Lapierre Overvolt topic

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh preferenze di marchio a parte ( io sono alla seconda Lapierre..) tra le tre che hai citato metto la 600i al primo posto poi la Mondraker poi la cube e infine la Haibike..
Questo per miei gradimenti telaistici e non per il montaggio, dove Cube e' indubbiamente superiore a tutte le altre..
In ogni caso i montaggi e componenti si aggiustano e personalizzano col tempo e le esigenze di utilizzo di ognuno... i telai no...;)
 
  • Like
Reactions: Bike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...In ogni caso i montaggi e componenti si aggiustano e personalizzano col tempo e le esigenze di utilizzo di ognuno... i telai no...;)
Perfettamente d'accordo.
Ma allora perchè metti la Mondraker al secondo posto (il primo era scontato...:imp:)? La sospensione della Crafty non è degna di una Mondraker, frutto di un progetto buttato nella mischia tre anni fa.
Lapierre e Cube fanno parte della nuova generazione, almeno.
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ankio avrei scommesso su mondraker 1 e dopo cube e la pierre a giocarsela.
Evidentemente ho sbagliato.
Certo e' che dall'analisi di Auanagana pare emerga una valutazione di merito telaistica credo basata sui parametri di esperienza personale e di conoscenza del prodotto.
La realta e che per spendere come la Cube dovrei accontentarmi della 500i con la Aion davanti di cui cq non mi parlano male e che credo si possa upgradare con poco.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ps in realta' ho semi- dimenticato scott e genius 720 nella lista che non ho inserito per alcune perplessita' che ho sulla motorizzazione shimano e per un estetica a mio avviso non paragonabile alle altre sopracitate.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Dopo la Cube Stereo Hybrid 160 SL, quale altra dicevi??!...:cool:
Sei un addicted del marchio Cube?devo dirti che interesserebbe molto anche al sottoscritto non fosse che ad oggi sa tanto di oggetto misterioso.
Tuttavia le credenziali telaistiche degl altri 2/3 marchi citati credo possano far pendere la scelta a loro favore. Entro una sett vorrei "stacciarla".
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Perfettamente d'accordo.
Ma allora perchè metti la Mondraker al secondo posto (il primo era scontato...:imp:)? La sospensione della Crafty non è degna di una Mondraker, frutto di un progetto buttato nella mischia tre anni fa.
Lapierre e Cube fanno parte della nuova generazione, almeno.
Perche le ho provate...:cool:
Sia la cube versione batteria esterna ( geometricamente molto simile) e in montaggio top, sia la mondraker ( sempre batteria esterna) ma siamo li'..
E' vera la storia dell' ammo mondraker..del.finto sistema zero..ma guidandola alla fine e' l' ultima cosa se che senti, se l' ammo e' ben tarato e se ammortizzi anche con le gambe come da manuale di guida..
Invece ho sentito la forward geometry e la posizione di guida perfetta.. Insomma feeling dopo pochi metri..:)
Si, preferisco una bici che mi dia feeling immediato nel guidarla.. Piuttosto di un sistema ammortizzante perfetto attaccato a un telaio che non curva o scarta perche' non preciso o che va guidato solo con una certa posizione di guida..
Se la bici nel suo montaggio basico va bene e da' feeling, con upgrade puo' solo migliorare..
Per fare un esempio oggettivo...tutte le Specialized son cosi', muscolari o assistite...ci monti sopra e vai bene sia che tu sia un principiante sia un pro..:innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Un altra cosa che non mi piace:
La cube ha 65.8 gradi di angolo di sterzo con 170 di forca...la Lapierre 66 con 150.. Praticamente uguale.
I teutonici sono sempre un po troppo conservativi a mio gusto...col telaio, ma non con le escursioni forca ad esempio...
Ma un telaio con meno escursione sara' sempre piu' polivalente...e se del caso poi la si puo' aumentare..
Sempre mio parere personale..;)
 
  • Like
Reactions: Bike and ducams4r

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh che ti devo dire anche io pero' le valutazioni tecniche di auanagana, a cui a sto punto devo una cena,mi sei testimone;),mi stanno facendo virare insieme ad un ritardo di consegne abbastanza irritante.
Eh, @Auanagana dà solo consigli disinteressati sul marchio di bici, mica è un fanboy come me.
Io screditerei immediatamente un potenziale concorrente, piuttosto che ammetterme le qualità incenserei una carretta! ;)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Perche le ho provate...:cool:
Sia la cube versione batteria esterna ( geometricamente molto simile) e in montaggio top, sia la mondraker ( sempre batteria esterna) ma siamo li'..
E' vera la storia dell' ammo mondraker..del.finto sistema zero..ma guidandola alla fine e' l' ultima cosa se che senti, se l' ammo e' ben tarato e se ammortizzi anche con le gambe come da manuale di guida..
Invece ho sentito la forward geometry e la posizione di guida perfetta.. Insomma feeling dopo pochi metri..:)
Si, preferisco una bici che mi dia feeling immediato nel guidarla.. Piuttosto di un sistema ammortizzante perfetto attaccato a un telaio che non curva o scarta perche' non preciso o che va guidato solo con una certa posizione di guida..
Se la bici nel suo montaggio basico va bene e da' feeling, con upgrade puo' solo migliorare..
Per fare un esempio oggettivo...tutte le Specialized son cosi', muscolari o assistite...ci monti sopra e vai bene sia che tu sia un principiante sia un pro..:innocent:
Cavolo ma non fai mai una piega acc!!:p
Devo dire che mi stai facendo fare una bella virata,anche se a livello budget sarei piu' da 500i.Che upgraderei subito con freni Magura.Ce da dire che la scelta del revolution e non del yari un po' mi scoccia sulla 600,quindi forse meglio iniziare con minor spesa e poi evolversi dopo.Scott e 720 genius mai provata.?
ps stamani son passato ad avere lumi su ennesimo ritardo consegna cube e ho visto una bici di una bellezza devastante:
questa:http://www.bikes.com/en/bikes/altitude-powerplay/2018?tid=72 aiutooo ! avessi i soldi..ma come va il motore powerplay a livello di spunto ,scommetto che Auanagana o Ducams4r l'avranno provato?:D:D:innocent::innocent: