La ebike fa bene alla salute

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La mtb con motore o meno se la fai con un po' di sana pazzia ti scassi per forza.
Ma cosa c'è di più divertente???
E fa benissimo alla salute ..
Ps. Tralasciare battute sul sesso :joy:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io son dovuto passare al lato oscuro dopo un’operazione di doppio bypass coronarico.
Quindi non so se in assoluto la ebike possa fare bene alla salute, ma di sicuro nel mio caso, aiuta a poter fare ancora uno sport come il ciclismo, mtb e strada, in ambiti che viceversa mi sarei dovuto scordare.
Quindi nel mio caso fa bene alla: salute, alla testa ed al matrimonio.
Fa meno bene al portafoglio….. ma quello è un altro tema!!
Approposito di testa….. essendo già di fatto andato al creatore una volta e ritornato al mondo pieno di tubi e tubetti e con 6 mesi di dolori al costato, visto il trinciapollo che mi ha aperto in due….
ora la testa mi dice di evitare strane performance ed escursioni, per cui quando vedo certe cose mi dico…..ma ne vale proprio la pena?
E faccio due passi indietro!
Meditate gente meditate……….
 
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Da quando vado in mtb, mi sono rotto una decina di costole una clavicola una scapola e ho bucato un polmone, mi sa che me la sono giocata la salute con la mtb :joy: :joy: :joy:
Io in un sol colpo 3 costole e 4 vertebre!! Anche la mia di salute non è messa bene, ma almeno l'assicurazione mi ha riempito il portafoglio :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: ACE-65

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.612
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io son dovuto passare al lato oscuro dopo un’operazione di doppio bypass coronarico.
Quindi non so se in assoluto la ebike possa fare bene alla salute ma di sicuro nel mio caso aiuta a poter fare ancora uno sport come il ciclismo, mtb e strada, in ambiti che viceversa mi sarei dovuto scordare.
Quindi nel mio caso fa bene alla: salute, alla testa ed al matrimonio.
Fa meno bene al portafoglio….. ma quello è un altro tema!!
Approposito di testa….. essendo già di fatto andato al creatore una volta e ritornato al mondo pieno di tubi e tubetti e con 6 mesi di dolori al costato visto il trinciapollo che mi ha aperto in due….
Ora la testa mi dice di evitare strane performance ed escursioni per cui quando vedo certe cose mi dico…..ma ne vale proprio la pena?
E faccio due passi indietro!
Meditate gente meditate……….
cazzo, ma sei del '72???
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
cazzo, ma sei del '72???
È sì, particolarmente fortunato….
Avevo 46 anni all’epoca.
Diciamo che, come mi è stato detto dopo, potevo essere uno di quei ciclisti che uscivano per un bel giro il sabato mattina e non rientrare più a casa!!!
Di fatto io non ho mai avuto nessun sintomo.
Fortunatamente il medico durante un CHECKUP di controllo ha individuato una piccola anomalia sul mio tracciato e mi ha salvato la vita!
Da allora sono un grande sostenitore della prevenzione e dei controlli medici e li consiglio a tutti dopo i 45 anni!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È sì, particolarmente fortunato….
Avevo 46 anni all’epoca.
Diciamo che, come mi è stato detto dopo, potevo essere uno di quei ciclisti che uscivano per un bel giro il sabato mattina e non rientrare più a casa!!!
Di fatto io non ho mai avuto nessun sintomo.
Fortunatamente il medico durante un CHECKUP di controllo ha individuato una piccola anomalia sul mio tracciato e mi ha salvato la vita!
Da allora sono un grande sostenitore della prevenzione e dei controlli medici e li consiglio a tutti dopo i 45 anni!
Ma la tua vita prima com era?sportivo assiduo,sovrappeso,fumatore?no xche adesso sei bello magro...pure giovane ecchecazzo hai pisciato in chiesa da piccolo?Cris
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma la tua vita prima com era?sportivo assiduo,sovrappeso,fumatore?no xche adesso sei bello magro...pure giovane ecchecazzo hai pisciato in chiesa da piccolo?Cris
Peso max raggiunto 66 km, mai fumato, bevitore saltuario, sicuramente non assiduo sportivo ma neppure sedentario….
La risposta medico-scientifica è lapidariamente….. può capitare!
Potrebbe essere che la mia allergia al fumo delle candele abbia giocato un ruolo decisivo nella probabilità di accadimento citato dalla scienza medica!!
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io in un sol colpo 3 costole e 4 vertebre!! Anche la mia di salute non è messa bene, ma almeno l'assicurazione mi ha riempito il portafoglio :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Io non sono mai caduto così tanto come quest'anno, e cadute di un certo "spessore".
Le ultime due stiramento di un tendine della spalla e poi 4 belle costole sui sentieri di casa, che conosco a menadito.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Peso max raggiunto 66 km, mai fumato, bevitore saltuario, sicuramente non assiduo sportivo ma neppure sedentario….
La risposta medico-scientifica è lapidariamente….. può capitare!
Potrebbe essere che la mia allergia al fumo delle candele abbia giocato un ruolo decisivo nella probabilità di accadimento citato dalla scienza medica!!
Coddi....ghel che se nó mi bannano ancora,sei sfigatissimo,cazzo 66 kg é quasi da obbligarti a mangiare....puó capitare,grazie al cazzo quando nn sanno chemminchiadire...lo strèss nn l hanno nominato?é il colpevole del 99% delle cose inspiegabili.cmq meno male sei ancora qui a farci compa:sun:.Cris
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.612
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Coddi....ghel che se nó mi bannano ancora,sei sfigatissimo,cazzo 66 kg é quasi da obbligarti a mangiare....puó capitare,grazie al cazzo quando nn sanno chemminchiadire...lo strèss nn l hanno nominato?é il colpevole del 99% delle cose inspiegabili.cmq meno male sei ancora qui a farci compa:sun:.Cris
Ma per curiosità bracco, ma parli anche come scrivi? No perché se è così ti capiscono solo in 3 o 4.... :p
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma per curiosità bracco, ma parli anche come scrivi? No perché se è così ti capiscono solo in 3 o 4.... :p
Vi ricordo, che da un pò di tempo GOOGLE ha reso disponibile un'estensione nel suo traduttore per decifrare i post di @bracchetto scout, cercate bene

Bracch.jpg