LIV

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.680
6.562
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
caspita tu la vedi molto e bene dal punto di vista tecnico....io la vedo piu' da uno che cerca di far trovare comodo far piacere e far innamorare della bici la moglie...quando e' passata da un'Atala front alla LIV la prima cosa che ha notato e' la comodita' del doppio amm. che sulle ciclabili che abbiamo noi qui, ossia ciotolato e ghiaia, ti da' un sollievo che ha trovato molto piacevole...l'aiuto del motore non ti dico...giovedi' abbiamo fatto 45 km e 200 mt d+ che non sono niente, ma quando una persona che ha iniziato ad usare la bici a maggio ti segue e arriva a casa felice, non si rende conto dei km che ha fatto e non vede l'ora di tornare fuori ti garantisco che i soldi spesi non li rimpiangi proprio...fin dove riusciro' a portarla non so'...per ora siamo a 4 uscite la settimana per 130- 140 km con 200 mt d+ a uscita

Allora, la prima cosa importante è che la moglie ti segua felice a casa, qualsiasi cosa pedali o voglia pedalare se non fa storie gli si compra... :joy: anche solo se ti dice che un colore fa meno fatica di un altro.

Detto questo parlando tecnicamente, una maggior escursione non ti da nessun maggior sollievo sulle asperità rispetto ad una escursione inferiore, serve solamente nelle discese tecniche veloci a non andare a pacco... sulla buca anche fosse un cratere delle strade di Roma la differenza non la senti.
Un angolo di sterzo più chiuso ti permette di pedalare in una posizione meno stancante

sid
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Allora, la prima cosa importante è che la moglie ti segua felice a casa, qualsiasi cosa pedali o voglia pedalare se non fa storie gli si compra... :joy: anche solo se ti dice che un colore fa meno fatica di un altro.

Detto questo parlando tecnicamente, una maggior escursione non ti da nessun maggior sollievo sulle asperità rispetto ad una escursione inferiore, serve solamente nelle discese tecniche veloci a non andare a pacco... sulla buca anche fosse un cratere delle strade di Roma la differenza non la senti.
Un angolo di sterzo più chiuso ti permette di pedalare in una posizione meno stancante

sid
Condivido in pieno quello che dici,io ho la Levo 19 base e sinceramente,come dici,non la sfrutto,ma l'occhio vuole la sua parte e un rivenditore a 5km mi soddisfa molto.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Allora, la prima cosa importante è che la moglie ti segua felice a casa, qualsiasi cosa pedali o voglia pedalare se non fa storie gli si compra... :joy: anche solo se ti dice che un colore fa meno fatica di un altro.

Detto questo parlando tecnicamente, una maggior escursione non ti da nessun maggior sollievo sulle asperità rispetto ad una escursione inferiore, serve solamente nelle discese tecniche veloci a non andare a pacco... sulla buca anche fosse un cratere delle strade di Roma la differenza non la senti.
Un angolo di sterzo più chiuso ti permette di pedalare in una posizione meno stancante

sid

caspita tu la vedi molto e bene dal punto di vista tecnico....io la vedo piu' da uno che cerca di far trovare comodo far piacere e far innamorare della bici la moglie...quando e' passata da un'Atala front alla LIV la prima cosa che ha notato e' la comodita' del doppio amm. che sulle ciclabili che abbiamo noi qui, ossia ciotolato e ghiaia, ti da' un sollievo che ha trovato molto piacevole...l'aiuto del motore non ti dico...giovedi' abbiamo fatto 45 km e 200 mt d+ che non sono niente, ma quando una persona che ha iniziato ad usare la bici a maggio ti segue e arriva a casa felice, non si rende conto dei km che ha fatto e non vede l'ora di tornare fuori ti garantisco che i soldi spesi non li rimpiangi proprio...fin dove riusciro' a portarla non so'...per ora siamo a 4 uscite la settimana per 130- 140 km con 200 mt d+ a uscita
Guarda da quando ha preso la Levo HT si è innamorata,prima usava la BDC ma col traffico delle strade ha perso la voglia.Lei per le ferie voleva sempre andare al mare ma da quando abbiamo le e-bike,sono tre anni che andiamo a Molveno-Sndalo.Sia chiaro niente Park ma solo strade e sentieri montani.
 
  • Like
Reactions: sideman

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.334
1.200
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Allora, la prima cosa importante è che la moglie ti segua felice a casa, qualsiasi cosa pedali o voglia pedalare se non fa storie gli si compra... :joy: anche solo se ti dice che un colore fa meno fatica di un altro.

Detto questo parlando tecnicamente, una maggior escursione non ti da nessun maggior sollievo sulle asperità rispetto ad una escursione inferiore, serve solamente nelle discese tecniche veloci a non andare a pacco... sulla buca anche fosse un cratere delle strade di Roma la differenza non la senti.
Un angolo di sterzo più chiuso ti permette di pedalare in una posizione meno stancante

sid
Forse hai letto male o non hai capito quello che ho scritto.... Mia moglie non ha mai pedalato prima di questa primavera quando mi seguiva in bici mentre io correvo, per incentivarla le ho voluto regalare una e-bike per poterle permettere di uscire in bici con me.... La bici è valida, il colore le piace, per me la bici è allestita bene..... Se stavo a fare il tuo ragionamento a quest'ora la bici era già appesa in solaio.... Scusa ma tu i vestiti di tua moglie li scegli tu???
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Ragazzi ho un dilemma,ho fatto fare il preventivo per la intrigue E x 2.Premetto che lei a una Levo Front del 18 con batteria sostituita a gennaio fuori garanzia ovviamente,2700km e 23 ricariche.
Senza usato 4200,con usato 2500.Che mi consigliate?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.334
1.200
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ragazzi ho un dilemma,ho fatto fare il preventivo per la intrigue E x 2.Premetto che lei a una Levo Front del 18 con batteria sostituita a gennaio fuori garanzia ovviamente,2700km e 23 ricariche.
Senza usato 4200,con usato 2500.Che mi consigliate?
Bella domanda.... Dipende da quanto ci tieni all'usato..... Liberarsene dandolo dentro per me è sempre meglio tanto poi non lo usa più e venderlo è più una grana
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.334
1.200
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Buon giorno.Sulla Intrigue di mia moglie,sarei orientato a cambiare corona.Attualmente monta una 36 e mi sembra esagerata,anche se dietro c'è un 10/51.Ora sono indeciso se prendere una 34 oppure 32,cosa consigliate?Questa dovrebbe andar bene?

ma la cambi perche il 51 non e' sufficiente o per un'idea che ti sei fatto?....io comincerei con il 34 perche' calare di botto di 4 denti mi pare tantino.... se necessario bisogna accorciare la catena
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.186
547
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buon giorno.Sulla Intrigue di mia moglie,sarei orientato a cambiare corona.Attualmente monta una 36 e mi sembra esagerata,anche se dietro c'è un 10/51.Ora sono indeciso se prendere una 34 oppure 32,cosa consigliate?Questa dovrebbe andar bene?

Controlla visivamente l'usura del pacco pignoni della bici, se usa sempre quelli piu' grandi ed il 51 e' stra-usato direi di andare sulla 32.

Se non sono usurati per nulla, non cambiare nulla perche' vuol dire che non li usa...
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
La bici ha 900km e il pacco pignoni sembra nuovo.In effetto il 51 è quasi inusato ma solo perché lei usa assistenze alte a bassa cadenza.Ho provato a dirle di sfruttare di più le cadenze alte,ma nisba.