Livelli assistenza... idea...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Ciao a tutti sono nuovo del forum...posseggo una haibike allmtn 6.0 sduro motore yamaha pw, consapevole delle varie restrizioni uso in aree private ecc. Qualcuno mi sa dire se è possibile montare un'acceleratore manuale ? Il tasto walk é veramente inesistente e inutile sgancia subito grazie
Si
Www.google.it
E trovi il mondo

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Bartbike

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Secondo il mio modo di interpretare la ebike, il bello è potersi permettere giri che con la muscolare mi sarebbero preclusi; quindi:

- usare il livello di assistenza che serve senza sprecare inutilmente
- allenare la gamba per fare in modo che il livello di assistenza richiesta sia sempre più basso
- trovare un modo per installare la seconda batteria senza che rompa troppo le scatole

Io in questo modo riesco a fare giri di oltre 100 km con dislivello tra 2000 e 3000 mt.

Tutto ciò ovviamente con le tecnologie attuali. Quando ci saranno le batterie da 2000 Wh che peseranno 1 kg ... allora sarà diverso.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Secondo il mio modo di interpretare la ebike, il bello è potersi permettere giri che con la muscolare mi sarebbero preclusi;
...
purrtoppo però c'è anche il viceversa, ci sono giri che sono preclusi con l'ebike: percorsi in cui è necessario spallare, o con guadi profondi, o con cancelli da scavalcare (questi ultimi sono un problema solo se si è da soli)
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
purrtoppo però c'è anche il viceversa, ci sono giri che sono preclusi con l'ebike: percorsi in cui è necessario spallare, o con guadi profondi, o con cancelli da scavalcare (questi ultimi sono un problema solo se si è da soli)
Hai ragione ... evito accuratamente percorsi dove bisogna spallare (anche con la muscolare !!!) PERCHE' LI DETESTO :mad::joy:

Per quanto riguarda i percorsi con cancelli da scavalcare, l'unico che mi viene in mente in zona era al Sange, dove però il cancello è stato recentemente aperto (vedi foto); se invece c'è un cancello che (lecitamente) impedisce il passaggio su una proprietà privata ... evito anche quelli; io non passo dove ci sono divieti di transito.:p
Oggi_cancelletto Sange.jpg
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Per quanto riguarda i percorsi con cancelli da scavalcare, l'unico che mi viene in mente in zona era al Sange, dove però il cancello è stato recentemente aperto (vedi foto); se invece c'è un cancello che (lecitamente) impedisce il passaggio su una proprietà privata ... evito anche quelli; io non passo dove ci sono divieti di transito.:p
Vedi l'allegato 8110
dalle nostre parti ci sono alcuni percorsi con molti cancelli per bestiame, di cui solo alcuni vengono chiusi con catena per evitare il transito di veicoli non autorizzati, ma con bici o a piedi il passaggio è consentito
 

frank13

Ebiker novello
20 Luglio 2019
9
1
3
torino
Visita Sito
Bici
in cerca
Grazie Giordanovic e Gelindo per i vostri interventi.

Gelindo, a prescindere che il motore abbia un sensore di sforzo o di pedalata, avere anziché 3 o 4 livelli, 10 o 15, selezionabili tramite il solito "pulsantino" sarebbe la stessa cosa di averne 3 ma con più possibilità... anziché dividere ad esempio in ECO, TRAIL e BOOST come fa Shimano, si potrebbe avere ECO 1, ECO2 ECO3, TRAIL1, TRAIL2, TRAIL3, BOOST 1, BOOST2 e BOOST3, diciamo per ogni livello altri 3 "sottolivelli".

Ho letto che Shimano da metà Agosto sarà personalizzabile in TRAIL e BOOST, e si potrà scegliere "low-medium-high".
Quello che dico io e che si potrebbe fare sempre e per tutte le assistenze...

complimenti per la previsioni , 2 anni dopo è successo proprio questo , per caso fai qualche altra previsione sul futuro o_Oo_Oo_Oo_O (scusate ot)