Il migliore allo stato attuale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Certo che a guardare quel grafico, Brose non ne esce benissimo.......
Mi riesce un poco difficile credere che un costruttore leader di mercato possa, presumo dopo infiniti test interni, avere optato per un motore avente prestazioni, almeno stando al grafico, così inferiori alla concorrenza.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.
Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).

Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.
Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).
 
  • Like
Reactions: Massimo

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.
Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).

Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.
Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).
la coppia è spesso limitata via sw
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.
Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).

Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.
Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).

Perché non dovrebbe essere credibile , vorresti dire che è veramente un "gomblotto" anti Brose? È da un po' che io dico che Brose non spinge come gli altri e bisogna avere molta più gamba , poi ci sta se uno lo prende gli andrà bene , per fortuna possiamo scegliere , se fossimo nella vecchia DDR tutti useremo un motore solo ,degustibus [emoji41]

Comunque io penso che il grafico sia un po' datato e poi non si sa a che motore Shimano si riferisce [emoji30]
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ho avuto Brose x due anni su due e-mtb ne sono stato + che soddisfatto, ma con l'avanzare dell'età ho sentito il bisogno di un' "aiuto" + vigoroso e Bosch CX ( LT 9 ) mi soddisfa pienamente, spinge sempre con l'aumentare degli rpm ( il brose "murava" intorno agli 85-90 ) ma soprattutto quando si aumenta la spinta in tutte le 4 funzioni la risposta del Cx la trovo entusiasmante, ben + di Brose ( a parte rumorosità ) . Questa è una realtà, poi dipende dall'utente e dalle sue esigenze che scegliere.
Quindi manderò presto "in pensione" la Rotwild rimasta che farà senz'altro felice qualcun'altro-a.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per dare un dato " sportivo" e quindi potenza motore e gamba contro il cronometro, nell' e-enduro circuito nazionale sponsorizzato da Specialized, nelle prime due tappe di cui l' ultima domenica a Massa Marittima, i rider con motore Bosch sono nei primi 10 posti , in entrambe le gare, con inserimento di due Thok motorizzate shimano, brose dall' 11 esimo in poi..questo all' incirca a parita' di rider.. Gente che viaggia.. E la salita cronometrata a questo giro era veramente tanta e su singletrack scorrevole...sport - turbo e via..:cool:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev