La ebike inquina ?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mio parere. Chi usa i monopattini elettrici e per cosa, soprattutto? Gente che prima andava a piedi o in bici (dai ragazzini a chi fa tragitti brevi). Gente che in città usava i mezzi pubblici. Ritengo pochi fra quelli che andavano in auto. Ergo i monopattini elettrici, fra le tante controindicazioni, a mio parere hanno anche quella di inquinare di più. (e mettiamoci anche segway e altre cag... simili). Quindi: come ho già detto, li vieterei tutti
 
  • Love
  • Like
Reactions: Tia and Hot
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Chissà se questo monopattino in sharing era da smaltire... vengono lasciati dove capita e come capita (nei posti handicappati, passi carrabili, marciapiedi etc.) in maniera incivile, il problema dell'inquinamento da CO2 è solo un aspetto dei tanti problemi.

foto da me scattata il 3 gennaio 2022 (Roma - Viale dei Colli Portuensi)
Vedi l'allegato 48063
Anvedi quanta monnezza, ma niente cinghiali?
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
mangiare inquina...

E9PEWgRXoAEkw7S.thumb.jpg.f03fad4227ecd795737832cb880ecd27.jpg

per la serie un attimo sulle labbra una vita sui fianchi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Te la faccio più facile:

1. ebike e monopattino di proprietà inquinano meno se sostituiscono l'auto che verrebbe utilizzata da un singolo cittadino.

2. Ebike e monopattino in sharing inquinano di più di un mezzo pubblico tradizionale condiviso da molte persone contemporaneamente.

Il punto 2 però è assolutamente vago e da dimostrare...

Parliamo della realtà oppure dell'ideale?
Perche' se parliamo della realtà dubito fortemente che un autobus vecchio a gasolio non revisionato come il 50% dei circolanti, possa inquinare meno di 30 monopattini
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.673
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si ma quello è uno studio approdondito, il tuo è un commento senza manco averlo letto
in rete uno vale uno

di quegli studi approfonditi ne trovi di qualunque tipo, scegli cosa vuoi dimostrare e lo trovi...
ad oggi è pieno di studi che l'auto elettrica inquina meno ed altrettanti studi che al contrario in una visione più ampia inquina di più

sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il punto 2 però è assolutamente vago e da dimostrare...

Parliamo della realtà oppure dell'ideale?
Perche' se parliamo della realtà dubito fortemente che un autobus vecchio a gasolio non revisionato come il 50% dei circolanti, possa inquinare meno di 30 monopattini
A mio parere dubiti male. Un autobus normale viene revisionato. E in alcune città ci sono anche metro, tram, filobus... e pure autobus a metano. E su quei mezzi non ci vanno 30 persone ma molte si più (anche sul bus). Ergo un bus normale (per non parlare degli altri mezzi) inquina più di 60 (minimo) monopattini normali? A mio avviso molto meno. Se poi parliamo di un bus sgangherato e fumoso contro 60 monopattini sgangherati con le pile che perdono allora mi sa che il bus inquina sempre meno. Imho