La (varia) potenza dei motori delle ebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Ciao a tutti. Chiedo a chi puo darmi lumi. Premesso che provengo da una levo 2017 starei per passare a giant trance E2 mod.2019, ma ho paura di sbagliare.
Sostituisco la specy per durata batteria e per poca potenza rispetto al Bosch. Il mio amico quando mette.in turbo sparisce e a fine giro consuma molto meno di me. Detto ciò a me il Bosch non piace e quindi leggendo mi sono fatto l'idea che Yamaha personalizzato giant possa darmi quelle prestazioni che brose non ha. Considerate che lo utilizzo con cm20 ed 13-26-49 e quasi sempre nella modalità intermedia e con un 60 max 70 pedalate al minuto.
Magari lo Shimano con doppia batteria potrebbe essere una scelta migliore (focus, Bulls o chicchessia)
Grazie a quanti risponderanno
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti. Chiedo a chi puo darmi lumi. Premesso che provengo da una levo 2017 starei per passare a giant trance E2 mod.2019, ma ho paura di sbagliare.
Sostituisco la specy per durata batteria e per poca potenza rispetto al Bosch. Il mio amico quando mette.in turbo sparisce e a fine giro consuma molto meno di me. Detto ciò a me il Bosch non piace e quindi leggendo mi sono fatto l'idea che Yamaha personalizzato giant possa darmi quelle prestazioni che brose non ha. Considerate che lo utilizzo con cm20 ed 13-26-49 e quasi sempre nella modalità intermedia e con un 60 max 70 pedalate al minuto.
Magari lo Shimano con doppia batteria potrebbe essere una scelta migliore (focus, Bulls o chicchessia)
Grazie a quanti risponderanno

Prendi un Bosch che con Shimano sei sempre a ricaricare:cool:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Perdonalo, non ha letto che hai parlato di due batterie, è rimasto scosso di quanto hai affermato su Brose :)
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Ho scatenato l'inferno. Il Bosch non mi ha particolarmente colpito però è potente e co consuma il giusto. Shimano non lo conosco ma sembra essere leggermente assetato a parità di prestazioni. Yamaha è un diesel che per il mio stile va bene, consuma leggermente meno. Giant è uno Yamaha pompato che consumerà di più ma credo alla fine tiri piu di tutti e non mura o almeno non dovrebbe.

Oppure una bella Pedroni ray e ......