La (varia) potenza dei motori delle ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tread interessante, grazie @Nicotrev, eccellente come al solito!!;)
comunque ai fini pratici, anch'io non riesco a trarne molto, perché le assistenze alte (Turbo) praticamente non le uso mai, mentre sarebbe molto interessante se qualche rivista analizzasse al banco, motore per motore singolarmente, le prestazioni nelle varie assistenze. Logicamente con quei sw settabili bisognerebbe vedere come fare. Cosi si avrebbero dati certi di coppia e potenza nelle varie assistenze, con indicazioni più precise su come utilizzarli per poter trarne la massima efficienza, e di conseguenza anche i minori consumi. Spero che prima o poi qualcuno arrivi a farlo, come per le moto o le auto su certe riviste.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tu passi troppo tempo sul forum a sfottere i possessori di specy e troppo poco col culo sulla tua Haibike.. per questo ti serve Bosch..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

io non gli sfotto ma che dici ......se tu malpensante dovresti cambiare atteggiamento altrimenti la Fatwā potrebbe essere nominata per te , Mirko sei prevenuto se tu hai tempo di girare in estate meglio per te , io lavoro e vado il resto dell'anno .

p.s. Spero che esca qualcosa di piu potente del Bosch e mi fiondo a prenderlo

:p:p:innocent::innocent:
 
  • Like
Reactions: Magic

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
io non gli sfotto ma che dici ......se tu malpensante dovresti cambiare atteggiamento altrimenti la Fatwā potrebbe essere nominata per te , Mirko sei prevenuto se tu hai tempo di girare in estate meglio per te , io lavoro e vado il resto dell'anno .

p.s. Spero che esca qualcosa di piu potente del Bosch e mi fiondo a prenderlo

:p:p:innocent::innocent:

Eccola! :p

annunciomymoto.jpg
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Il modello 2019 è molto differente, sicuramente più piacevole all'occhio rispetto alla batteria del CIAO montata precedentemente. Il motore dovrebbe essere lo stesso pw-x personalizzato. Stando a quanto mi dice chi l'ha tira di brutto immediatamente consumando comunque meno della l....o (meglio non citare)

Ma il miitico Ciao non aveva l'avviamento a pedali?
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
alla faccia dei 250 w del limte teorico legale
d'altronde quando si pesta sui pedali con un alto livello di assistenza impostato la sensazione che si ha è decisamente quella più di un motorino che non di una bici
tra motore e gambe negli spunti corti arrivi ad 1 cavallo e oltre
avrai un motore yamaha sicuramente..con lo shimano o il brose questa sensazione del cinquantino non la ho