La mia nuova bimba

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Era una battuta visto e considerato che si parla anche troppo solo delle light e quasi mai di questa tipologia di bici
(anzi spesso e volentieri solo criticate come pachidermi ecc. ecc. Anche questo ha un po' stufato ... ;)).
Molti leggono in giro e, visto che è l'argomento del momento e che vari produttori (non tutti) le stanno lanciando, trovano moltissime cose sulle ebike light. Ma non va dimenticato che, seppur in crescita, il segmento light è ancora minoritario nel mercato. Il grosso delle ebike vendute sono sempre standard.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Già so che gli haters mi criticheranno (perché loro non cambiano mai idea), ma son capitato da un dealer dell Appennino bolognese ed è scoccato il colpo di fulmine: ho preso la Cannondale Moterra Neo Lt 2, un vero carrarmato da discesa, ma anche uno stambecco in salita con il plus della batteria da 750 L ultimo bosch ed il kilt compreso.
come al solito ho cambiato la mia vecchia prima dello scadere della garanzia con un’aggiunta tutto sommato ragionevole… domani vado a ritirarla!,,

Vedi l'allegato 58550
Ha la molla
tanto basta per adorarla :heart: (anche col Bosch...:joy::joy::joy:)

Comunque il marchio :heart: è un mio vecchio amore muscolare, ne ho avute 2... e se non fossi passato al'elettrica sarei andato per la terza...

sid
 
  • Like
Reactions: Bartbike

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Era una battuta visto e considerato che si parla anche troppo solo delle light e quasi mai di questa tipologia di bici
(anzi spesso e volentieri solo criticate come pachidermi ecc. ecc. Anche questo ha un po' stufato ... ;)).
Scusa ma dove le vedi tutte ste critiche alle full? Si parla delle novità e di ciò che desta interesse, il che è naturale.
Contro le full non mi pare che sia scaturita chissà quale crociata come invece è avvenuto con la Rise,
che magari sarà anche stata agevolata dalle esternazioni di qualche neo possessore esaltato dal nuovo giocattolo, ma questo ci può anche stare no? A meno che uno non voglia vederci qualche sorta di complotto...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Contro le full non mi pare che sia scaturita chissà quale crociata come invece è avvenuto con la Rise,

Veramente più che di una crociata si è trattato di un "rigetto" per disperazione dopo due anni buoni che ce li hanno fatti a polvere fine con la bici dei miracoli, buona sempre per tutto e per tutti, cosa inedita nei confronti di altre bici nel recente periodo e direi anche un pelo stimolata "dall'alto". Poi va benissimo che gli utenti soddisfatti (od esaltati) del giocattolo se le cantino e se le suonino ... ma magari cercando di limitarsi alle discussioni dedicate (parlo al plurale perchè una discussione non bastava per contenere l'entusiasmo :)) o quantomeno quando in tema argomento. Invece ormai la rise spuntava anche nelle discussioni sulle camere d'aria. Serviva assolutamente un salutare contenimento.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Veramente più che di una crociata si è trattato di un "rigetto" per disperazione dopo due anni buoni che ce li hanno fatti a polvere fine con la bici dei miracoli, buona sempre per tutto e per tutti, cosa inedita nei confronti di altre bici nel recente periodo e direi anche un pelo stimolata "dall'alto". Poi va benissimo che gli utenti soddisfatti (od esaltati) del giocattolo se le cantino e se le suonino ... ma magari cercando di limitarsi alle discussioni dedicate (parlo al plurale perchè una discussione non bastava per contenere l'entusiasmo :)) o quantomeno quando in tema argomento. Invece ormai la rise spuntava anche nelle discussioni sulle camere d'aria. Serviva assolutamente un salutare contenimento.
Certo un pò di "rigetto" posso capirlo, ma basta passar oltre. Altrimenti dobbiamo aspettarci qualche attacco terroristico a tutti i possessori Specy, visto che nelle relative discussioni, dentro e fuori il forum, si son scritte più pagine di Tolstoj.
Ed in effetti gli Haters del marchio in giro non mancano...:joy::joy:


