Leggi attuali in Italia per le e-bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OmbraLuce

Ebiker novello
19 Aprile 2020
14
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Nessuna
Guardando in giro qualcosa di legale e marca italica si trova dai.
Vedi qua
E qua per esempio
Molto interessante, grazie! Mi sapreste indicare siti da cui posso comprare oltre Amazon e questo che mi linki? Per Ebike ovviamente! Spesso mi trovo a non sapere se possa fidarmi o meno di un sito e magari mi perdo molte cose interessanti! La marca italiana in ambito ebike è sinonimo di garanzia? Sono generalmente bici molto buone e affidabili?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Molto interessante, grazie! Mi sapreste indicare siti da cui posso comprare oltre Amazon e questo che mi linki? Per Ebike ovviamente! Spesso mi trovo a non sapere se possa fidarmi o meno di un sito e magari mi perdo molte cose interessanti! La marca italiana in ambito ebike è sinonimo di garanzia? Sono generalmente bici molto buone e affidabili?
Io fossi in te proverei in un negozio fisico, così da poter avere assistenza, il marchio Torpado è abbastanza noto, quantomeno da me, in alternativa l'eshop Ridewill che Kilowatt ti ha indicato è ok.
 

OmbraLuce

Ebiker novello
19 Aprile 2020
14
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non so se in tutti i siti quel tipo di ebike sia disponibile comunque...puoi cercare qui:
www.chainreactioncycles.com
www.hibike.it
www.ridewill.it
www.probikeshop.it
www.bikeshopping.it
www.bikester.it
www.bike-discount.de
www.lordgunbicycles.com
tutti già utilizzati più volte per acquisti.
Grazie! Ma robe tipo questa sono schifezze secondo voi? :laughing: Io non ne capisco molto, è la prima volta che mi affaccio a questo mondo!
https://www.mediaworld.it/product/p-992995/i-bike-mtb-mud-ita99
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io credo che le le Torpado da Ridewill siano una buona scelta, altrimenti in giro si vedono le Icone ( credo si chiamino così) ma li si spendono sui 2000 abbondanti , non ne conosco le caratteristiche però.
 

OmbraLuce

Ebiker novello
19 Aprile 2020
14
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io credo che le le Torpado da Ridewill siano una buona scelta, altrimenti in giro si vedono le Icone ( credo si chiamino così) ma li si spendono sui 2000 abbondanti , non ne conosco le caratteristiche però.
Infatti una di quelle che mi ero messo in lista desideri su Amazon è appunto una Icon.e da 1200 euro, ovvero questa. Almeno, a livello estetico mi piace un sacco, forse è la più che mi piace tra quelle di quel modello lì pieghevoli..Però chiaramente, per costare quel prezzo, non è che sia sta cosa UFO presumo.. però è per andare e tornare da lavoro al 95% dei casi, quindi non richiedo nemmeno cose sportive d'eccellenza.
https://www.amazon.it/dp/B07S9DMGLT/?tag=mmc08-21
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Infatti una di quelle che mi ero messo in lista desideri su Amazon è appunto una Icon.e da 1200 euro, ovvero questa. Almeno, a livello estetico mi piace un sacco, forse è la più che mi piace tra quelle di quel modello lì pieghevoli..Però chiaramente, per costare quel prezzo, non è che sia sta cosa UFO presumo.. però è per andare e tornare da lavoro al 95% dei casi, quindi non richiedo nemmeno cose sportive d'eccellenza.
https://www.amazon.it/dp/B07S9DMGLT/?tag=mmc08-21
Il problema è per l'assistenza perché in caso di problema non saprei davvero chi potrebbe aiutarti, io sono tra coloro che preferisce il negozio fisico per quello ti indicavo Torpado, potresti verificare sul loro sito dove è il rivenditore più vicino magari provare a vedere lì.
 

OmbraLuce

Ebiker novello
19 Aprile 2020
14
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il problema è per l'assistenza perché in caso di problema non saprei davvero chi potrebbe aiutarti, io sono tra coloro che preferisce il negozio fisico per quello ti indicavo Torpado, potresti verificare sul loro sito dove è il rivenditore più vicino magari provare a vedere lì.
Il problema è il periodo non proprio più adattissimo agli spostamenti, se conti che sto pure senza macchina questo periodo, per spostarmi dovrei prendere un autobus, cosa che sinceramente eviterei per un bel pò, sai, con genitori anziani e con patologie preferisco spostarmi il meno possibile di questi tempi, essendo l'unico che può metterli a rischio. Io lavoro nella vigilanza in un grosso centro commerciale in Friuli, all'interno abbiamo un enorme negozio di biciclette, moto ed ebike (ancora chiuso per la quarantena però), ma enorme, sembra una fiera, il problema è che sparano dei prezzi altissimi, anche in confronto agli stessi modelli altrove, quindi nemmeno ci vado a vedere, so già che non ci starei col budget. Però fanno anche manutenzione, quindi a qualsiasi problema saprei dove portarla, con lo sconto interni per giunta.
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho qualche conoscente che usa le Icone senza grossi problemi ma non ho mai chiesto cosa facessero per le manutenzioni, intendo problemi derivanti da motore o batteria perché le cose meccaniche spicciole se le risolvono da soli, prova a chiedere a questo negoziante se è in grado di farti manutenzione e altro e trai la conclusione se procedere o no all'acquisto. Tieni in considerazione che anche al Decathlon vendono bici a pedalata assistita pieghevoli da città, non hanno ruote fat ma sono ben fatte ed economiche , te la consegnano a casa e hai garanzia diretta da loro ed assistenza diretta, credo sotto gli 800 euro.
 

OmbraLuce

Ebiker novello
19 Aprile 2020
14
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho qualche conoscente che usa le Icone senza grossi problemi ma non ho mai chiesto cosa facessero per le manutenzioni, intendo problemi derivanti da motore o batteria perché le cose meccaniche spicciole se le risolvono da soli, prova a chiedere a questo negoziante se è in grado di farti manutenzione e altro e trai la conclusione se procedere o no all'acquisto. Tieni in considerazione che anche al Decathlon vendono bici a pedalata assistita pieghevoli da città, non hanno ruote fat ma sono ben fatte ed economiche , te la consegnano a casa e hai garanzia diretta da loro ed assistenza diretta, credo sotto gli 800 euro.
Da Decathlon ho guardato, purtroppo ho un difetto, se una bici non mi alletta esteticamente non sono molto propenso a comprarla, anche se poi è ottima. E' un limite lo so, da Decathlon le uniche pieghevoli non mi piacciono molto esteticamente, quindi cercavo qualcosa che aggradi sia portafogli, sia occhi che gambe e comfort generale :laughing: Se fosse stato prima del virus ci avrei speso anche 2000 euro, solo che adesso siamo tutti con la paura e il dubbio sul futuro, a livello lavorativo dico, quindi devo anche pensare a mettere da parte soldi, il budget per la bici è quel che è purtroppo attualmente..
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Capisco la situazione, ma non vorrei prendessi una decisione di cui di potresti pentire al primo problema, so che le Decathlon non sono il massimo per estetica ma come rapporto qualità e assistenza a quelle condizioni di prezzo non puoi trovare di meglio. Valuta attentamente e chiedi a qualcuno se è in grado di fare assistenza.
Buona scelta :)