La discussione del secolo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Qualcuno un po’ di anni fa scrisse “non ti curar di loro ma guarda e passa......”
Ecco facciamo così, tanto l’evoluzione ed il cambiamento in ogni campo non lo fermi.
Anni fa mi scontravo con chi diceva: il cad .... non ha futuro ma chi vuoi che si metta a disegnare al computer!!
Il cellulare!! Una moda, ma secondo te portarti dietro un coso da 1/2kg .....
Gli scooter sarà mica una moto!!

Ecco, sappiamo tutti come è andata a finire.
Tempo qualche anno e con l’evoluzione dei motori delle celle le ebike saranno il 90% delle due ruote a pedali circolanti per strada!!
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Vabbè, non hai capito niente, non fa nulla, va bene lo stesso.
Cosa c'è da capire? Niente, è semplice capire che hai scritto solo commenti superficiali ed assolutamente senza senso, completamente inutili per la discussione, insultando velatamente chi fa parte di un'altra "categoria", ed insultando molto meno velatamente la tua intelligenza.
Come qualcuno di là certo, in pochissimi per fortuna. E spero sia così pure di qui.

Volevo non risponderti più, ma quelli che ragionano (oddio mi pare fin di farti un complimento gratuito) come fai tu, li trovo veramente insopportabili.
Dovete sempre dividere il mondo in categorie dozzinali, sentendovi superiori rispetto a quelli che non fanno parte della vostra.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Cosa c'è da capire? Niente, è semplice capire che hai scritto solo commenti superficiali ed assolutamente senza senso, completamente inutili per la discussione, insultando velatamente chi fa parte di un'altra "categoria",

Dovete sempre dividere il mondo in categorie dozzinali, sentendovi superiori rispetto a quelli che non fanno parte della vostra.
Anche te però non scherzi nel giudicare altre persone che non conosci.... ;0))
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Anche te però non scherzi nel giudicare altre persone che non conosci.... ;0))
guarda, ho preso parte come tanti "muscolari", alla discussione postata qui sopra, difendendo la libertà di ognuno di far quello che crede fino a che non intralcia la libertà degli altri. E nemmeno ho una ebike, per ora.
Quindi permettimi di essere astioso nei confronti di chi si sente superiore solo per il fatto di appartenere ad una determinata categoria.

Per il resto hai ragione, ho giudicato una persona che non conosco, ma guarda i 3-4 messaggi che ha scritto in questa discussione, basta leggere.
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho sempre ODIATO i ciclisti, sempre in mucchio per le strade, in mezzo alla strada dietro una curva, senza luci in galleria, non rispettano semafori e strisce pedonali, sempre in mezzo la strada negli sterrati stretti, ecc.

Però ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio!
Infatti grazie all'e-mtb sto scoprendo questo mondo, e questa estate ho fatto diversi giri in montagna.

Ho sempre incrociato gente presa bene, sia motorizzati che non, da scambiare due parole, ricevere indicazioni, consigli ecc.
Le uniche prese in giro le ho ricevute, giustamente secondo me, da persone più anziane in e-mtb che mi sfottevano sul fatto che sono "giovane" e già con l'elettrica!

Invece diversi consigli/rimproveri sul fatto che fossi senza casco e senza maglietta!
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
In quella discussione l'unica cosa che colgo é invidia e non capisco perché.... Penso ci sia gran rispetto verso chi si fa certi percorsi con la muscolare ma non vedo dove sia il problema se io, che certi percorsi posso farli solo in ferie o saltuariamente di domenica uso l'ebike per poterli fare e godermi natura e paesaggio facendo dell'esercizio fisico. Sono due cose differenti, l'ebike é per chi per mancanza di tempo non é allenato o ha problemi fisici, o gente a cui piace scendere ma non salire. Non vedo dove sia il problema, ad ognuno il suo.... Invece sembra dia fastidio che un 60enne o uno non proprio allenato possa fare certi percorsi. Per uno non allenato la fatica si fa anche in ebike, poi non é peccato non fare fatica, c'é chi ha sia muscolare che ebike ed ama ed usa entrambe a seconda di quello che vuole fare quella giornata.
 
  • Like
Reactions: Giampaolo cincotto

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
per me i ciclisti dovrebbero allearsi per pretendere ed ottenere la sicurezza stradale...inoltre, mentre infuria il dibattito, molti, tra elettrica e da sudore, scelgono il monopattino!
 
  • Like
Reactions: Hot
G

ghepüangor

Guest
onestamente, a parte pochi fanatici palesemente gelosi di una non ben precisata loro conquista che l'uso della ebike mette in pericolo, mi pare che anche molti nostri colleghi "muscolari" siano decisamente contrari a queste prese di posizione così contrapposte.

anche la mia esperienza per strada è simile: solo rare volte incontro muscolari che non salutano, spesso ricambiano giusto con un cenno (che è ovvio, vista magari la fatica che stanno facendo), qualche volta, quando ci si incrocia in zone di calma o di fermo, chiedono qualche notizia o curiosità.
Una volta uno ha anche sorriso ad una battuta che ogni tanto abbozzo, del tipo "eh, comoda con la bici in carbonio"....a cui aggiungo però velocemente un "scherzo, complimenti per la salita" o qualcosa di simile.
 
  • Like
Reactions: hawkeye and bonzi

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sinceramente.......ancora qualcuno va in montagna ( ma anche sulla pista ciclabile!), senza casco?? Non ci voglio/posso credere..........:eek::eek:

Trovo il caschetto inutile, ho fatto qualche uscita con e-bike noleggiata e non l'ho mai messo.
Però ci sto prendendo gusto, anche in discesa, infatti sono in trattativa per comprare un e-mtb e sto pensando a un casco più serio che protegga anche mento ecc.
 
  • Like
Reactions: Bar O
G

ghepüangor

Guest
comunque, il problema principale qualcuno l'ha accennato sull'altro forum: la bici non è necessariamente lo scopo finale della vita di tutte le persone...c'è anche chi va in bici solo per divertirsi e non per crescere, raggiungere chissà quali vette di crescita personale o sfidare i propri limiti...e per queste persone, alcune delle quali sicuramente primeggiano in altri ambiti dove sotterrerebbero i biker da 5000+ metri di dislivello, il giro in ebike è semplicemente più divertente che non un giro molto più corto in mtb.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho sempre preferito la DH che alla mtb vera e propria, anche se comunque oltra la DH ho sempre avuto anche bici da am o enduro, ma abitando in piena pianura Padana e non avendo tempo x allenarmi, non ho mai fatto grandi dislivelli, ora con la e-bike posso permettermi di fare escursioni che prima non potevo , con buona gioia dei miei amici "muscolari" Che prima dovevano aspettarmi.. :D