Ciao!
Sono da poco iscritto e sono in attesa che mi arrivi una Thok Mig, mia prima e-bike.
Ho fatto vari test con diverse bici e motori e letto molte discussioni in merito ai diversi livelli di assistenza dei vari motori.
Chi dice che 3 livelli, come Shimano o Specialized, siano pochi, chi dice che i 4 di Bosch non servano...
Insomma ognuno ha la sua opinione come è giusto che sia.
Quello però che non capisco, da neofita, è perchè nessun produttore di motori non abbia proposto la possibilità di variare il livello di assistenza come se fosse il volume di una autoradio... con un pulsante spingi e lui si alza poco per volta, con l'altro si abbassa... si potrebbero avere "infiniti" livelli intermedi fra minimo e massimo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi... immaginatevi il pulsante della nuova Levo che però abbia 10 o 20 "scatti" da minimo a massimo... uno potrebbe usare il livello di assistenza minimo in funzione del terreno e della gamba che ha in quel momento...
Che ne dite?
Sono da poco iscritto e sono in attesa che mi arrivi una Thok Mig, mia prima e-bike.
Ho fatto vari test con diverse bici e motori e letto molte discussioni in merito ai diversi livelli di assistenza dei vari motori.
Chi dice che 3 livelli, come Shimano o Specialized, siano pochi, chi dice che i 4 di Bosch non servano...
Insomma ognuno ha la sua opinione come è giusto che sia.
Quello però che non capisco, da neofita, è perchè nessun produttore di motori non abbia proposto la possibilità di variare il livello di assistenza come se fosse il volume di una autoradio... con un pulsante spingi e lui si alza poco per volta, con l'altro si abbassa... si potrebbero avere "infiniti" livelli intermedi fra minimo e massimo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi... immaginatevi il pulsante della nuova Levo che però abbia 10 o 20 "scatti" da minimo a massimo... uno potrebbe usare il livello di assistenza minimo in funzione del terreno e della gamba che ha in quel momento...
Che ne dite?