Maglie (cinesi) Fox....

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Costano poco, non sono brutte, sono del classico poliestere.... Le ho viste, manco a dirlo, su Aliexpress... Non riesco però a sapere se dietro hanno le tasche.... Voi ne sapete qualcosa? Non mi aspetto niente di che, ma vorrei prenderne una, a patto che abbia almeno una tasca...
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Sarebbe bene scrivere: maglie (contraffatte) FOX.

Il prezzo irrisorio è legato proprio a questo fattore, ovvero l'acquisto (incauto) di merce contraffatta. Peraltro a quel prezzo sarei curioso di toccare con mano la qualità del prodotto, che in teoria dovremmo metterci a contatto con la pelle e sudandoci pure dentro.

Per una cifra del genere tanto vale acquistare una maglia no logo qualsiasi in cotone o in poliestere senza alimentare un mercato illegale, anche se avere il bran gigante addosso con la volpe fa molto "friraizzzz" (peraltro con una manciata di € in più si acquistano i prodotti originali dello stesso brand, avendo un minimo di garanzia in più).
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Sarebbe bene scrivere: maglie (contraffatte) FOX.

Il prezzo irrisorio è legato proprio a questo fattore, ovvero l'acquisto (incauto) di merce contraffatta. Peraltro a quel prezzo sarei curioso di toccare con mano la qualità del prodotto, che in teoria dovremmo metterci a contatto con la pelle e sudandoci pure dentro.

Per una cifra del genere tanto vale acquistare una maglia no logo qualsiasi in cotone o in poliestere senza alimentare un mercato illegale, anche se avere il bran gigante addosso con la volpe fa molto "friraizzzz" (peraltro con una manciata di € in più si acquistano i prodotti originali dello stesso brand, avendo un minimo di garanzia in più).
E tu c'hai perfettamente ragione se parliamo di tarocchi fatti per ingannare (orologi, borse e tutto il resto venduto illegalmente)!!
La maglia in questione è simile alle Fox, ma non è uguale. Nel nostro caso, il cinese furbo ha aggiunto al riconoscibilissimo marchio Fox (in piccolo) il nome Bat.... Direi quindi che in questo caso è un falso a metà, perchè il rider paninaro mi riconoscerà da 20km di distanza il falso e mi darà del "barbùn"!! E' come se il Rolex falso avesse sul quadrante un altro simbolo accanto che lo rende altrettanto riconoscibile in quanto falso... In definitiva, la maglia Bat Fox sfrutta l'estetica del marchio blasonato, ma non può trattarsi di vero tarocco poichè il compratore sa di non comprare una Fox.... Purtroppo - per la Fox e per altri marchi che vengono scopiazzati - siamo nella legalità, altrimenti non potrebbero essere vendute su Aliexpress ma bensì dall'ambulante clandestino all'angolo della strada...
Per la qualità, beh, non credo che possano essere paragonate, ma parliamo di poliestere e non di cashmere...........
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E tu c'hai perfettamente ragione se parliamo di tarocchi fatti per ingannare (orologi, borse e tutto il resto venduto illegalmente)!!
La maglia in questione è simile alle Fox, ma non è uguale. Nel nostro caso, il cinese furbo ha aggiunto al riconoscibilissimo marchio Fox (in piccolo) il nome Bat.... Direi quindi che in questo caso è un falso a metà, perchè il rider paninaro mi riconoscerà da 20km di distanza il falso e mi darà del "barbùn"!! E' come se il Rolex falso avesse sul quadrante un altro simbolo accanto che lo rende altrettanto riconoscibile in quanto falso... In definitiva, la maglia Bat Fox sfrutta l'estetica del marchio blasonato, ma non può trattarsi di vero tarocco poichè il compratore sa di non comprare una Fox.... Purtroppo - per la Fox e per altri marchi che vengono scopiazzati - siamo nella legalità, altrimenti non potrebbero essere vendute su Aliexpress ma bensì dall'ambulante clandestino all'angolo della strada...
Per la qualità, beh, non credo che possano essere paragonate, ma parliamo di poliestere e non di cashmere...........
il mio compare anni fa prese gli short Troy Lee design, stesso colore dei miei originali... parevano indentici (l'arancio era perfetto il blu leggermente più chiaro).
Dopo un mese si erano aperti... (parliamo di poliestere, ma c'è poliestere e poliestere)

Il mio ragionamento è questo: Aliexpress comq consegna dopo ere glaciali (sto anchra aspettando una stronzata da 4 euri ordinata a dicembre) allora perchè non ordini su Private Sport Shop ?? Alla fini con gli sconti ad eventi i prezzi diventano assolutamente accettabili e le consegne sono lunghe ma certamente più rapide di Aliexpress
(se poi ne facciamo un discorso etico, andate a vedere come lavorano i lavoratori che fanno queste copie vendute da Aliexpress e Temu)
 
  • Like
Reactions: Papo79

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole... se però la mettiamo su un piano puramente giuridico e di diritto industriale, diciamo che la pratica di questa azienda cinese e mooooolto border (per utilizzare un eufemismo), certamente elusiva e volta più che altro a sfruttare lo stato di rinomanza di un marchio notorio.

