First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.248
4.475
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Quel lieve rumore lì, solo ad alta cadenza e magari con terzo livello assistenza, è quello che fa già Shimano da spento...:innocent::innocent::innocent:
Già provato per dire che era ad alte cadenze e con assistenza massima (per di più nel video si sente benissimo che parte basso ronzando per poi aumentare)? Comunque il mio intervento mirava a far notare che il 2.1 peggiora ciò che pareva perfetto (e di quanto, sarà da vedere di persona) ... non voleva buttarla come al solito su chi ce l'ha più profumato.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Che poi la batteria a borraccia chi dice che si potra' usare? Se il sistema e' , giustamente , blindato tipo Bosch e Shimano non si potra' aggiungere.
In ogni caso una 500 secondo me non e' una minibatteria soprattutto se i consumi sono scesi , il peso diminuito e la scorrevolezza aumentata, ma e' la batteria giusta per l' 80% dell' utenza..:rolleyes:
Non so se esisterà ancora la batteria a borraccia e non mi garba, preferisco di gran lunga la 700 con le nuove celle
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Già provato per dire che era ad alte cadenze e con assistenza massima (per di più nel video si sente benissimo che parte basso ronzando per poi aumentare)? Comunque il mio intervento mirava a far notare che il 2.1 peggiora ciò che pareva perfetto (e di quanto, sarà da vedere di persona) ... non voleva buttarla come al solito su chi ce l'ha più profumato.
Beh, il brose vecchio se frulli si sente eccome..;)
 
  • Like
Reactions: velocipede and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E allora se 1 + 2 fa 3, tirate voi le conseguenze dal ciò che dichiarano e da ciò che sentite nel video
Aspetto di averlo sotto il sedere per sentire la differenza col "vecchio", come dice @malleolo (che lo ha provato) e @Auanagana, sicuramente sarà leggermente più "rumoroso" dato che hanno ridotto gli ingombri quindi il rumore prodotto avrà meno cassa di risonanza...
Quelle frullate non le faccio quasi mai, se non nei rilanci dove mi dimentico di cambiare rapporto:D
Incrocio le dita altrimenti i caprioli scappano e ora ci tocca anche a noi inseguirli:joy:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.248
4.475
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Che poi la batteria a borraccia chi dice che si potra' usare? Se il sistema e' , giustamente , blindato tipo Bosch e Shimano non si potra' aggiungere.
In ogni caso una 500 secondo me non e' una minibatteria soprattutto se i consumi sono scesi , il peso diminuito e la scorrevolezza aumentata, ma e' la batteria giusta per l' 80% dell' utenza..:rolleyes:
Piccolo OT
Non so di Bosch, ma Shimano non è per nulla blindato ... permette sia pacchi batteria non proprietari (vedi Focus e altre) che quella borraccia da 250 Wh
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Aspetto di averlo sotto il sedere per sentire la differenza col "vecchio", come dice @malleolo (che lo ha provato) e @Auanagana, sicuramente sarà leggermente più "rumoroso" dato che hanno ridotto gli ingombri quindi il rumore prodotto avrà meno cassa di risonanza...
Quelle frullate non le faccio quasi mai, se non nei rilanci dove mi dimentico di cambiare rapporto:D
Incrocio le dita altrimenti i caprioli scappano e ora ci tocca anche a noi inseguirli:joy:
Rick stai tranquillo, mi è capitato di vedere in uscite diverse + di qualche capriolo .... e se non scappano col rumore del Bosch tanto meno col "diversamente silenzioso" nuovo Brose. :p:cool:
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
e della expert lasci tutto il montaggio?

Si con quel che costa.... Concordo sul montaggio scarso ma ho freni (Saint), cassetta, catena, manubrio carbon, manopole da travasare, anche i cerchi Hope pro 4, ma sono 27.5 e non so se usarli o lasciare i 29, eventualmente venderli per prendere le 29 Hope...
Con le 27.5 mi trovo bene, ma anche le 29 che avevo sulla muscolare mi trovavo bene, premetto che la porto a 160 subito, quindi accetto suggerimenti!???