Lista bici compatibili con Bosch PowerMore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bella ed utile discussione, Bosh l’ha fatta da furba: ha annunciato la compatibilità del suo estender con tutti gli Smart System (bella marchetta bella e buona) ed è uscita con l’escamotage dell’aggiornamento firmware da parte del produttore di bici (colpo di tacco)
I produttori come si stan comportando?
Agiscono secondo il loro interesse per cui qualcuno ha reso le sue bici compatibili, altri no.
Chi ha deciso di non adeguare la bici pare lo abbia fatto per motivi di sicurezza dovuti, principalmente, al peso eccessivo dell’extender sull’ancoraggio del telaio.
Se così fosse allora anche chi monta un extender artigianale sarebbe soggetto allo stesso rischio (in questo caso non ne risponde la casa ben inteso), se così fosse avremmo notizia di rotture telai dovuti agli extender, non mi pare ci sia questa moria o sbaglio?
Bosch secondo me ha fatto una cazz. a lasciare ai produttori la possibilità di personalizzare il software. Vantaggi reali nessuno, svantaggi basta leggere in giro: gli aggiornamenti in molti casi non funzionano come da specifiche standard Bosch via Ota e bisogna andare dal sivende
 
  • Like
Reactions: Topax82

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non so se le personalizzazioni siamo realizzate dalle case o da Bosch su specifiche richieste della singola marca, da profano opterei per la seconda soluzione.
Penso che il firmware per abilitare l’extenser sia fatto da Bosch e sta al produttore della bici decidere se rilasciarlo o no.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non so se le personalizzazioni siamo realizzate dalle case o da Bosch su specifiche richieste della singola marca, da profano opterei per la seconda soluzione.
Penso che il firmware per abilitare l’extenser sia fatto da Bosch e sta al produttore della bici decidere se rilasciarlo o no.
Comunque sia, io avrei lasciato tutto standard senza la possibilità per nessuno di metterci o farci mettere le mani. Tu produttore vuoi il tuo logo nel Sw? NO. Magari vuoi solo alcune assistenze e altre no? NO. Per caso vuoi precludere a qualcuno di installare l'extender... ah beh allora in questo caso... NO! Se vuoi non fai gli attacchi sul tuo telaio.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
La Action Team non "ufficialmente" ma dal mio sivende ne ho vista una preparata per un cliente. MI hanno detto che hanno dovuto fare solo qualche leggerissima modifica meccanica, ma funziona...
strano, il problema non meccanico ma di software
cambiare la presa con una con i buchi per i dentini di bloccaggio non è un problema
è Cube che non sblocca l'utilizzo dell'extender