Ipotesi di nuovo tipo di assistenza "risparmiaenergia"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Basterebbe una goccia di plasma per trasformare il tutto in un motore a inpulso [emoji6]
( scherzo eh, ma seguendo i vostri discorsi mi sono perso e allora ho voluto sdrammatizzare un po’ )
O un candelotto di dinamite per trasformarlo in motore a scoppio. :)
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Parto dal principio. Il fatto che campo sia non conservativo non dipende dall'andamento pseudo-sinusoidale della trazione, ma da altro.
E' il fattore resistenza che determina la non conservativita' bel nostro campo di lavoro, non la presenza di variazioni di velocita'
Esatto.
Lasciando da parte la definizione fisica che non e' molto intuiitiva, la conservativita' di un campo vettoriale viene valutata in base a differenze di traiettorie, non di velocita'.
Quindi in questo caso stiamo parlando d'altro.
-
Ancora esatto.
Si può rendere il concetto abbastanza semplice dicendo che in un campo vettoriale conservativo di forze il lavoro complessivo su qualunque traiettoria chiusa è nullo. Il campo gravitazionale è conservativo, peccato che ci siano gli attriti...
E comunque direi che qui la conservatività o meno dei campi in gioco c'entra come i cavoli a merenda.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Basterebbe una goccia di plasma per trasformare il tutto in un motore a inpulso [emoji6]
( scherzo eh, ma seguendo i vostri discorsi mi sono perso e allora ho voluto sdrammatizzare un po’ )

Ah ah solo ora mi accorgo di aver scritto “inpulso” invece di “impulso” non si tratta di correttore ma di me medesimo [emoji851]
 

massimoema1

Ebiker normalus
21 Settembre 2017
53
9
8
treviso
Visita Sito
Bici
ebike citybike
Ma che senso ha andare al risparmio di energia. Direi invece di montare batterie da 1000 w o più. Averne 2 o 3. Il probblema poi diventerà il tempo in sella che sarà lui il vero fastidio per il nostro fondo schiena dopo magari 200 km in modalità turbo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Davide34

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ma che senso ha andare al risparmio di energia. Direi invece di montare batterie da 1000 w o più. Averne 2 o 3. Il probblema poi diventerà il tempo in sella che sarà lui il vero fastidio per il nostro fondo schiena dopo magari 200 km in modalità turbo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
e poi il wat per salire quelli sono, li metta il motore o il ciclista, non si può imbrogliare :weary_face: invece la luce del fanale si; se è intermittente consuma la metà e la luce che si vede ai nostri occhi sembra continua :grinning:
 
  • Like
Reactions: Fulltux