Maglie (cinesi) Fox....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
azz...ha chiesto se ci fosse una tasca e si è finito x parlare di sfruttamento del lavoro in birmania....
possibile che ogni discussione finisce in mega OT ?
Costano poco, non sono brutte, sono del classico poliestere.... Le ho viste, manco a dirlo, su Aliexpress...

io questo MEGA OT sinceramente non lo vedo.....

sid
 
  • Like
Reactions: Niculasch

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Costano poco, non sono brutte, sono del classico poliestere.... Le ho viste, manco a dirlo, su Aliexpress...

io questo MEGA OT sinceramente non lo vedo.....

sid
ma hai letto tutti i post o solo il mio?...Parlare dello sfruttamento del lavoro cosa c'entra col primo post?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
si parla di acquisto su Aliexpress, quindi per logica di base... c'entra...è un dettaglio importante
mi pare sconcertante doverlo pure spiegare....
Allora lo stesso discorso lo potemmo fare per il 99% delle bici acquistate su questo Firum, perché lo sappiamo bene che la maggior parte di telai e componenti vengono prodotti in Cina.
Restiamo in argomento senza tirar fuori la pace nel mondo!!
 
  • Like
Reactions: marcus69

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Beh beh, si spera che le aziende europee, americane ecc. che delocalizzano la produzione in Cina e limitrofi e che negli ultimi anni hanno adottato dei codici di condotta (dopo gli sputt###menti colossali dell'ultimo ventennio), certificazioni della qualità, selezionano le aziende con cui collaborano ecc. (pur non garantendo gli stessi livelli dei lavoratori dipendenti in Europa), siano un pochino più garantiste rispetto al sottoscala in cui viene prodotta merce contraffatta e senza alcun tipo di certificazione.
 
  • Like
Reactions: junkers

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se
Beh beh, si spera che le aziende europee, americane ecc. che delocalizzano la produzione in Cina e limitrofi e che negli ultimi anni hanno adottato dei codici di condotta (dopo gli sputt###menti colossali dell'ultimo ventennio), certificazioni della qualità, selezionano le aziende con cui collaborano ecc. (pur non garantendo gli stessi livelli dei lavoratori dipendenti in Europa), siano un pochino più garantiste rispetto al sottoscala in cui viene prodotta merce contraffatta e senza alcun tipo di certificazione.
Non hai letto il libro no logo vero?vero che di persona nn potrei parlare...ma sti giornalisti di inchiesto mi fido abbastanza x dargli credito.Brakky
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Dopo piu' di 100 acquisti negli anni passati nei vari siti cinesi la mia esperienza e' assolutamente deludente, un 50% sono soldi buttati, un 30% prodotti di qualita'mediocre e solo un restante 20% si puo' considerare un buon acquisto.
Tra l'altro da quando si paga l'iva direttamente alla piattaforma di vendita extra ue non conviene neanche piu' di tanto.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Se

Non hai letto il libro no logo vero?vero che di persona nn potrei parlare...ma sti giornalisti di inchiesto mi fido abbastanza x dargli credito.Brakky
Non l'ho ancora letto ma spero che in questi 25 anni la situazione sia un po' migliorata... sto rileggendo "let my people go surfing" però (la storia di Patagonia). Ora, vero che certi altarini son venuti fuori anche da loro, però oggi come oggi non mi sentirei di mettere sullo stesso piano una Patagonia con il cantinaro che produce maglie fake in Cina.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh beh, si spera che le aziende europee, americane ecc. che delocalizzano la produzione in Cina e limitrofi e che negli ultimi anni hanno adottato dei codici di condotta (dopo gli sputt###menti colossali dell'ultimo ventennio), certificazioni della qualità, selezionano le aziende con cui collaborano ecc. (pur non garantendo gli stessi livelli dei lavoratori dipendenti in Europa), siano un pochino più garantiste rispetto al sottoscala in cui viene prodotta merce contraffatta e senza alcun tipo di certificazione.
hai anticipato la mia risposta

un conto è la produzione cinese per aziende cinesi, dove non esiste nessun tipo di controllo
un conto sono le produzioni fatte in cina per aziende non cinesi

due mondi completamente differenti
 
  • Like
Reactions: Niculasch

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dopo piu' di 100 acquisti negli anni passati nei vari siti cinesi la mia esperienza e' assolutamente deludente, un 50% sono soldi buttati, un 30% prodotti di qualita'mediocre e solo un restante 20% si puo' considerare un buon acquisto.
Tra l'altro da quando si paga l'iva direttamente alla piattaforma di vendita extra ue non conviene neanche piu' di tanto.
arrivato ieri il prodotto che aspettavo da 2 mesi

lo posso volare direttamente nel cestino, ci ho provato, 2.5 euro... valeva il rischio per una volta
poi basta
ad oggi l'unico prodotto semiserio che sono riuscito ad acquistare li sono i supporti Garmin della Zitto
alla fine il gioco non vale la candela

sid
 
  • Like
Reactions: junkers

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dopo piu' di 100 acquisti negli anni passati nei vari siti cinesi la mia esperienza e' assolutamente deludente, un 50% sono soldi buttati, un 30% prodotti di qualita'mediocre e solo un restante 20% si puo' considerare un buon acquisto.
Tra l'altro da quando si paga l'iva direttamente alla piattaforma di vendita extra ue non conviene neanche piu' di tanto.
Si sull'acquisto di prodotti no brand anch'io ho un'idea del genere: compri e a volte ti va bene a volte sono ciofeche. Può esser d'aiuto la discussione sul forum marrone dove un po' tutti portiamo le nostre esperienze così da limitare i pacchi e prendere solo merce valida a buoni prezzi.
Si era anche parlato di marche cinesi che producevano abbigliamento ciclistico di qualità ovviamente senza contraffarlo.
 
  • Like
Reactions: junkers

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non l'ho ancora letto ma spero che in questi 25 anni la situazione sia un po' migliorata... sto rileggendo "let my people go surfing" però (la storia di Patagonia). Ora, vero che certi altarini son venuti fuori anche da loro, però oggi come oggi non mi sentirei di mettere sullo stesso piano una Patagonia con il cantinaro che produce maglie fake in Cina.
Bho ..sarâ che nutro poca fiducia sulla logica del guadagno,ma credo(spero sbagliando)che cmq continuino a subappaltare le varie firme a chi di sostenibile nn ha nulla..ma la facciata della prima azienda si...presente come circuiscono le aziende della mafia (padroncini di escavatori,camion,movimento terra)i certificati antimafia?stessa roba....ripeto sarei felicissimo di sbagliarmi,ma aziende etiche come un cucinelli credo siano mosche bianche.Brakky
 
  • Like
Reactions: Alone

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io stesso nutro poca fiducia, e lungi da me pensare o credere che certe attività siano (anche solo lontanamente) sostenbili.
Nel rispondere al messaggio poco sopra di Alex, tuttavia, ritengo sia doveroso - come peraltro già giustamente segnalato da sideman - distinguere il subappaltatore cinese incaricato nella produzione per conto di società non cinesi, dal cinese che produce direttamente per conto proprio.
Per il primo caso dovremmo quantomeno avere un minimo di garanzie in più verso il consumatore finale, mentre sul secondo ho forti dubbi (vedi marchio CE inteso - guardacaso - come "China Export" ecc.)