Ps. Scusa Bartbike, non ti volevo impestare il tread...
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Certo un pò di "rigetto" posso capirlo, ma basta passar oltre. Altrimenti dobbiamo aspettarci qualche attacco terroristico a tutti i possessori Specy, visto che nelle relative discussioni, dentro e fuori il forum, si son scritte più pagine di Tolstoj.
Ed in effetti gli Haters del marchio in giro non mancano...:joy::joy:


Ps. Scusa Bartbike, non ti volevo impestare il tread...
Magari dopo aver letto rivende la canno e prende la rise....sai che salti? o_O o_O o_O o_O deve averla presa anche james stewart.Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Certo un pò di "rigetto" posso capirlo, ma basta passar oltre. Altrimenti dobbiamo aspettarci qualche attacco terroristico a tutti i possessori Specy, visto che nelle relative discussioni, dentro e fuori il forum, si son scritte più pagine di Tolstoj.

La fai facile a dire "passar oltre", era come una gara dei 110 ostacoli con 220 ostacoli sul percorso! :joy: E poi dissento sul discorso specy. Per carità, so che ha i suoi fan affezionati (come tanti altri marchi del resto) ma per nessuna bici di nessun'altro marchio si è raggiunto il delirio di onnipresenza raggiunto con la Rise, ma neppure lontanamente, almeno da quando frequento il forum.
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa ma dove le vedi tutte ste critiche alle full? Si parla delle novità e di ciò che desta interesse, il che è naturale.
Contro le full non mi pare che sia scaturita chissà quale crociata come invece è avvenuto con la Rise,
che magari sarà anche stata agevolata dalle esternazioni di qualche neo possessore esaltato dal nuovo giocattolo, ma questo ci può anche stare no? A meno che uno non voglia vederci qualche sorta di complotto...
Ma che fai riparli di quella marca anche qua? Eddai... Eh già hai chiesto anche scusa a Bart. Bene.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
La fai facile a dire "passar oltre", era come una gara dei 110 ostacoli con 220 ostacoli sul percorso! :joy: E poi dissento sul discorso specy. Per carità, so che ha i suoi fan affezionati (come tanti altri marchi del resto) ma per nessuna bici di nessun'altro marchio si è raggiunto il delirio di onnipresenza raggiunto con la Rise, ma neppure lontanamente, almeno da quando frequento il forum.
Punti di vista; del resto abbiamo tutti i nostri bias... ;)

Però anche il Binger impesta il forum, ma il modo migliore per far sparire i suoi post è non rispondere...
Ci son cascato una volta, poi basta :)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusa ma dove le vedi tutte ste critiche alle full? Si parla delle novità e di ciò che desta interesse, il che è naturale.
Contro le full non mi pare che sia scaturita chissà quale crociata come invece è avvenuto con la Rise,
che magari sarà anche stata agevolata dalle esternazioni di qualche neo possessore esaltato dal nuovo giocattolo, ma questo ci può anche stare no? A meno che uno non voglia vederci qualche sorta di complotto...
Volevo solo fare una battuta ... non ulteriore polemica.
Quindi non aggiungo altro ma se vai a vedere bene ... :eyes:
Comunque dai ... ad ognuno la sua. ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La fai facile a dire "passar oltre", era come una gara dei 110 ostacoli con 220 ostacoli sul percorso! :joy: E poi dissento sul discorso specy. Per carità, so che ha i suoi fan affezionati (come tanti altri marchi del resto) ma per nessuna bici di nessun'altro marchio si è raggiunto il delirio di onnipresenza raggiunto con la Rise, ma neppure lontanamente, almeno da quando frequento il forum.
Nemmeno per la Stilus ?????
:p