Mahle x20

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Oggi 65 km con 1200 m.d.l motore settato tutti i livelli90% e 80% tutti gli altri ,a 5 km da casa finita batteria con luce rossa lampeggiante ma il motore sembrava che girasse uguale,allora ho spento tutto e arrivato a casa con salita al 3/4%,grande fatica.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
finita batteria con luce rossa lampeggiante ma il motore sembrava che girasse uguale,allora ho spento tutto e arrivato a casa con salita al 3/4%,grande fatica.
Mai fare questo errore, pianificare prima di partire e tenersi sempre un X% di riserva.
A meno che il ritorno sia tutto in piano, io me lo posso permettere per fortuna.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
34
6
8
52
Milano
Visita Sito
Bici
Bmc amp 3
Scott 30 batteria da 250,ho settato quasi tutto al massimo pensavo di arrivare a casa,invece quei 5 km erano macigni,dopo quasi 3 ore di bici,la prossima uscita, dimezzero il settaggio facendo lo stesso giro per vedere cosa esce.
Beh x i settaggi usati buono , hai messo il power a 90% e gli altri 2 a 80% in tutti e 3 le assistenze ?
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Beh x i settaggi usati buono , hai messo il power a 90% e gli altri 2 a 80% in tutti e 3 le assistenze ?
Si,livello 1 quello verde fatto 20 km,livello 2 7 km,livello 3 6 km, i 1200 m.d.l 900 fatti in un unica salita di 11,5 pendenza media 7.2 con punte anche al 13%, i restanti metri fatti lungo il percorso,che dite la batteria ha fatto il suo oppure ha consumato piu del previsto?
 

ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
34
6
8
52
Milano
Visita Sito
Bici
Bmc amp 3
Si,livello 1 quello verde fatto 20 km,livello 2 7 km,livello 3 6 km, i 1200 m.d.l 900 fatti in un unica salita di 11,5 pendenza media 7.2 con punte anche al 13%, i restanti metri fatti lungo il percorso,che dite la batteria ha fatto il suo oppure ha consumato piu del previsto?
Però hai detto prima che hai fatto l ultima salita con motore spento , quindi ai 1200 bisogna toglierci qualche metro ?
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Però hai detto prima che hai fatto l ultima salita con motore spento , quindi ai 1200 bisogna toglierci qualche metro ?
Per tornare a casa abito a 100 metri sul livello del mare e non e' proprio una salita sono circa 5 km dal 2% con qualche centinaio di metri anche al 5%,che quando avevo la muscolare non digerivo mai,e in inverno alla partenza prima di cominciare a pedalare sono Gia un pezzo di ghiaccio.
 

ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
34
6
8
52
Milano
Visita Sito
Bici
Bmc amp 3
Per tornare a casa abito a 100 metri sul livello del mare e non e' proprio una salita sono circa 5 km dal 2% con qualche centinaio di metri anche al 5%,che quando avevo la muscolare non digerivo mai,e in inverno alla partenza prima di cominciare a pedalare sono Gia un pezzo di ghiaccio.
Non ho capito quindi quanto dislivello hai fatto prima di spegnere la bici
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
913
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi 65 km con 1200 m.d.l motore settato tutti i livelli90% e 80% tutti gli altri ,a 5 km da casa finita batteria con luce rossa lampeggiante ma il motore sembrava che girasse uguale,allora ho spento tutto e arrivato a casa con salita al 3/4%,grande fatica.
Beh teoricamente, settando tutto alla metà i 2000mt sono fattibili e probabilmente i km potrebbero salire attorno ai 100
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
93
53
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Quello che fa enormemente la differenza è il peso. Io sono 105kg e ieri ho fatto 100km con 2050 di dislivello tenendo sempre modalità verde e alla fine ero bello stanco. Ovviamente ho finito batteria supplementare e centrale, ma un caro amico con me stessa bici che pesa 70kg consuma mediamente un 30% in meno.
Vedo andando appaiati in salita che procediamo alla stessa velocità con lui in verde e io in rosso
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Quello che fa enormemente la differenza è il peso. Io sono 105kg e ieri ho fatto 100km con 2050 di dislivello tenendo sempre modalità verde e alla fine ero bello stanco. Ovviamente ho finito batteria supplementare e centrale, ma un caro amico con me stessa bici che pesa 70kg consuma mediamente un 30% in meno.
Vedo andando appaiati in salita che procediamo alla stessa velocità con lui in verde e io in rosso
Complimenti,sia per il percorso impegnativo sia per aver pedalato tutto al 1 livello,io per fare ub giro così mi ci vogliono almeno 2 batterie supplementari e viaggiando sempre tra il 2 e il 3 livello.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
913
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Complimenti,sia per il percorso impegnativo sia per aver pedalato tutto al 1 livello,io per fare ub giro così mi ci vogliono almeno 2 batterie supplementari e viaggiando sempre tra il 2 e il 3 livello.
Effettivamente è tutta questione di allenamento e voglia di sofferenza, io 120km e 2100mt l'ho chiusi con la sola batteria interna e tornando con carica residua al 40% ma in salita sono andato lentamente con il mio passo "disconoscendo" il compagno di uscite e prima assistenza al 35%, sul percorso nessuna salita superiore al 10% che sono quelle che mandano un po' in crisi il sistema Mahle.
 
  • Like
Reactions: adp80