Lista bici compatibili con Bosch PowerMore

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
Sto cercando una e-bike su base Bosch Smart System ed uno dei criteri legati alla scelta è anche la possibilità o meno di installare il Bosch PowerMore.
Siccome non è semplicissimo trovare in fretta queste informazioni, ho deciso di fare una lista...comincio con quelle che conosco, aggiungete voi nei post successivi eventuali altri modelli.

Bici compatibili
  • Moustache Samedi Wide
  • Pivot Shuttle AM
  • White Elyte 140 e 150
  • Commencal Meta Power
  • Cube Ams Hybrid One 44
  • Bulls Sonic Evo Am
  • Orbea Wild 2023+
  • Mondraker Dune 2024
  • Cube stereo hybrid One55
  • Trek Rail Gen4
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Moustache Samedi Wide
Pivot Shuttle AM
White Elyte 140 e 150
Commencal Meta Power
Cube Ams Hybrid One 44
Bulls Sonic Evo Am
(P.S.: poi mettile in ordine alfabetico altrimenti qualche malalingua ipotizza l'ennesima sponsorizzazione di Orbea :p )
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Trek rail 2022?
Non credo:

nn sarebbe meglio mettere in elenco le sole ebike compatibili?
Anche secondo me basterebbe elencare, aggiornando il primo messaggio, le sole bici compatibili; nella discussione si può naturalmente chiedere se un particolare modello è compatibile con l'uso del powermore.
 
  • Like
Reactions: marcus69

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
non ho guardato l'app, ma la spina del caricabatteria non ha i due fori per gli uncini del powermore (anche se è facilmente cambiabile)
quindi di standard direi di no
Il problema non è la presa che si trova come ricambio e ho già cambiato ma devono abilitare via software con il benestare della casa madre, se Trek non rilascia compatibilità non funziona, succede per Mondraker , per Cube ed altri al momento, mentre Orbea esce già abilitata. Io uso cavo Bosch originale e presa Bosch 2023 Power more ready con il mio extender home made
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
Il problema non è la presa che si trova come ricambio e ho già cambiato ma devono abilitare via software con il benestare della casa madre, se Trek non rilascia compatibilità non funziona, succede per Mondraker , per Cube ed altri al momento, mentre Orbea esce già abilitata. Io uso cavo Bosch originale e presa Bosch 2023 Power more ready con il mio extender home made
bisogna capire se il software che "blocca" è sull'app oppure sul motore. fosse sul motore, sono abbastanza convinto che si possa bypassare in qualche modo (bisogna vedere il protocollo con cui il motore comunica con l'esterno).
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
bisogna capire se il software che "blocca" è sull'app oppure sul motore. fosse sul motore, sono abbastanza convinto che si possa bypassare in qualche modo (bisogna vedere il protocollo con cui il motore comunica con l'esterno).
Si ma perdi la garanzia , è il firmware sul motore che blocca, dovresti leggere un firmware di una Wild e Flasharlo sull'altra cosa che in teoria è fattibile ma in pratica bye bye garanzia
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
Si ma perdi la garanzia , è il firmware sul motore che blocca, dovresti leggere un firmware di una Wild e Flasharlo sull'altra cosa che in teoria è fattibile ma in pratica bye bye garanzia
eh bisogna vedere come è implementato il firmware, cioè se il produttore lo firma o meno. tra l'altro: il firmware del motore si può flashare a piacimento? non hanno messo blocchi davanti? già questa è una gran cosa.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bella ed utile discussione, Bosh l’ha fatta da furba: ha annunciato la compatibilità del suo estender con tutti gli Smart System (bella marchetta bella e buona) ed è uscita con l’escamotage dell’aggiornamento firmware da parte del produttore di bici (colpo di tacco)
I produttori come si stan comportando?
Agiscono secondo il loro interesse per cui qualcuno ha reso le sue bici compatibili, altri no.
Chi ha deciso di non adeguare la bici pare lo abbia fatto per motivi di sicurezza dovuti, principalmente, al peso eccessivo dell’extender sull’ancoraggio del telaio.
Se così fosse allora anche chi monta un extender artigianale sarebbe soggetto allo stesso rischio (in questo caso non ne risponde la casa ben inteso), se così fosse avremmo notizia di rotture telai dovuti agli extender, non mi pare ci sia questa moria o sbaglio?