Il significato di contraffazione è presto detto; secondo l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, “contraffare” significa riprodurre qualcosa in modo tale che possa essere scambiato per l’originale. La contraffazione si verifica infatti non tanto sulla base di una copia identic del marchio o del nome di un’azienda già esistente, ma anche tenendo conto dell’impressione complessiva che il consumatore medio ha vedendo quel marchio/prodotto.
Il consumatore, infatti, non si sofferma a fare un’analisi ragionata del prodotto “elemento per elemento”, ed è dunque facile trarlo in inganno riguardo la reale provenienza dei prodotti, giocando sul suo giudizio “sintetico” davanti a un logo simile all’originale per colori, forme e fonetica.
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
(se poi ne facciamo un discorso etico, andate a vedere come lavorano i lavoratori che fanno queste copie vendute da Aliexpress e Temu)
E' vero.... Su questo io penso che non dovremmo comprare niente dai cinesi!! E non credo che recupereranno mai (almeno) 60 anni di gap che hanno su lotte sindacali e tutela dei lavoratori.......
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
il mio compare anni fa prese gli short Troy Lee design, stesso colore dei miei originali... parevano indentici (l'arancio era perfetto il blu leggermente più chiaro).
Dopo un mese si erano aperti... (parliamo di poliestere, ma c'è poliestere e poliestere)

Il mio ragionamento è questo: Aliexpress comq consegna dopo ere glaciali (sto anchra aspettando una stronzata da 4 euri ordinata a dicembre) allora perchè non ordini su Private Sport Shop ?? Alla fini con gli sconti ad eventi i prezzi diventano assolutamente accettabili e le consegne sono lunghe ma certamente più rapide di Aliexpress
(se poi ne facciamo un discorso etico, andate a vedere come lavorano i lavoratori che fanno queste copie vendute da Aliexpress e Temu)
concordo,ma... chissà come lavorano i lavoratori che fanno gli originali in vietnam o birmania.:)
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
il mio compare anni fa prese gli short Troy Lee design, stesso colore dei miei originali... parevano indentici (l'arancio era perfetto il blu leggermente più chiaro).
Dopo un mese si erano aperti... (parliamo di poliestere, ma c'è poliestere e poliestere)

Il mio ragionamento è questo: Aliexpress comq consegna dopo ere glaciali (sto anchra aspettando una stronzata da 4 euri ordinata a dicembre) allora perchè non ordini su Private Sport Shop ?? Alla fini con gli sconti ad eventi i prezzi diventano assolutamente accettabili e le consegne sono lunghe ma certamente più rapide di Aliexpress
(se poi ne facciamo un discorso etico, andate a vedere come lavorano i lavoratori che fanno queste copie vendute da Aliexpress e Temu)
Esatto volevo scriverlo io, il poliestere è un tipo di fibra, e la si produce in modi diversi, è come dire latte… c’è chi considera il “succo” di cocco o di avena latte. Ma il latte è latte!
Poi figuriamoci come viene trattato e tinto… costeranno poco, ma valgono di meno… poi te, per una stagione vanno più che bene…
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
concordo,ma... chissà come lavorano i lavoratori che fanno gli originali in vietnam o birmania.
E' così.......... Del resto se non ci fossero stati i guadagni del lavoro sottopagato e pericoloso, molto probabilmente i "marchi blasonati" produrrebbero nei loro paesi.......... ma tanto sto dicendo ovvie banalità che pure i bimbi sanno. Il nostro mondo purtroppo sta andando e andrà così. I lavoratori degli stati incriminati (cioè tutti tranne che l'occidente evoluto) non sono e non saranno mai in grado di evolversi.... La lotta contro la fame e l'oppressione politica non decollerà mai.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
azz...ha chiesto se ci fosse una tasca e si è finito x parlare di sfruttamento del lavoro in birmania....
possibile che ogni discussione finisce in mega OT ?
 
Ultima modifica: