Allegati

  • IMG_1338.JPG
    IMG_1338.JPG
    326,9 KB · Visite: 20
  • IMG_1339.JPG
    IMG_1339.JPG
    274,3 KB · Visite: 19
  • IMG_1341.JPG
    IMG_1341.JPG
    223,1 KB · Visite: 19
  • IMG_1357.JPG
    IMG_1357.JPG
    322,9 KB · Visite: 18